Straordinari viaggi alternativi per genitori single e non
Siamo in piena estate e l’estate è il momento in cui un viaggiatore non può non mettersi in viaggio!
E se, da quando siete diventati genitori, avete appeso al chiodo passaporto e valigia, o se siete un mamma o un papà single ancora in cerca di una struttura che creda nella par condicio genitoriale… allora vi segnalo un sito di cui ho già parlato in un mio precedente post e che trovo veramente straordinario.
Si tratta di Vagabondo.net, un portale ricco di spunti per viaggi, itinerari e destinazioni alternative, con una filosofia di fondo: quella del viaggiatore vagabondo che vuole conoscere e vivere i posti, non solo vederli.
All’interno dei viaggi di Vagabondo c’è una sezione dedicata ai viaggi fatti in gruppo. I gruppi sono formati sulla base di esigenze di viaggio comuni e sulla base di itinerari e destinazioni prescelte. Per ogni gruppo formato, è possibile conoscere sul sito i partecipanti già iscritti, la loro età e la loro provenzienza, se hanno figli e di quanti anni. E, a proposito di figli, nella sezione Viaggi di Gruppo, ce n’è uno esclusivamente dedicato a chi viaggia con i propri bambini.
In ogni stagione, infatti, vengono formati dei gruppi con pargoli a seguito perchè “i bambini per essere felici debbano viaggiare con altri bambini“. Le mete sono varie, ma vengono generalmente privilegiati posti che piacciano sia ai genitori sia ai loro figli e che non presentino pericoli o difficoltà. I programmi sono studiati apposta per far divertire tutti. Sono programmi speciali incentrati sulla natura, gli animali, le esperienze più che su musei e monumenti, che spesso annoiano i pargoli. Per accompagnare i gruppi con i bambini Vagabondo si affida a tour leader specializzati. Sono innanzitutto dei genitori, con grande esperienza alle spalle di viaggi con i loro figli. Ma anche con un’immensa esperienza di viaggi in generale.
Al momento vi segnalo i seguenti gruppi ancora aperti:
– Turchia in caicco: varie partenze, itinerario Bodrum e Isole Greche. Quota adulti 1300 euro, quota bambini fino a 12 anni non compiuti 1150 euro. Al momento, iscritti vari genitori single con bambini dai 5 ai 9 anni.
– Tremiti in caicco: varie partenze, quota adulti 800 euro, quota bambini fino a 10 anni 400 euro, bambini fino a 3 anni gratis. Al momento è iscritto un bambino di 12 anni per la partenza del 16/07 ed un bambino di 9 anni per la partenza del 06/08.
– Guatemala e Belize: al momento iscritta una coppia con 3 bambini di 7, 10 e 12 anni.
– Turchia: al momento iscritta una mamma con bimba di 6 anni.
– Kenya: da confermare. Ancora nessun iscritto.
Per maggiori dettagli, visita il sito .
_____________________
Potrebbe anche interessarti:
- Anche i genitori single hanno diritto ad andare in vacanza!
- In crociera con i bimbi? Perchè no!
- A Londra con i bambini!
Pingback: Small Family a Riccione « The Family Company
Pingback: Un nuovo sito dedicato ai genitori single « The Family Company
Pingback: Anche i genitori single hanno diritto ad andare in vacanza! « The Family Company