8 hotel a tema per bambini
Mi piace cercare alberghi inusuali, con stanze a tema dedicate ai bambini, e resto sempre sbalordita da quello che si trova in giro. Devo ammettere che alcuni di questi hotel sono – almeno per la nostra Family – decisamente fuori budget. Altri, magari, potrebbero essere più accessibili, soprattutto in bassa stagione. Ma tutti sono davvero particolari e – manco a dirlo – a misura di bambino. E allora… vale la pena dare almeno un’occhiata! Vi avverto, però… Se siete abituati alla classica stanza doppia con lettini aggiunti, televisione e scrittoio, lasciate ogni speranza o voi ch‘entrate!
1. Senigallia, Hotel Bologna
… un passo falso e si casca in una favola! Potreste ritrovarvi nella casetta dei Sette Nani, in mezzo al bosco con un lettone grande quasi 4 metri e 7 piccole testate, una per ogni nanetto. Oppure, preferireste la vasca triangolare a scacchi bianchi e neri e il letto nascosto in un armadio della suite di Alice nel Paese delle Meraviglie? E se ancora non siete soddisfatti, potreste scegliere di dormire in una bella camera arabeggiante, da Mille e Una notte…
2.Castelnuovo del Garda, Gardaland Hotel
Se i vostri figli amano i pirati, allora bisogna proprio farli dormire sulla nave di Capitan Prezzemolo, una stanza da vero corsaro. E se c’è mare grosso… tutti sottocoperta! Oppure, si potrebbe viaggiare nel tempo, indietro di due milioni di anni, e andare a trovare i mitici protagonisti dell’Era Glaciale, soggiornando nella stanza di Sid e Scrat! E per le dolci donzelle, non può mancare una stanza tutta rosa, da vere principesse.
3. Riccione, Hotel Select
Per gli amanti degli ambienti marini, il simpatico Delfino Ulisse, mascotte del Parco Oltremare-Imax , fa immergere grandi e piccini nella calda atmosfera del suo mondo. Onde, pesci, stelle marine e un arredamento ispirato ai colori e ai temi del mare accompagneranno i sogni dei piccoli marinai.
4. Legoland Windsor Resort Hotel, Inghilterra
Immagino i miei figli entrare in una di queste stanze e vivo la loro eccitazione. C’è la stanza dedicata ai Pirati, con il Capitano Jack, la sua nave e persino un tesoro da scovare. Oppure, si può optare per la Stanza Adventure, in cui seguire le orme del famoso eroe Johnny Thunder, con tanto di giungla piena di tarantole, scorpioni, lucertole e altri animali. Oppure, potete scegliere la Kingdom Room, una stanza degna di un re e della sua corte.
5. Berlino, Propeller Island City Lodge
Nella Upside Down Room, gli arrendi pendono dal soffitto, si dorme e ci si siede in” comode scatole”, nascoste sotto le assi del pavimento. Misteriosamente surreale! L’unica stanza a quattro letti di questo particolarissimo hotel di Berlino. Ogni stanza è diversa dall’altra e ogni stanza è più strana dell’altra. Da non credere!
6. New Hampshire, USA. Adventures Suite
Pensate sia impossibile dormire su un albero, ma dentro una stanza? Eccovi accontentati. Cosa ne pensate di un enorme tronco d’albero proprio al centro di un’immensa suite? E se l’albero ospitasse, al suo interno, ben… 3 camere da letto?! Ci si può arrampicare, nascondere e persino fare un picnic! Troppo bello per essere vero? Bè, se non siete convinti, date un’occhiata alle altre suite a tema disponibili in questo sensazionale hotel: The Cave, The Jungle, Showtime e Motorcycle Madness. C’è davvero l’imbarazzo della scelta…
7. Orlando, Florida. Loews Portofino Hotel
Irriverenti, allegre e un po’ selvaggie le suite per bambini di questo albergo in Florida sono dedicate ai personaggi e alle citazioni dei libri di Dr. Seuss. Quasi tutto, dalle lampade ai copriletti, dalle finestre alle pareti, sembra appena uscito dalle pagine de Il Gatto e il Cappello Magico o Prosciutto e Uova Verdi!
8. Taiwan, Grand Hi-Lai Hotel
E, di certo, non poteva mancare la stanza di Hello Kitty, in questa nostra carrellata di hotel a tema! Tutto è, ovviamente, di colore rosa e decorato con i disegni di Hello Kitty. I piccoli ospiti troveranno bambole Hello Kitty, biciclette Hello Kitty, un mini-studio Hello Kitty, uno specchio gigante Hello Kitty, bagnoschiuma Hello Kitty, e persino un “Hello Kitty tea set”. Meno male che ho due maschiacci io ;-)!
E voi? Conoscete qualche altro hotel a tema per bambini? Qual è il vostro preferito?
________
Potrebbero anche interessarti:
- Gli alberghi più strani del mondo
- Berlino, un albergo fuori dal comune
- A Casa di Santa Klaus
silviaceriegi
12/11/2012 at 12:22
ma che belli!! più di tutti mi piace il primo… chissà perchè!?
The Family Company
12/11/2012 at 12:24
ehehehe! come ti capisco!!!! Sai che li ci sono stata?? ma non nelle stanze a tema 🙁 Organizziamo? #aciascunoilsuo E noi sappiamo bene quale potrebbe essere il nostro eheheh!
silviaceriegi
12/11/2012 at 12:24
spettaolo!!