In partenza per il Paganella Family Festival

Non abbiamo ancora disfatto le valigie, che già stiamo organizzando la prossima gita fuori porta. Questa volta, abbiamo tanta voglia di montagna... E quando dici montagna, non puoi che dire Trentino! L’ultimo weekend di Giugno sarà all’insegna della natura, del relax, dei panorami mozzafiato e del divertimento formato famiglia. Eh si, perché sta per iniziare la decima edizione del Paganella Family Festival! E noi non vogliamo perdercela!

Credits: APT Paganella

Andalo. Credits: APT Dolomiti Paganella

Questo bellissimo evento, totalmente dedicato alle famiglie con bambini, avrà luogo dal 23 al 30 giugno: un’intera settimana durante la quale l’Altopiano della Paganella, nel cuore delle Dolomiti del Brenta (Patrimonio Naturale dell’Unesco), si trasformerà in una grande festa per grandi e piccini, con una girandola di attività, iniziative, giochi all’aria aperta ed esperienze indimenticabili a contatto con la natura e con gli animali.

Credits: APT Dolomiti Paganella

Andalo. Credits: APT Dolomiti Paganella

Ogni giorno è pensato per intrattenere i bambini di tutte le età con gare, passeggiate, giochi e appuntamenti in compagnia di clown e giocolieri. E non mancheranno i laboratori didattici, per immergersi nella vita di montagna e nelle numerose attrattive che offre la Paganella.

Il Festival avrà ufficialmente inizio il 23 giugno alle 21:15, con la Festa di Benvenuto al Palacongressi di Andalo. Durante la settimana a seguire, tutti i bambini potranno partecipare ai corsi di pesca, golf, pattinaggio, nuoto, tiro con l’arco, mountain bike, dowhill o equitazione.

Ci saranno poi, gare di abilità, cacce al tesoro e mini- corsi di cucina per genitori e bambini. I più avventurosi potranno arrampicarsi tra le funi e i ponti tibetani del Forest Park. Per chi ama gli animali, invece, imperdibile l’escursione guidata al Parco Faunistico, dove sarà possibile incontrare lupi, orsi, gufi reali, gatti selvatici, lontre e gli animali della fattoria didattica. Per chi ama passeggiare, esperte guide alpine accompagneranno grandi e piccini in facili escursioni all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta. E per chi ama fare tardi, verranno organizzati spettacoli ed attività serali. Vi ho incuriosito? Se volete saperne di più, date un’occhiata al programma sul sito dell’evento.

Molveno. Credits: APT Dolomiti Paganella

Molveno. Credits: APT Dolomiti Paganella

E per dormire? In occasione del Paganella Family Festival, gli hotel di Andalo, Molveno e Fai della Paganella, tutti assolutamente a misura di bambino, propongono numerosi pacchetti per famiglie a prezzi speciali

Molveno. Credits: APT Dolomiti Paganella

Molveno. Credits: APT Dolomiti Paganella

Noi saremo ospiti dell’Hotel Ambiez Suite, che offre tantissimi servizi per i bambini. Oltre a lettini, spondine, fasciatoi, seggioloni, baby-phone, passeggini e bici con seggiolini, ci sono menu dedicati, omogeneizzati per i più piccoli, due sale giochi divise per età, fiabe, giocattoli e … 1000 mq di spazio all’aperto tutto da esplorare! Ovviamente, anche l’Ambiez propone per il Paganella Family Festival una serie di pacchetti speciali dedicati alle famiglie (incluso i genitori single).

E così… la valigia è quasi pronta. Gli scarponcini puliti e un paio di pile appena tirati fuori dallo scatolone del cambio stagione. Non vediamo proprio l’ora di esplorare la Paganella e le sue meraviglie! Che dite, ci vediamo sui monti?!

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

7 Responses to In partenza per il Paganella Family Festival

  1. Antonella Rispondi

    19/06/2013 at 10:07

    Ma che meraviglia!! Sai che quasi quasi ci faccio un pensierino?

  2. Valentina Cappio Rispondi

    19/06/2013 at 12:58

    Ma grande Antonella! Hai visto quante belle offerte?

  3. Carla Rispondi

    19/06/2013 at 16:43

    Bellissimo!! Noi ci volevamo andare l’anno scorso, poi Bruno ha preso la varicella 🙁
    Che attività consiglieresti per due bimbi di 6 e 8 anni?

    • Valentina Cappio Rispondi

      19/06/2013 at 16:51

      Ciao Carla! Guarda, io penso che tutte le attività previste dal programma del Paganella Family Festival siano adatte a loro. Perchè non lo leggete insieme e lasci scegliere loro? Semplicemente assecondando le loro passioni. Oppure, una volta sul posto,magari guardando gli altri si possono scoprire inclinazioni sopite…
      Sono sicura vi divertirete! Un abbraccio!

  4. Milly Bimbieviaggi Rispondi

    19/06/2013 at 17:05

    Che meraviglia, mi piacerebbe molto partecipare ma abbiamo già il we impegnato!
    Adoro il Trentino e questa zona è davvero meravigliosa!!!
    Aspetto di leggere i tuoi racconti e vedere le tue foto!!! 🙂

    • Valentina Cappio Rispondi

      19/06/2013 at 17:11

      E dove te ne vai Milly cara?? Anche io ti sto seguendo tantissimo! Che bello però avere i we impegnati vero??
      Un abbraccio e dobbiamo organizzarne uno insieme prestissimo eh!

  5. Pingback: Altopiano della Paganella: itinerari da favola - Blogmamma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *