Il Clown&Clown Festival
Ed ecco un altro imperdibile appuntamento per tutti i bambini (e non solo…). Dal 25 settembre al 2 ottobre 2011, il delizioso borgo maceratese Monte San Giusto, ospiterà il Clown&Clown Festival, la manifestazione internazionale di clownerie e volontariato diventata in pochi anni uno degli appuntamenti più attesi in Europa per gli amanti dello spettacolo dal vivo e per gli addetti del settore.
Durante il festival la città si trasformerà in un grande circo a cielo aperto grazie al grande lavoro che l’Ente Clown&Clown e tantissimi cittadini volontari svolgono durante l’anno preparando grandi e colorate scenografie che addobberanno l’intero paese, un enorme naso rosso (illuminato di notte) dominerà dal campanile della chiesa. L’ospite d’onore sarà l’americano Michael Christensen, “il primo ClownDottore della Storia dell’Umanità”, che nel 1986 fondò “The Clown Care Unite” (Unità di Cura Clown) per portare allegria negli ospedali e facendo scuola in tutto il mondo.
Tantissime le attività proposte: musica, spettacoli, convegni, Incontri nelle scuole, mostre fotografiche, StreetFood, yoga della risata di massa in piazza, 25.000 nasi rossi distribuiti gratuitamente, extempore di pittura, “Un gessetto per la pace” con 500 bambini che coloreranno le piazze insieme a John Aaron. Domenica 2 Ottobre, da non perdere la grande parata musicale delle 17:30: lo spettacolo creato dall’organizzazione “Rimbalzi di gioia in un abbraccio che vale” in cui 5000 megapalloncini colorati e di diverse dimensioni manderanno in delirio i presenti grazie alla creazione di avvolgenti coreografie.
Per il programma completo e per informazioni su dove dormire, vedere il sito ufficiale dell’evento: www.clowneclown.org