Un (reale) Viaggio nella Fiaba… Dove? A Riva del Garda!

[slideshow]

Pensato per i bambini ma apprezzato anche dagli adulti, il Viaggio nella Fiaba è uno spettacolo teatrale in cui il pubblico, accompagnato da una compagnia di attori e musicanti per il centro storico di Riva del Garda, è coinvolto attivamente ed è invitato ad assistere alla rappresentazione ma soprattutto a vivere in prima persona il gioco del racconto.

Il “viaggio” comincia Giovedi, 25 Agosto per proseguire tutto il weekend. Il programma è ricchissimo : oltre alla favola itinerante, da vivere in prima persona, il fine settimana è costellato di giochi, laboratori creativi, trucco e parrucco per principi e principesse, mercatini, proiezioni, musica, spettacoli pirotecnici e tanto altro.

La voce della Notte di Fiaba, inoltre, si fa sentire a tutto volume a Radio Fiaba, una speciale trasmissione radiofonica che vuole entrate nel cuore dell’evento… e in quello della gente! Un mix vincente ed accattivante che attraverso le voci degli organizzatori, degli ospiti e soprattutto dei bambini, racconta curiosità e gossip della manifestazione.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=b9q_sS9PaHU]

Informazioni utili:

Quota di iscrizione: il costo del biglietto è di 12,00 euro a persona e comprende: partecipazione al Viaggio nella Fiaba; entrata gratuita al Mastio della Rocca; entrata gratuita alla Torre Apponale: buono per un giro in giostra;  dolce a tema da ritirare dal Mastro Dolciaio; omaggio Haribo.

Acquisto biglietti: on line dall’01 al 21 agosto o fino ad esaurimento (per acquistare il biglietto on line clicca qui); oppure in Loco, dal 25 al 28 agosto 2011 fino ad esaurimento presso la casetta informazioni in Piazza Battisti ad orari prestabiliti. Per informazioni sugli orari di vendita, clicca qui.

Orari dello spettacolo: giovedì 25 agosto: ore 15.00, 16.45, 18.30, 21.00; venerdì 26 agosto: ore 11.00, 15.00, 16.45, 18.30, 21.00; sabato 27 agosto: ore 11.00, 15.00, 16.45, 18.30; domenica 28 agosto: ore 11.00, 15.00, 16.45, 18.30. I partecipanti sono invitati a presentarsi presso la Rocca 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Dove mangiare: tutti i giorni, presso Piazza Battisti, troverete La corte dei golosi – ristorazione con prodotti tipici.

Dove dormire: varie le opzioni disponibili. Eccone qualcuna:

  • è stato creato un Pacchetto Soggiorno “Notte di Fiaba” che comprende: 3 pernottamenti con trattamento di mezza pensione in Hotel; passeggiata con visita alla scoperta del Garda Trentino; biglietti per partecipare al Viaggio nella Fiaba (1 bambino fino a 3 anni gratis); omaggi della manifestazione. Il periodo va dal 25/08/2011 al 28/08/2011 e la quota è di : € 499,00 per famiglia (2 adulti e 1 bambino fino a 10 anni in camera con 3 letti). Per aderire, clicca qui.
  • in alternativa, è possibile prenotare direttamente il proprio soggiorno presso una qualsiasi struttura del Garda. Numerosissime le strutture disponibili sul portale Garda Trentino: alberghi, agriturismi e B&B.
  • per chi, invece, vuole vivere un vero weekend da favola, ed è proprio il caso di dirlo, l’Hotel Lido Palace di Riva, primo 5 stelle Lusso in tutto il Trentino, per questa occasione, spalanca i propri cancelli per far in modo che la fiaba si avveri! Il pacchetto, dal 26 al 28 agosto 2011, comprende due notti in camera doppia, prima colazione a buffet, la cena di sabato 27 agosto di tre portate più dessert con abbinamento vini incluso e una flute di champagne sulla splendida terrazza panoramica, a pochi metri da dove si svolge lo spettacolo pirotecnico. Il costo della proposta è di 401 euro per persona. L’Hotel Lido Palace, un tempo buen retiro dei reali d’Asburgo e da poco tornato a nuova vita dopo un accurato restauro, si affaccia sull’immenso specchio d’acqua e sorge in uno splendido parco con alberi secolari. Al suo interno una lussuosa Spa all’avanguardia e due eleganti ristoranti, magistralmente diretti dallo chef stellato Giuseppe Sestito. Per informazioni: Hotel Lido Palace; Tel. 0464.021899 Fax. 0464.021800; E-mail: info@lido-palace.it; Sito web: www.lido-palace.it .


Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

One Response to Un (reale) Viaggio nella Fiaba… Dove? A Riva del Garda!

  1. Famuki Rispondi

    29/07/2012 at 09:58

    German: Märchenfest „Notte di Fiaba“ in Riva del Garda

    http://www.famuki.de/2012/07/17/marchenfest-notte-di-fiaba-in-riva-del-garda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.