Le regole fondamentali per viaggiare con bambini

Mamme e papà viaggiatori di tutto il mondo! Io questa lista me la sono appiccicata al frigo! Leggetela, insieme ai vostri figli, prima di partire per qualsiasi meta… L’autrice, Darreby Ambler, è una scrittrice e mamma di 3 figli. Vive a Bath, nel Maine.

Buona lettura e buon viaggio, V.

viaggiare con bambini in auto

Carissimi: ho pensato che vi piacerebbe condividere questa vecchia lista che ho trovato in un cassetto, ieri. Ci sono scritte le regole che la mia famiglia doveva rispettare quanto viaggiare con bambini era all’ordine del giorno per me e mio marito. Allora i miei bimbi quando erano più piccoli. Ora hanno 15, 19 e 21 anni, e ovviamente viaggiano da soli e con gioia intorno al mondo. (Capirete, leggendo le regole, che non è stato sempre cosi!) – Darreby, dal Maine.

Viaggiare con bambini: le Regole della Famiglia Amber 

  1. E’ una gran cosa parlare con gli sconosciuti! Il mondo là fuori è pieno di sconosciuti. L’unico posto dove non li incontrete è a casa, cioè il posto dove la prossima volta resterete se non volete incontrarli…
  2. Ciascun viaggiatore, grande o piccolo che sia, è responsabile di cercarsi da solo le cose che lo entusiasmano, e di condividere con gli altri quell’entusiasmo.
  3. Se l’entusiasmo degli altri vi imbarazza, abbiate il buon senso di nascondere l’imbarazzo. Essere indifferenti al mondo è veramente noioso. 
  4. Il cibo locale (spesso sconosciuto) fa parte del viaggio. 
  5. Stare a casa è generalmente più comodo che viaggiare, ma viaggiare è molto più interessante. Imparate a stabilire le giuste priorità.
  6. Avere qualche inconveniente quando si viaggia è normale e superarli è un buon modo per dimostrare che siete pronti per mete più avventurose. 
  7. Ricordate che dire troppo spesso “Non mi piace”, non vi rende interessanti e non rende interessante la conversazione. 
  8. Lavatevi le mani. Non siete immuni ai germi, nemmeno a quelli stranieri. E vomitare in giro per il mondo non è per niente entusiasmante!
  9. Non potete nemmeno immaginare quanti viaggi vi aspettano in futuro. Aderire a queste regole, vi aprirà più facilmente le porte a questi viaggi… Pensateci!

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

2 Responses to Le regole fondamentali per viaggiare con bambini

  1. Pingback: Viaggiate. Anche restando a casa. | The Family Company

  2. Pingback: Perchè è importante viaggiare con i bambini | The Family Company

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!