Offerte estate Trenitalia per famiglie e bambini!

Bimbi gratis è la nuova offerta di Trenitalia dedicata ai bambini di età inferiore a 12 anni  che viaggiano accompagnati da almeno un maggiorenne, in gruppi da 2 a 5 persone.

L’offerta consente ai bambini fino a 12 anni di viaggiare gratis, mentre gli altri componenti del gruppo pagano il prezzo Base previsto per il treno ed il servizio utilizzato.  Il numero dei posti è limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe.

L’offerta è acquistabile per partenze dal 1 luglio al 31 agosto 2011 sul sito di Trenitalia, nelle Agenzie di Viaggio autorizzate e presso il Call Center anche in modalità ticketless, presso le biglietterie e le Self Service in stazione.  Non è possibile cumulare l’offerta con altre riduzioni.La promozione Bimbi Gratis è utilizzabile per viaggiare su tutti i  treni ad eccezione di quelli Regionali e delle vetture Excelsior ed Excelsior E4.
Inoltre, per chi sta pianificando una vacanza in Austria o in Germania, Trenitalia mette a disposizione delle famiglie e dei ragazzi che viaggiano con un adulto l’offerta FAMILY SPECIAL.

L’offerta è valida su tutti i treni che collegano l’Italia con l’Austria e sul treno notte per la Germania. Con l’offerta FAMILY SPECIAL il ragazzo da 6 a 15 anni non compiuti che viaggia con un adulto in possesso di biglietto a tariffa Adult o Card, che non sia necessariamente il genitore, paga: 7 euro per posto a sedere di 2a classe sui treni per l’Austria 9 euro per posto a sedere di 2a classe sul treno notte per la Germania.

NOTA BENE:  con riferimento alle tariffe standard, quindi non promozionali, i bambini di età inferiore ai 4 anni viaggiano sempre gratuitamente sia in prima che in seconda classe, ma non hanno diritto al posto a sedere. I ragazzi che non hanno ancora compiuto i 12 anni (l’età si considera compiuta il giorno successivo a quello dell’anniversario di nascita), possono occupare un posto, viaggiando con una riduzione del 50% e del 30% per i servizi in VL e CC.

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Tweet
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!