London Afternoon Tea con bambini? Non rinunciateci!
L “Afternoon Tea” è un’istituzione in Gran Bretagna, un vero rito, nato in ambiente aristocratico nel 19° secolo. La tradizionale cerimonia del tè prevede delle regole ben precise. La prima riguarda il dress code: non sono ammessi jeans e gli uomini indossano generalmente giacca e cravatta. La seconda riguarda il tono di voce, che non deve mai essere troppo alto, non sarebbe “British”! Poi c’è il menu: un’infinita scelta di tè, accompagnati da ogni sorta di delizia dolce e salata: sandwich al salmone, al prosciutto, al pollo, al formaggio Mature Cheddar, torte, scones, choux al cioccolato e tanto altro.
Generalmente, l’Afternoon Tea viene servito tra le 14 e le 18, in ambienti piuttosto solenni e tradizionali, come il Ritz o il Claridge’s. Il suono di un pianoforte, porcellane bianche, camerieri immacolati… un momento così non ha prezzo… 35/40 sterline per rigenerarsi ed affrontare altre corse, altro shopping, altre visite e passeggiate nei parchi non è poi troppo, se si pensa che con altre 10 sterline potrete degustare pure un bicchiere di Champagne! La degustazione del tè dura all’incirca due ore , la prenotazione è d’obbligo: in certi periodi dell’anno viene richiesta tre mesi prima per quanto riguarda il sabato e la domenica , una quindicina di giorni prima per la consumazione durante la settimana.
Vi sembra un’utopia se avete dei bimbi al seguito?!! Non disperate! Non è detto che l’unico posto dove poter diventare finalmente e profondamente British insieme ai vostri amatissimi diavoletti sia Mc Donalds! Ecco qualche indirizzo sufficientemente a misura di bambino e alternativo al McDonalds e … al Ritz!
– Apsleys presso il Lanesborough Hotel. Se prenotate attraverso il portale toptable.com, potrete beneficiare delle numerose offerte sempre attive (siti di riferimento: www.toptable.com e www.lanesborough.com). Indirizzo: Hyde Park Corner. Orari per l’Afternoon Tea: tutti i giorni dalle 15.30 alle 18.
– The Wolseley: eccellente qualità del cibo e del tè servito: pasticcini, scones, sandwish di ogni tipo… Un “full Afternoon Tea” cosa £21 a persona; per i bambini è forse sufficiente il cream tea (tè e scones) a £9,95. Indirizzo: 160 Piccadilly. Orari per l’Afternoon Tea: dalle 15 alle 18.30 Lun – Ven; dalle 15.00 alle 17.30 Sabato; dalle 15.30 alle 18.30 Dom.
– The National Dining Rooms alla National Gallery: ambiente rilassato e piacevole. I bambini sono benvenuti. Un Full Afternoon Tea costa £16:60 a persona. Indirizzo: The National Gallery, Trafalgar Square. Orari per l’Afternoon Tea: dalle 15 alle 17.00
– The Orangery: molto centrale (Kensington Gardens), in genere pieno di bambini, offre un Full Afternoon Tea a prezzi abbastanza competitivi. Indirizzo: Kensington Gardens. Orari per l’Afternoon Tea: dalle 14.30 alle 17.00
Inoltre, navigando in Internet, ho scoperto un sito molto interessante, che si chiama Afternoon Tea, e che consente ai turisti in visita a Londra di prenotare il proprio tè pomeridiano all’inglese godendo di notevoli sconti e offerte! Dateci un’occhiata e…. buon tè!
Altri Post che potrebbero interessarti:
- A Londra con i bambini!
- A Londra con i bambini! … e se piove? tanti suggerimenti su cosa fare con i nostri piccoli, se il tempo è brutto.
- A Londra con i bambini! … se NON piove! idee su attrazioni a misura di bambino, rigorosamente outdoor!
- Ristoranti a Londra per bambini
Related articles (in inglese, purtroppo!)
- Best Afternoon Tea Hotels in London (hotelclub.com)
- Afternoon Tea at the Gardens (erinhillmyblog.wordpress.com)
_____________________________________________________________
Nota Bene:
Gli autori di questo blog dichiarano che le informazioni pubblicate nel blog stesso sono raccolte e riportate con spirito amatoriale; dichiarano inoltre di non essere in nessun modo legati alle strutture o agli eventi citati. Pertanto non possono essere ritenuti responsabili di eventuali danni o problemi eventualmente derivanti dall’uso delle informazioni pubblicate nel blog. A questo proposito, The Family Company consiglia di contattare sempre telefonicamente o per email il sito ufficiale della struttura o dell’evento che si vuole visitare, per avere informazioni più dettagliate su costi, orari, offerte e quant’altro.
Qualora gli aventi diritto si ritenessero danneggiati dall’inserimento in questo blog di materiale coperto da copyright o fossero state inavvertitamente inserite immagini, informazioni, e/o testi coperti da copyright, questi saranno immediatamente rimossi su semplice segnalazione a questo indirizzo:
Infine, gli autori dichiarano di non essere responsabili in alcun modo per eventuali commenti inseriti dai lettori, che possano ledere l’immagine di persone terze.
Pingback: A Londra con i bambini! « The Family Company
Pingback: A Londra con i bambini! … e se piove? « The Family Company
Pingback: Londra con i Bambini! … se NON piove! « The Family Company
Pingback: A Londra con i bambini! « The Family Company
Pingback: Ristoranti a Londra per bambini « The Family Company
Pingback: Londra per teenagers | The Family Company