Famiglie al museo: una giornata speciale

La prima edizione ha avuto luogo nel 2013. E, da allora, è stato un continuo crescendo! giornata famiglie al museo

palazzo vecchio visite guidate per bambini, firenze con bambini

L’anno scorso, poi, un vero successo: 590 musei e circa 50.000 persone tra mamme, papà e bambini. Segno che, nonostante tutto, abbiamo ancora voglia di belle esperienze, di trascorrere del tempo di qualità con i nostri figli, di condividere momenti importanti insieme a loro. Segno che, ci crediamo davvero: la cultura deve essere alla portata di tutti! Anche e soprattutto dei bambini.

E allora tutti nei musei anche quest’anno, per la GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO: il 4 Ottobre potrete visitare tantissimi musei, fondazioni ed altri luoghi espositi in tutta Italia che, per l’occasione aprono le porte alle famiglie con bambini con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate apposta per i più piccoli.

Sono quasi i 700 luoghi culturali che hanno aderito alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo che, quest’anno ha un tema davvero affascinante: “Nutriamoci di Cultura per Crescere” .
:::
Oltre alla possibilità di partecipare alle attività programmate per la giornata, tutte le famiglie che visiteranno i Musei aderenti all’iniziativa riceveranno gratuitamente il “Taccuino dell’Esploratore di Musei”, un piccolo libretto concepito per accompagnare, in modo ludico ed appassionante, l’esperienza dei bambini al museo.
:::
Per maggiori informazioni sulle attività in programma per la Giornata delle Famiglie al Museo, potete consultare il sito web www.famigliealmuseo.it. In particolare, a questo link, trovate la mappa con tutti i luoghi espositivi aderenti all’iniziativa.
:::
Buona esplorazione! Buona giornata famiglie al museo!
Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *