Il mondo di Milli: sviluppare una coscienza ecologica nei bambini

Il modo migliore per sviluppare una coscienza ecologica nei cittadini è sicuramente quello di educarli fin da piccoli. Ed è proprio di questo che si occupa la campagna ambientalista “Il mondo di Milli”.

L’iniziativa, promossa dall’Accademia del Miele-Mielizia e da Conapi, è al suo secondo anno di operato e si rivolge alle scuole primarie italiane con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini nei confronti di tematiche ecosostenibili.

Il sito della campagna, www..ilmondodimilli.it, si divide in tre aree tematiche: Area Docenti, Area Bambini e Area Famiglie.

L’ Area Docenti rappresenta un percorso didattico-pedagogico per avvicinare i bambini a temi come l’ecologia e le fonti d’energia alternativa. L’obiettivo pedagogico è di sviluppare lo spirito di gruppo e il senso di responsabilità nei confronti dei compagni e dell’ambiente grazie al paragone con il mondo delle api.  Alla fine del percorso ogni classe sarà invitata a scegliere un impegno semplice e concreto nei confronti dell’ambiente. Le 10 scuole che si saranno distinte maggiormente per i propri impegni si aggiudicheranno ricchi premi didattici.

Nell‘Area Bambini, si trovano tantissimi giochi e disegni da colorare, tutti scaricabili (in pdf).

Nell’Area Famiglie, infine, informazioni e curiosità per conoscere il meraviglioso mondo del miele, consigli dei migliori dietisti, materiale pedagogico per formare i bambini e renderli consapevoli ed ecosostenibili.

il mondo di milli
Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!