La Caccia al Tesoro che varca i confini

E anche The Family Company arriva, in ritardo e trafelata come sempre, alla quarta tappa della Caccia al Tesoro di Mammafelice. Questa volta, varchiamo i confini del Bel Paese… perché la sfida è presentare un blog straniero. Essendo, il mio, un blog dedicato ai viaggi in famiglia ed essendo il viaggio la mia passione più grande, non posso che presentarvi un blog che parla di viaggi e che rappresenta per me una continua fonte di ispirazione.

Si tratta di Family On BikesIl blog racconta la vita della famiglia Vogel, una normalissima famiglia americana che, ad un certo punto della vita, ha deciso di inseguire i propri sogni. Papà John e mamma Nancy, entrambi insegnanti, un giorno, si licenziano e iniziano a girare il mondo in bici, insieme ai loro due figli, Davy and Daryl.

Insieme, vanno a caccia di arcobaleni, di avventura, di passione e di condivisione. Tra il 2006 ed il 2007, hanno esplorato gli Stati Uniti ed il Messico. Nel 2008, hanno invece percorso – sempre su due ruote  - 17.300 miglia, dall’Alalska all’Argentina. I piccoli Davy and Daryl detengono il  primato mondiale per essere gli individui più giovani ad aver percorso, in bicicletta, la Pan-American Highway!

Ovvio, lasciare il proprio lavoro e andare in giro per il mondo non è da tutti. E rinunciare al ruolo della scuola, sostituendola in toto all’home-schooling, è una scelta che non condivido in pieno. Forse perché non ne conosco tutti i risvolti. Ma la forza d’animo, la determinazione a non sprecare nemmeno un minuto di questa meravigliosa vita che ci è stata donata, la capacità di insegnare ai propri figli come ascoltare le proprie passioni, il coraggio di inseguire i propri sogni, la voglia di vivere il mondo con amore e non con paura… bé, come si può non essere ispirati da tutto questo?

Insomma… grab your life by the horns and enjoy the ride!

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

6 Responses to La Caccia al Tesoro che varca i confini

  1. viaggideirospi Rispondi

    01/08/2012 at 12:45

    Che spettacolo!!! Coro subito a leggerli!!! Grazie Vale!

    • The Family Company Rispondi

      01/08/2012 at 12:46

      Questa caccia al tesoro ci sta facendo conoscere un sacco di… tesori!! Un abbraccio Ale!

  2. Steve Lloyd Rispondi

    01/08/2012 at 13:59

    Salve Valentina.Io sono Steve del sud di Galles.Sono sposato con due figli Ruby 7 e Stevie quasi 6 anni.Volevo dire sto imparando l’italiano ed io leggo I’ll tuo blog ogni giorno.E’ un piacere a leggere perche’ e’ molto interessante anche gli articoli del mio paese.Lo trovo un grand aiuto.Andiamo in campeggio intorno la costa vicino Gower , e bellissima.Grazie mille steve

    • The Family Company Rispondi

      01/08/2012 at 14:34

      Steve, ciao! Questo tuo commento mi fa enormemente piacere!! E’ una forte emozione sapere che il mio blog viene letto anche da persone fuori dall’Italia. Grazie di cuore a te e alla tua testimonianza. Io ho vissuto a Brighton per 5 anni e ho sempre desiderato andare in Galles. Ma, per un motivo o per un altro, non sono mai riuscita. Magari, riesco ad organizzare e a portarci i miei due figli, Leo e Alessio, di 6 e 4 anni. Cosi ci incontriamo e ci conosciamo! Se vieni in Italia, fammi sapere. Mi raccomando!! A presto, Valentina

  3. Tiziana Rispondi

    02/08/2012 at 21:54

    Non conosco l’inglese ma l’impostazione del blog è very cool! Sulla loro scelta si potrebbe parlare per ore, ne verrebbe fuori una bella discussione.

    • The Family Company Rispondi

      03/08/2012 at 08:41

      Che dici, lo proponiamo come argomento di discussione su Consigli di Viaggio? Sarei curiosa di sentire le varie opinioni! Magari dopo le vacanze…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>