10 buoni motivi per andare a Mauritius con i bambini
luglio 16th, 2015
Anche The Family Company parteciperà al prossimo BarCamp dedicato alle mamme (ma anche ai papà): MomCamp 2011.
Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, un “BarCamp” è un incontro tematico, reale e non virtuale, che nasce dal desiderio di condividere e apprendere nozioni su un determinato argomento, in un ambiente libero e aperto al confronto, attraverso discussioni, dimostrazioni e molta interazione tra i partecipanti. Ognuno è benvenuto e ognuno può proporsi con un intervento.
Nello specifico, MomCamp 2011 – che si terrà a Milano il 24 settembre – vuole essere un’occasione di incontro tra tutte le mamme (e papà), che vivono il web come strumento di condivisione e di espressione. L’obiettivo è quello di conoscersi, scambiare esperienze, dubbi, domande, idee ed opinioni e magari trovare nuovi spunti e nuove forme di collaborazione. In vero spirito BarCamp, il tema su cui verterà MomCamp 2011 verrà deciso dailla community, attraverso un sondaggio online (in questo caso, attraverso la pagina Facebook dell’evento). Gli argomenti tra cui scegliere sono:
1. Nativi digitali e sicurezza in rete
2. Vecchi e nuovi media, quale futuro nell’era digitale?
3. Maternità e rete
4. Imparare giocando
5. Il futuro delle mamme online e non solo
Sono tutti estremamente interessanti e quasi tutti fanno riferimento alla rete che, attraverso social network, applicazioni e nuove tecnologie, ha cambiato in maniera radicale la nostra vita, in tutti i suoi aspetti.
All’evento è possibile partecipare con tutta la famiglia! Sono previste infatti una serie di attività per bambini, ragazzi e papà, quindi… non c’è scusa che tenga, tutti al MomCamp!!
Io, papà Fabio e le due piccole pesti Leonardo e Alessio, ci saremo. Speriamo davvero di trovarvi numerosi e di potervi conoscere! A presto, allora!
______________________
Informazioni utili: