Il mio nuovo blog
Bé, proprio nuovo non è! Gli ho solo cambiato casa. E regalato un vestito nuovo. Che se lo meritava, no? Insomma, dopo tutto mi sopporta da due anni. E’ stato amore a prima vista, certo. Poi, però, come ogni relazione, si è evoluta. In genere è cosi, non è vero? O ti evolvi o muori. E noi ci siamo evoluti. Insieme. Tra alti e bassi, tra mille difficoltà, tensioni e anche qualche litigio. Però, dopo tanto tempo, è sempre fortissimamente amore!
Si, è proprio così. Sono cresciuta con il blog e grazie al blog. Riempendo questo piccolo contenitore di emozioni, sono diventata una persona più attenta, più curiosa, più appassionata. Sono una “me” migliore. Una mamma migliore. Una viaggiatrice migliore.
Grazie al blog ho conosciuto persone meravigliose, vissuto esperienze indimenticabili, visto luoghi che forse, in altre circostanze, non avrei mai visitato. O magari li avrei visitati con uno spirito diverso. Insomma, questo piccolo spazio 2.0 un grazie se lo merita proprio.
E così, alla fine mi sono decisa a fare il grande passo. Dopo mesi di aggiustamenti, cambiamenti, tentennamenti, rifacimenti, enti enti… eccoci qua. Con un nuovo vestito, una carta d’identità (valida per l’espatrio, ovviamente!) ed una casa più bella e più grande.
Il nuovo vestito
Da oggi, The Family Company ha un suo personalissimo logo:
Vi piace? A me, tantissimo. E anche ai miei bimbi, che hanno guidato le mie scelte e quelle della grafica che ha dovuto interagire con tutta la banda! Insomma, Elena Valli: grazie di cuore! Per aver sopportato i miei dubbi, le mie domande, le continue modifiche, le mie paturnie e… i gusti dei miei bimbi! Il risultato, però, è strepitoso! Grazie, grazie, grazie!
L’obiettivo che ci eravamo poste era quello di rendere immediato, attraverso una grafica semplice ed emozionale, il concetto di famiglia in viaggio. Ci siamo riuscite? Fateci sapere cosa ne pensate! [A proposito, quei quattro lì siamo noi: mamma, papà, Leo & Ale. Solo che a mio marito sono spuntati magicamente i capelli. Potere della rete! ;-)]
La carta d’identità
Anche i bimbi ne hanno una; poteva The Family Company restare senza? In fondo, poverino, è stato riconosciuto tra i migliori blog di viaggio da Wired, da Traveldifferent e da Bigodino! Poteva mica ancora restare sul passaporto di WordPress.com, con quel nome lungo e bizzarro: www.familyco.wordpress.com?!
Da oggi, dunque, The Family Company sarà semplicemente, meravigliosamente The Family Company. O meglio, thefamilycompany.it
Una casa più bella e più grande
Visto che siamo in ballo, balliamo no! Ci siamo trasferiti del tutto e abbiamo migrato da WordPress.com a WordPress.org con un template nuovo di zecca. Ho cercato di rendere il blog quanto più fruibile possibile. Spero di esserci riuscita. Ovviamente, come tutti i traslochi che si rispettino, c’è ancora qualcosina da mettere a posto. E sicuramente, strada facendo, scoprirò che ho dimenticato un po’ di suppellettili nella vecchia casa. Ma metterò tutto a posto. E sarà splendido! Ve lo prometto.
E ora forza! Venite a fare due chiacchiere nella nostra nuova casa! Nel frattempo, voglio ringraziarvi. Grazie di cuore. Grazie per avermi seguita, incoraggiata, letta, commentata. Senza di voi, non sarei qua, a fare loghi e traslochi! Continuate a seguirmi, vi va?
<3
silviaceriegi
08/05/2013 at 08:03
wow! bello….
The Family Company
08/05/2013 at 09:28
e se lo dice Miss Trippando!! Grazie Silvia! Un lavoraccio. Tu sai…
Annalisa Guarelli Pedrina
08/05/2013 at 09:03
Ma brava! Complimenti per tutto…già ti seguivo e continuerò, magari con un po’ di soggezione!
The Family Company
08/05/2013 at 09:27
Noooooooooooo dai!! Soggezione?? Ma se sono una bambinona!! Grazie cara! un abbraccio!
viaggideirospi
08/05/2013 at 09:55
Ho i lucciconi dall’emozione per te!!! Grandissima Vale!! te lo meriti tutto!!! E’ splendido…proprio come te!
The Family Company
08/05/2013 at 10:38
Tesoro, grazie! Non riesco a credere a quante cose abbiamo fatto in questi mesi. Che super donne che siamo! <3
Alla ricerca di Shambala
08/05/2013 at 10:43
I traslochi non sono mai una cosa semplice, però il risultato è ottimo, c’è continuità col vecchio blog con una veste grafica migliorata, goooood job!
quindi d’ora in poi tutti qui ti seguiamo?
ps. qualcuno di mia conoscenza cara Vale ti direbbe “ragazza mia ogni tanto xò datte pace” 🙂
The Family Company
08/05/2013 at 11:01
Grazie Monica!! Effettivamente è stato un lavoraccio. Ma sono contenta!
Si, ora il blog ufficiale è il .it … ma, se tutto funziona, il redirect dovrebbe essere automatico. Altrimenti mi sparo!!
PS e c’hai ragione! Non so come ho fatto ad arrivare fin qui tutta intera. Sono stremata 😉
girovagate2011
08/05/2013 at 10:44
complimentoni!!!!
Bravissima, il nuovo look mi piace tanto!
E hai fatto benissimo a passare al .it 🙂
(lo dice uno che tergiversa da anni….)
The Family Company
08/05/2013 at 10:58
Ale!!! Grazie!!! I complimenti che arrivano da te valgono doppio! Grazie davvero.
E ti capisco sai… quando dici che tergiversi… E’ stata una faticaccia!! Speriamo che ne valga la pena!
Un abbraccio”!!!
camper75
08/05/2013 at 12:19
mamma mia…e che cosa bella è diventata!in questa primavera creativa, mi sa che dovrò finalmente resuscitare il mio!( chiedendoti qualche consiglio!)
brava
davide
The Family Company
08/05/2013 at 12:33
Davide grazie!!!!! Verissimo, è proprio una primavera creativa. Approfittante. E se hai bisogno, sono qua! Un abbraccio
Monica
08/05/2013 at 12:55
È davvero bellissimo. Tanti auguri! Il logo mi piace un sacco… è carino, accattivante, delizioso e rassicurante. Complimentarmi Valentina.
Valentina Cappio
08/05/2013 at 13:34
Grazie Monica! Non sai quanto sono contenta che piaccia a voi tutti. A prestooooo!
Silvana
08/05/2013 at 13:42
Brava Valentina, moving up and out! good job! I like it. Anche io, speriamo ancora in questo mese cambio ‘casa’ a WP. Fatto bene, complimenti!
Valentina Cappio
08/05/2013 at 13:44
Thanks darling! Looking forward to see your “new house” then! Love from Italy!
viaggiebaci
08/05/2013 at 21:23
caspiterina socia, che bel lavoro che hai fatto!!!
Grande Elena per il logo, ma quello ti avevo già detto che mi piaceva: ora è giusto che lo dico a lei 🙂
Il blog invece non me lo aspettavo così ricchissimo di sezioni, chiaro, pulito e accattivante. Non perchè non avessi fiducia in te, eh?!?!? Ma semplicemente perchè non so dove tu abbia trovato il tempo di fare tutto ciò …
quindi super-complimentoni-issimi-issimi-issimi- issimi
però, diciamo tutta la verità: a Fabio non sono solo cresciuti i capelli … si è pure messo in ginocchio! ahahhahahah 🙂
Valentina Cappio
08/05/2013 at 21:49
Grazie cara! Non so nemmeno io come ho fatto a dirti la verità. E, anche se c’è ancora un sacco di lavoro da fare, sono contenta e finalmente tiro un piccolo sospiro di sollievo… Un abbraccio cara 🙂