Percorsi didattici per bambini a Palazzo Te
Posted on 25/08/2011 By Valentina Cappio Imparare Viaggiando, Lombardia
Per le famiglie con bambini che visitano Mantova, segnaliamo questa bella iniziativa del Museo Civico di Palazzo Te che, insieme al Museo della Città di Palazzo San Sebastiano, propone una visita guidata alle dimore dei Gonzaga, pensata con un occhio di riguardo verso i più piccoli.
Descrizione: la visita permette ad adulti e bambini di scoprire insieme, in maniera giocosa, Palazzo Te e Palazzo di San Sebastiano-Museo della Città, con l’aiuto di materiali da toccare, semplici giochi di riconoscimento, puzzle, ecc. Nello stesso tempo, l’operatore didattico metterà a fuoco la figura storica di Francesco e di Federico Gonzaga, rispettivamente IV e V marchese di Mantova, la diversa funzione dei Palazzi, i caratteri principali dell’arte di Andrea Mantegna e di Giulio Romano.
Svolgimento: un incontro di due ore circa ogni domenica e nei giorni festivi.
Accoglienza: ore 15,15 biglietteria di Palazzo Te.
Costi:
– euro 10,00 Adulti – comprensivi di ingresso cumulativo alle 2 sedi museali per persone d’età superiore agli 11anni (euro 3,00) e di guida dell’operatore didattico (euro 7,00)
– euro 3,00 Ragazzi dai 12 ai 17 anni compiuti gratuito
– fino agli 11 anni gratuito
Informazioni e prenotazioni: la visita è a cura dell’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani – Gruppo Didattica. Per info, dal lunedì al sabato ore 15/18. Tel 338 82 84 909 oppure 340 65 01 380; email
Potrebbe anche interessarti:
- Un weekend con bimbi tra arte e cultura (resoconto del nostro lungo weekend tra Mantova e Verona)
Mamma di due splendidi bambini, da sempre ama esplorare il mondo. E da quando ha figli, ancora di più. Family travel blogger, social media strategist, web writer, traveller.
3 Responses to Percorsi didattici per bambini a Palazzo Te
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Pingback: Un week-end con bimbi tra arte e cultura « The Family Company
Pingback: Treviso, a caccia di invenzioni con Leonardo Da Vinci | The Family Company
Pingback: Festival della letteratura di Mantova 2012 | The Family Company