Dove dormire a Barcellona con bambini

Se state organizzando un viaggio con bambini a Barcellona, allora questo articolo vi tornerà molto utile. Intanto, vi consiglio di leggere il post “21 cose da vedere a Barcellona con i bambini” , per organizzare un itinerario davvero family-friendly. Per suggerimenti, invece su dove dormire a Barcellona con bambini, ecco qui i nostri indirizzi.

Dove dormire a Barcellona con bambini: gli appartamenti

Ci sono tantissimi alberghi, B&B ed ostelli a Barcellona, ma io consiglio vivamente di prendere in affitto un appartamento. E’ l’ideale, soprattutto se si viaggia con bambini. Avrete più spazio a disposizione, tutte le comodità di una casa (compresa, una cucina, la lavatrice nella maggior parte dei casi, TV, DVD, connessione internet…). Certo, spesso si trovano ottime offerte last minute o proposte soggiorno sui vari gruppi di acquisto, ma il più delle volte non prevedono agevolazioni per chi viaggia con figli (soprattutto se la prole è maggiore di 1!).

Noi abbiamo trovato questa soluzione particolarmente conveniente, sia per quanto riguarda il costo che gli aspetti pratici.  Abbiamo scelto il nostro appartamento nell’area di PobleNou, a due passi dallo Zoo. La metro distava circa 400mt, e l’area – essenzialmente residenziale – era servitissima da bar, ristoranti e supermercati ma allo stesso tempo lontana dalla confusione e dal frastuono di aree più turistiche, come la Rambla ad esempio.

Abbiamo prenotato tramite il sito feelbarcelona.com; una settimana in un appartamento di circa 80mq ci è costato circa 300 euro in totale, ma il costo dipende ovviamente dal periodo in cui andate e da quanto grande volete l’appartamento.

Un altro sito molto utile per la ricerca di appartamenti è airbnb.com, dove vengono proposti in gran parte immobili di privati.

Dove dormire a Barcellona con bambini: gli hotel

Se invece preferite una sistemazione più tradizionale, ecco qualche altro suggerimento. Non abbiamo provato in prima persona queste strutture, ma ci sono state consigliate da persone che, invece, ci sono state:

Petit Palace Opera Garden Hotel – www.operagarden.barcelonahotels.it; Indirizzo: Carrer de La Boqueria, 10; See on map. Tel: +34 933 020 092

Si tratta di un boutique hotel, 4 stelle, in pieno Barrio Gótico, nelle vicinanze della Cattedrale e del Mercado de la Boquería. Offre, camere doppie, triple e family rooms. Letti aggiunti e culle disponibili su richiesta. Aria condizionata e mini-frigo in tutte le stanze, canali TV per bambini e regalo per i piccoli ospiti all’arrivo. Sito internet anche in lingua italiana.

Hotel H10 Montcada – www.hotelh10montcada.com; Indirizzo: Via Laietana, 24B – See on map; Tel: +34 93 268 85 70

Questo albero si trova nel quartiere Gotico, vicino il lungomare. Gli interni sono moderni e gli standard decisamente superiori. L’hotel dispone persino di una terrazza con jacuzzi e panorama splendido sulla città e il mare. Nei dintorni ristoranti, bar e supermercati. Sito anche in lingua italiana.

Petit Palace Boqueria – www.petitpalaceboqueria.barcelonahotels.it; Indirizzo: Carrer de La Boqueria, 10 – See on map; Tel: +34 933 020 092

Questo hotel fa parte della catena alberghiera High Tech e dispone di family room molto spaziose, dallo stile trendy e moderno. Servizi gratuiti: passeggino, canali TV per bambini e regalino all’arrivo. Sito internet anche in lingua italiana.

Turin Hotel – Website: www.hotelturin.com; Indirizzo: Carrer del Pintor Fortuny 9; See on map; Tel: +34 93 302 48 12

L’ Hotel Turín si trova nel quartiere antico della città, vicino alle Ramblas, in una strada tranquilla, facile da raggiungere e comodissima per visitare a piedi i luoghi più conosciuti della città. Ha stanze moderne e funzionali, tutte con collegamento internet gratuito, family rooms per 3 o 4 persone e stanze attrezzate per disabili. Culle e riduttori per la vasca sono disponibili su richiesta. La chicca dell’albergo è il piccolo giardino sul retro, utilizzato per la colazione ed il pranzo nelle belle giornate.Nel salone dell’hotel sono inoltre disponibili computer per i clienti e servizio di tisane e tè completamente gratuito.

Fashion House B&B – www.bcnfashionhouse.com; Indirizzo: Carrer del Bruc, 13; See on map; Tel: +34 637 904 044

Un B&B in pieno quartiere Eixample, a pochi passi da Plaza Catalunya e di conseguenza decisamente strategico per poter visitare la città. Offre stanze spaziose, alcune con angolo cottura e monolocali. Alcune stanze hanno una piccola veranda. I bagni sono condivisi (un bagno, ogni due stanze) e si trovano quindi lungo il corridoio. Sito internet anche in lingua italiana.

E voi, avete qualche suggerimento su dove dormire a Barcellona se si è pargolo-muniti? Forza, condivideteli con noi!!

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Tweet
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

10 Responses to Dove dormire a Barcellona con bambini

  1. elisa fiocco Rispondi

    17/12/2013 at 23:10

    Siamo stati a Barcellona in settembre e volevo ringraziarti per gli ottimi suggerimenti, ma in particolare per l’idea dell’appartamento! Abbiamo trovato con feelbarcelona.com un appartamento bellissimo davanti alla Sagrada familia. Pagato poco e ottimo servizio (tra gli altri, asciugamani, detersivi, sapone per bambini compresi), mancava solo che ci facessero anche la spesa :-). E con due bimbi piccoli è stato davvero l’ideale! Altro che mini camere d’albergo matrimoniali con due letti aggiunti dove non puoi neanche respirare!
    Grazie di cuore. Prima di partire per qualsiasi meta non mancherò di fare un giro sul vostro blog!

    • Valentina Cappio Rispondi

      18/12/2013 at 08:48

      Elisa ma che bel commento! Grazie di cuore. Sono contenta che il blog ti sia tornato utile e che vi siate trovati bene a Barcellona!!!

  2. fiorella Rispondi

    24/01/2014 at 17:20

    dobbiamo andare a marzo a barcellona siamo 2 famiglie una di 5 e una di 4…tootale 9, hai suggerimenti di appartamenti economici con cucina? grazie.

    • Valentina Cappio Rispondi

      28/01/2014 at 11:04

      Ciao Fiorella! Dunque, non so indicarti precisamente gli appartamenti, ma posso dirti quali siti consultare per trovarne. Il sito indicato nell’articolo è quello che ho usato per prenotare il nostro. Poi ci sono altri portali, altrettanto validi e sicuri, su cui puoi dare un’occhiata: https://thefamilycompany.it/?x=0&y=0&s=appartamenti

      Ciao e buon viaggio!

  3. Danilo Rispondi

    05/02/2014 at 14:21

    Ciao Valentina, trovo i tuoi suggerimenti ottimo, ed anche io sono in procinto di prenotare a Barca, ho solo qualche dubbio sulla zona Port Noble, è la zona a sinistra della Passeig de Picasso. Ultima domanda: sai se ci sono posti in cui effettuano deposito bagagli nel caso in cui si parta la sera tarda? Ti ringrazio e complimenti

    • Valentina Cappio Rispondi

      05/02/2014 at 16:40

      Ciao Danilo. Noi ci siamo trovati molto bene a Port Noble. L’appartamento era in una zona residenziale e tranquilla, a due passi dall’Università e poco distante dalla metro. Per il deposito bagagli, mi informo e ti faccio sapere. A presto!!

      • Danilo Rispondi

        05/02/2014 at 22:09

        non riesco proprio a trovare quella zona nella cartina, è a destra o sinistra dello zoo, hai per caso una via di riferimento? ti ringrazio

        • Valentina Cappio Rispondi

          12/02/2014 at 10:06

          danilo, scusami per il ritardo ma sono stata in viaggio fino ad ora. Provo a ritrovare un po’ di info, sono stata a Barcellona anni fa… ora non ricordo più i dettagli della strada; provo a ricercare nelle mail…

  4. Anna Rispondi

    29/07/2015 at 16:16

    Salve, vivo a Barcellona ormai da tanti anni e mi piacerebe consigliare un’altra web dove si puo’ cercare case adatte alle famiglie con bambini.
    Grazie
    Anna

  5. Elaiza Rispondi

    27/11/2016 at 11:03

    Al Fashion House ci sono andata tanti anni fa, ero con una mia amica e non con la famiglia, ho un ottimo ricordo, è in una zona spettacolare!
    A Marzo si dovrebbe tornare a BCN con i bambini, poi ti faccio sapere com’è andata, sai che sei mia fonte d’ispirazione sempre!!

    A presto, andrò a guardare i tuoi altri post su Barça.

    Elaiza

    http://www.elisacuoreviola.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.