Le notti delle Spade Mistiche a Verucchio
Ho lasciato un pezzo di cuore a Verucchio. Questo piccolo, perfetto borgo arroccato sulle colline di Rimini. Con un panorama mozzafiato, dove aria, terra e acqua sembrano mescolarsi e divertirsi di fornte agli sguardi meravigliati di chi vi arriva per la prima volta.
Se pensate di andarci, fatelo questo fine settimana. Perchè, oltre a godere di un luogo ricco di passione e di storia, percorrerete anche un viaggio “dal Medioevo al Gotico, fra il misticismo e l’arcano”. Eh si, perchè nelle serate del 30 Giugno e 1 Luglio, presso la Rocca di Verucchio appunto, è in programma un evento unico: Le notti delle Spade Mistiche.
Ad accompagnare gli spettatori in questo viaggio nel tempo, ci sarà uno dei più importarti gruppi a livello europeo di scherma scenica (e non solo). Vengono da Praga e hanno 30 anni di esperienza alle spalle. Hanno persino partecipato a famosi film come Il Gladiatore, Le Cronache di Narnia, Giovanna d’Arco, Blade e tanti altri. Loro sono i Burdyri e saranno affiancati dagli InsPyro, gruppo che infuocherà gli animi con spettacoli pirotecnici, fra danze e figure all’avanguardia.
Ecco il programma dell’evento:
Sabato 30 Giugno
Apertura Cancelli ore: 19:00
Primo spettacolo – “Pirati”: ore 19:30
Secondo spettacolo – “ Il Diavolo”: ore 21:00
Domenica 1 Luglio
Apertura Cancelli ore: 19:00
Primo spettacolo – “Il Torneo”: ore 19:30
Secondo spettacolo – “Lacrime Di Regine”: ore 21:00
Informazioni pratiche:
- Costo di ingresso: 8 euro a serata; bambini dai 6 ai 10 anni 4 euro; bambini sotto i 6 anni gratuito.
- Fra il primo e il secondo spettacolo sarà possibile per tutti i partecipanti uscire a visitare il borgo di Verucchio per poi rientrare senza ulteriori pagamenti e assistere al secondo spettacolo.
- Una volta entrati all’interno della manifestazione sarà possibile visitare la Rocca e degustare birra proveniente dalla Repubblica Ceca.
viaggideirospi
28/06/2012 at 10:26
Un vero tuffo nel medioevo Vale!!! Bellissimo periodo, leggende, streghe, fate e magia!!! Mi ha sempre affascinato un sacco!!
The Family Company
28/06/2012 at 10:29
Anche a me… E Verucchio è davvero un borgo stupendo!
Alberghi Tipici Riminesi
28/06/2012 at 11:21
Nel corso della stagione estiva non solo nella bellissima e suggestiva Verucchio, ma anche negli altri borghi dell’Entroterra Romagnolo, il tempo ritorna indietro al periodo medioevale e rinascimentale per offrire a tutti i turisti della costa un salto nel passato e la possibilità di rivivere un po’ di magia di queste affascinanti epoche storiche tra musiche, spettacoli in costume, tradizioni e antichi sapori.
Tanti gli appuntamenti imperdibili ad esempio a Gradara, San Marino e San Leo nel corso dell’Estate 2012.
Visitate il nostro sito internet nella sezione eventi per scoprire il ricchissimo calendario dell’entroterra romagnolo.
The Family Company
28/06/2012 at 12:21
Grazie mille per la segnalazione! Inserisco il link al vostro sito, per facilitare la visualizzazione del calendario! Grazie ancora!!
http://www.alberghitipiciriminesi.it/index.php