Raccolta fondi per ludotende in Emilia
Generalmente non pubblico mai i comunicati stampa che mi arrivano. Perchè preferisco raccontare di esperienze vissute in prima persona e non fare copia-incolla di un testo che, presumibilmente, è stato inviato a decine di persone come me…
Questa volta però è diverso. Ho appena ricevuto comunicazione relativa ad un’iniziativa a favore dei bambini emiliani colpiti dal terremoto, promossa dalla Fondazione Paideia. Riporto il testo originale, in barba alla mia “policy” e anche a tutte le regole di SEO!
PAIDEIA A SOSTEGNO DELL’EMILIA
È possibile contribuire alla raccolta fondi promossa dalla Fondazione per l’acquisto di “ludotende” a favore dei bambini delle zone terremotate. La Fondazione Paideia, in collaborazione con il Centro per le Famiglie del Comune di Ferrara e il Centro per le Famiglie dell’Unione Terre d’Argine, vuole fornire il proprio sostegno alle popolazioni dell’Emilia recente colpite dal terremoto attraverso l’allestimento di “ludotende” nelle zone in cui si sono concentrati gli episodi sismici delle scorse settimane.
Il progetto prevede l’allestimento di tensostrutture in grado di ospitare i bambini per i momenti di gioco, svago ed attività educative al fine di permettere ai più piccoli di continuare a vivere insieme serenamente, vicino ai loro genitori e ai luoghi familiari nonostante il forte trauma subito. Negli ultimi giorni infatti le numerose scosse che si sono registrate nel territorio emiliano non hanno provocato solamente vittime e distruzione, come i media hanno abbondantemente testimoniato, ma hanno sconvolto la vita di tutti i bambini che vivono nei paesi colpiti.
Fondazione Paideia ha deliberato a sostegno dei bambini emiliani un primo stanziamento di 50.000 euro per l’avvio del progetto e per allestire le prime “ludotende”, tuttavia per moltiplicare il numero di strutture e portare aiuto ai tantissimi centri colpiti dal sisma la Fondazione ha bisogno del sostegno di tutti coloro che vorranno contribuire con le donazioni.
Per contribuire a “Paideia per l’Emilia” è possibile effettuare una donazione libera a:
Fondazione Paideia Onlus
IBAN: IT 04S 08450 01000 000050112649
Causale “Terremoto Emilia”
A proposito di Fondazione Paideia: qui il sito internet dell’Onlus.