10 viaggi con bambini in 10 tramonti

Non esiste una classifica di destinazioni che possa andare bene per tutti.  Perché, in realtà, non esiste un luogo più bello di un altro. Ogni isola, ogni città, ogni paesaggio, ogni esperienza saranno accompagnati dalle nostre emozioni, quelle che vivremo in quel preciso momento, con quelle determinate persone, perchè questo è ciò che rende una fotografia “viva” nei nostri ricordi e, soprattutto, nel nostro cuore. Alcuni di questi tramonti li ho condivisi con la mia piccola Clara; altri invece sono ricordi del mio viaggio di nozze ma sogno di mostrarli presto anche a lei. Non potrei mai sceglierne soltanto uno, poiché ognuno di essi ha il suo racconto, la sua storia e la sua “vita”.

NEW YORK viaggi con bambini

New York è sempre New York, dall’alba al tramonto non esiste l’ora perfetta per visitarla perchè è sempre il momento perfetto per viverla. Camminare a testa in su, girovagando tra le vie affollate di Midtown fino ai quartieri di Soho e Tribeca, assaporando l’East Village, per poi terminare scoprendo Brooklyn.

Un viaggio a New York con bambini vale la pena, perchè qui tutto sembra possibile, persino veder scomparire il sole dietro la Statua della Libertà. Dove? Da Battery Park nel Financial District.

NY

GREAT OCEAN ROAD viaggi con bambini

Una delle strade più famose al mondo si trova in Australia: la Great Ocean Road più volte paragonata al Big Sur Californiano o ai faraglioni di Santa Lucia, è un trionfo vero e proprio della natura. La forza delle onde che si infrangono sui famosi Apostoli non lascerà affatto indifferenti nè adulti nè piccoli viaggiatori. Ho avuto modo di visitarla sia all’alba che al tramonto ma fidatevi: al calar del sole vedrete il miglior spettacolo.

GOR

MALDIVE viaggi con bambini

Un classico, lo so. Ma il tramonto in queste isole è senza dubbio uno degli spettacoli più belli mai visti. Come lo è la magia che si crea su una qualsiasi spiaggia intorno a quest’ora. Vedere il sole infuocato che si spegne nel mare calmo e cristallino delle Maldive è un vero e proprio tufo al cuore. Vi consiglio di godervelo dall’acqua, magari facendo snorkeling perchè è proprio al calar del sole che il mare si popola di pesci, come volesse omaggiare anche lui questo momento magico. (Per suggerimenti su un viaggio alle Maldive con bambini, potete leggere i nostri racconti qui (low cost) e qui (luxury).

viaggi con bambini MALDIVE

KEY WEST

Segnatevi Mallory Square! Questo è il punto strategico per godere del più bel tramonto della Florida, magari sorseggiando un mojito (e succo di frutta per i bimbi, of course!). Questa piazza, infatti, ogni sera si popola di artisti da strada, bancarelle, chioschetti e decine di persone che attendono il tramonto con una vera e proprio festa. Anche il mare fa festa con jet sky, barche, kite, tutte escursioni svolte all’ora del tramonto. L’atmosfera è veramente incredibile, e lo è stata soprattutto per me che solo da pochi giorni avevo scoperto di essere mamma di una femminuccia. E’ stato il primo tramonto di Clara (dalla pancia di mamma).

viaggi con bambini  KEYWEST

ISOLA DI TAHAA

Una vera e propria perla, nel bel mezzo dell’Oceano, con la più grande piantagione di vaniglia esistente al mondo. Vedere il tramonto con il profumo di vaniglia nell’aria non è una cosa che vi capiterà tutti i giorni soprattutto perchè queste isole sono la massima espressione della bellezza della natura. Non esiste isola che mi abbia rapito il cuore più di questa.

viaggi con bambini TAHAA

 

BIG SUR

Percorrere questa strada in auto è senza dubbio una delle cose da fare prima di morire. Vi sentirete padroni incontrastati di questa natura imponente. I ponti sospesi che collegano questa costa sono delle vere e proprie torri che non potrete fare a meno di ammirare una volta fermi nell’area di sosta. Un altro esempio di grande capolavoro!

viaggi con bambini  BIGSUR

 

NEW ENGLAND

Ho percorso la East Coast in inverno e senza dubbio, non è il momento migliore per chi desidera vivere l’aspetto turistico di questa zona, ma vi garantisco che lo è stato per noi. Esiste un punto chiamato “Sunset View” che non figura su alcuna guida poiché trattasi di una casa privata. Questa casa si trova dopo Gloucester in direzione nord, verso il New Hampshire ed è diventata famosa perchè il proprietario, ospita i turisti nel suo parcheggio e talvolta nel suo soggiorno, per vedere “The best sunset”. Si tratta veramente di un quadro bellissimo, ancor più bello perchè acquistato da pochi.

viaggi con bambini  NEWENGLAND

BORA BORA

La Polinesia secondo me, è l’unica a meritarsi due posti in questa top ten. Se pur con un classico come Bora Bora, l’incontro tra una vegetazione selvaggia e rigogliosa e il mare limpido e cristallino, può soltanto creare quello che amo definire: magia allo stato puro. Il sentirsi lontani da tutto, a piedi nudi, immersi in tutto quel verde è veramente un regalo unico che potrete concedervi.

viaggi con bambini  BORABORA

KO LIPE

Un viaggio in Thailandia con bambini è una vera e propria esperienza di vita. Non si tratta soltanto di un viaggio al mare o tra i templi, sarà infatti fondamentale godersi ciò che la gente vi trasmette. Questo popolo è in assoluto quello che più mi ha colpito in termini baby friendly. La loro attenzione ai bambini, la loro gioia, il loro modo di vivere, trasmettono più di ogni altro paesaggio che si può vedere.La magia continua anche dopo il calar del sole e questa è l’atmosfera che noi abbiamo trovato qualche anno fa su questa piccola isola affacciata sul Mare delle Andamane. Qualche racconto su questa destinazione a misura di bambini lo trovate qui .

viaggi con bambini  tailandia

SAN FRANCISCO

Golden Gate Bridge, niente di più. Raggiungetelo in bici, a piedi, in auto ma restate fermi a godervi lo spettacolo.

viaggi con bambini san francisco

Buon viaggio a tutti famiglie viaggiatrici! A caccia di tramonti, albe ed emozioni indimenticabili da condividere con i nostri bimbi!

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!