Vi presento Elena Frosi

Oggi ho il piacere di presentarvi un’altra fantastica mamma viaggiatrice che entra a far parte della piccola grande famiglia di questo blog. Si chiama Elena, una vulcanica toscana che adora gli aerei e viaggiare. Con suo marito e la sua piccola Clara, gira il mondo in lungo e in largo e prestissimo, con i suoi diari di viaggio, ci prenderà per mano e farà sognare anche noi.

Ma conosciamola meglio… A voi, Elena!

[Testi e foto di Elena F.]

Eccomi a scrivere il mio primo post su questo blog di viaggi con bambini… Sono molto emozionata e spero vivamente di riuscire a trasmettere la nostra più grande passione: quella del viaggio in famiglia!

DSC_0298

Io e mio marito viaggiamo da quando ci siamo incontrati. Pensate che dopo soli pochi mesi che stavamo insieme, abbiamo organizzato un weekend a Parigi e subito dopo un viaggio a New York.

Da quando è nata Clara, poi, la nostra passione è triplicata poiché oltre alla nostra passione del viaggio, oggi c’è qualcosa in più; c’è un progetto comune: da genitori, vogliamo che il mondo per nostra figlia sia a portata di mano.

elena the family company blog di viaggi

Sia io che mio marito siamo convinti che aprire il più possibile la mente dei nostri figli sia un regalo enorme che possiamo e dobbiamo fare loro.  Farli crescere senza pregiudizi, senza limiti, indipendenti, pronti a spiccare il volo, a prendersi il mondo.

Non so perché, ma quando mi fermo ad osservare Clara è così che la vedo: capelli al vento, libera, a piedi nudi, sempre pronta per una nuova avventura.

Lingue, razze, culture, religioni, nessun limite da temere, solo ricchezze da sviluppare. Bambini che cresceranno con la consapevolezza di avere avuto un’unica cultura: quella “umana”

cit. Bruna Ferretti

Figli del mondo e nessuna nostra proprietà!

elena the family company

Viaggiamo molto spesso con i nonni. Nonno Rolando e Nonna Daniela sono i nostri angeli custodi, Hanno iniziato ad unirsi a noi in occasione di un viaggio a New York e, con l’arrivo di Clara, non hanno smesso più di seguirci.

I miei non avevano mai viaggiato prima,  non sapevano minimamente cosa significasse prendere un aereo e volare dall’altra parte del mondo per incontrare modi di vivere completamente diversi.

Viaggiare con loro è per me motivo di grande orgoglio: grazie alla mia famiglia, possono vivere avventure che mai avrebbero immaginati di vivere. E, grazie a loro, Clara ha l’opportunità di condividere delle vere e proprie esperienze di vita con i suoi nonni. A me sarebbe piaciuto molto avere quest’occasione quand’ero piccola…

Ma veniamo a noi tre: io, babbo Pepe e Clarita siamo ormai identificati con #noitrearoundtheworld. Mio marito, pilota di ultra leggeri, mi ha trasmesso la passione per gli aeromobili e sta facendo lo stesso con Clara. Siamo talmente innamorati degli aerei che, quando organizziamo un viaggio, perdiamo tantissimo tempo nella scelta dell’aereo. Si lo so, siamo proprio patiti! Non scegliamo solo il volo più adatto alle nostre esigenze, ma anche il tipo di velivolo; ad esempio, un boeing oppure un airbus.  😀

elena bibi autore the family company blog di viaggi con bambini

La nostra piccola viaggiatrice è salita sul suo primo aereo a sei mesi e finché è stata neonata non c’è stato bisogno di molte spiegazioni ma, da quando ha iniziato a comprendere a cosa servisse veramente l’aereo, abbiamo cercato il più possibile di stimolare la sua curiosità nei confronti di questo gigante buono. Spiegare ogni rumore, ogni turbolenza, ogni vuoto d’aria è fondamentale per non sviluppare alcuna paura. Conoscere abbatte l’ignoranza che genera paura.

Tre persone con tre diversi caratteri, ma con un unico scopo: afferrare il mondo che ci resta da esplorare.
A volte, mettere d’accordo le nostre inclinazioni non è facile.

Io, ad esempio, sono un’amante degli on the road. Non importa la destinazione; mi basta prendere un’ auto e macinare km e km. Stati Uniti, Australia, Canada e di nuovo Stati Uniti la prossima estate. Un viaggio all’anno cerco sempre di dedicarlo ad un on the road.

Pepe invece adora il mare, le isole tropicali, il relax e il diving, mentre Clara ama tutto quello che abbia a che fare con gli animali. Prima o poi dovremo portarla in Amazzonia 😉 Il vuo viaggio preferito fino ad ora? Sicuramente l’Australia, dove ha incontrato dal vivo koala, canguri, pinguini, pappagalli… ogni giorno vedevamo un animale diverso ed ogni giorno lei chiedeva di restare ancora in questo Paese meraviglioso.

elena the family company

Ma abbiamo anche delle passioni comuni. Quali? Maldive e New York. Delle prime adoriamo tutto, anche se ammetto di non aver ancora provato la vacanza alternativa in guest house, poiché siamo amanti delle comodità, inutile girarci attorno. NY è semplicemente la nostra storia: il nostro primo viaggio, la proposta di matrimonio su l’ Empire, il concepimento di Clara, il tema del nostro matrimonio, insomma Pepe ed Elena hanno qui le loro radici, nonostante la nostra passione per gli States vada ben oltre la Grande Mela.

Insomma, i nostri viaggi spaziano molto, ne abbiamo per tutti i gusti, quindi non vi resta altro che seguirci nella speranza di non deludervi 😉

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *