A Riccione, 5 fantastici appuntamenti estivi per tutta la famiglia

Oh che bel castello Marcondirondirondello! Dal 9 luglio al 6 agosto nell’arena esterna del Castello degli Agolanti, sulla collina della Perla Verde, tornano gli spettacoli per tutta la famiglia di Marcondirondirondello, con le migliori compagnie italiane di teatro per ragazzi.  Storie di terra e di cielo, di acqua e di luna, di sogni e d’avventura per affascinare e divertire i giovani di ogni età. In una verde oasi di pace con vista sulla Riviera dove rinfrescare corpo e mente tra sorrisi e assaggi bio.
La fortezza e il suo ampio giardino esterno, che dalla collina della Perla Verde dominano tutta la Riviera, sono ancora una volta pronti a trasformarsi nell’oasi delle famiglie e dei ragazzi, un luogo da sogno nel quale i sogni diventano realtà grazie al cartellone di spettacoli Marcondirondirondello.

Cinque gli appuntamenti esitivi.

Il primo è previso per  sabato 9 luglio alle ore 21,30, con lo spettacolo Jack e il fagiolo magico: grandi e piccini saranno affascinati dalle prodigiose avventure di Jack che vince le proprie paure e viaggia come per magia tra terra e cielo alla ricerca di una soluzione alla fame e alla miseria.

Sabato 16 luglio il Teatro del Canguro di Ancona presenta Cielo Mare Sole Luna, un invito alla lentezza e all’ascolto in una colorata notte d’estate, per scoprire i dialoghi tra gli animali marini e i pensieri dei corpi celesti. Tutto ciò che solitamente, a causa della fretta, non riusciamo a vedere né sentire.
Sabato 23 luglio la Fondazione Aida da Verona porta a Riccione una particolare versione de I Tre Porcellini, un musical per pupazzi e attori in cui i personaggi principali incontrano colleghi di altre favole e il lupo ha una sola passione (la musica) e un’unica paura (i bambini!).
Sabato 30 luglio il Gruppo Alcuni di Treviso presenta Idea e la leggenda dell’acqua, le nuove peripezie di Idea e degli inseparabili pupazzi Calzino e Blu Blu che insieme faranno rivivere un’antica leggenda che parla dell’acqua e del suo insostituibile valore.
Per finire sabato 6 agosto tornano in scena i Fratelli di Taglia con I viaggi di Sindbad il marinaio, per trasformare il giardino degli Agolanti in un grande porto del Mediterraneo, dal quale salpare verso mete fantastiche, scoprire mondi nuovi, divertirsi e mettersi alla prova per conoscere meglio se stessi.
Al termine degli spettacoli degustazioni biologiche a cura dell’Erboristeria Enoteca “La Sorgente” di Via Fratelli Cervi a Riccione.
———————————–
Inizio spettacoli ore 21,30.
Ingresso: ragazzi (fino a 14 anni) 4 euro, adulti 5 euro.
Info: 0541 957656 info@fratelliditaglia.com

www.riccioneperlacultura.it www.fratelliditaglia.com

Fonte: informazione.it – comunicati stampa

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.