#paganelladaurlo blog tour

Dal mare alla montagna. Settimana scorsa siamo stati invitati a vivere una Portofino inedita (a proposito, prestissimo ve ne racconterò!); questa settimana, invece, saremo nientepopodimeno che sulle Dolomiti. L’APT Paganella ci ha infatti invitato al blog tour #paganelladaurlo, un fine settimana tra le sculture naturali delle Dolomiti di Brenta e della Paganella. Scenari unici al mondo, tra i più spettacolari del Trentino e riconosciuti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Il programma è da leccarsi i baffi! Ma, i ritmi sostenuti e alcune delle attività previste sono più indicate per mamma e papà che per i bambini. Per questo motivo, la family si dirigerà verso luoghi più tranquilli il prossimo fine settimana… Potevamo però mai rinunciare a condividere con voi le meraviglie di #paganelladaurlo? Giammai! Ecco perché avremo un’inviata speciale d’eccezione: Alessandra Granata, autrice del bellissimo blog I Viaggi dei Rospi, nonché mia carissima amica e co-founder, insieme a me e a Monica Viaggi e Baci, del progetto Tips 4 Italian Trips.

Credits: Hotel Du Lac, Molveno (Tn)

Credits: Hotel Du Lac, Molveno (Tn)

Non vi nascondo che vorrei essere lì insieme a lei… Alessandra è una profonda conoscitrice della montagna, sa raccontare divinamente dei luoghi che visita e ha un animo davvero speciale. Per cui, sarà fantastico seguirla in questa avventura. Eh si, perché le attività previste dal blog tour sono talmente belle che non potevamo non raccontarvele. Alcune sono, in realtà, a misura di bambino, come la visita all’Area Faunistica di Spormaggiore o all’Apicoltura Castel Belfort. Altre, invece, sono più indicate per gli adulti; potrebbero però rappresentare un’ottima occasione di relax che mamma e papà possono concedersi a turno. A volte basta davvero poco per ricaricare le pile ed essere genitori decisamente meno stressati e più felici.

Ma bando alle ciance, squillo di trombe e rullo di tamburi… Ecco il programma!

L’arrivo è previsto per Venerdì sera presso lHotel Du Lac, a Molveno, dove i blogger faranno base.

Credits: Hotel Du Lac, Molveno (Tn)

Credits: Hotel Du Lac, Molveno (Tn)

Sabato 15 giugno si parte alla grande con il contest “Caccia alla foto”: una sorta di caccia al tesoro fotografica durante la quale i blogger dovranno fotografare situazioni e luoghi indicati dall’organizzazione e taggarsi negli stessi su Foursquare nel più breve tempo possibile.

A metà mattina, si sale con gli impianti a Pradel e si raggiunge il rifugio “Croz dell’Altissimo” a quota 1.480 mt, con un trekking non impegnativo da fare in compagnia di una guida alpina d’eccezione, Claudio Kerschbaumer.

Credits: Rifugio Croz Altissimo

Credits: Rifugio Croz Altissimo

Dopo pranzo… adrenalina in alta quota! Alessandra e gli altri blogger proveranno l’ebrezza del parapendio dalla località Tovre! A seguire, visita agli edifici storici di Molveno o corso di cucina o Bike Park. Serata da concludersi con tanto relax presso il Centro Piscine e Benessere AcquaIN e cena tipica al ristorante El Filò di Molveno.

Domenica ci si sposta a Spormaggiore per visitare il bellissimo Castel Belfort e l’Area Faunistica di Spormaggiore. Una passeggiata ideale anche per le famiglie con bambini in quanto l’area faunistica ospita un simpatico orso bruno ed un branco di tre lupacchiotte, oltre a linci e gatti selvatici. A seguire, ghiotta degustazione di mieli all’Apicoltura Castel Belfort e pranzo all’Agriturismo Il Filo d’Erba di Fai della Paganella.

Credits:Apicoltura Castel Belfort

Credits:Apicoltura Castel Belfort

Che ve ne pare? Bello, vero? Allora, tutti a seguire Alessandra tramite i canali social di The Family Company e de I Viaggi dei Rospi! L’hashtag dell’evento, l’avrete capito, è #paganelladaurlo! Ovviamente, al suo ritorno, Alessandra ci racconterà tutto. Anzi! Con il suo reportage, parteciperemo al DOLOMITI PAGANELLA 2013 SUMMER BLOG CONTEST. Per vincerlo, avremo bisogno di tutto il vostro supporto. Per cui… stay tuned!

 

 

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Tweet
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

7 Responses to #paganelladaurlo blog tour

  1. Alla ricerca di Shambala Rispondi

    11/06/2013 at 11:34

    mannaggia pure qui non ci sarò, in realtà avrei potuto partecipare dopo un invito ma come sempre sui carretti bisogna saltare al volo e io devo ancora imparare a farlo. Seguirò con piacere la Ale anche perchè sono stata proprio in quei posti una settimanella l’estate scorsa. Forza Aleeee!

  2. Pingback: 40 meno 2 #paganelladaurlo meno 3. L’equazione di un weekend storico. | la valigia dell'autore

  3. Lali Rispondi

    11/06/2013 at 16:49

    Grazie ragazze!!!! Sento che siete con me!! E per quanto io faccia la brillantone, un pizzico di ansia c’è!!

  4. Patrizia Rispondi

    11/06/2013 at 18:25

    Mamma mia… per una montanara come me, effettivamente un po’ di sana invidia è scattata!!! Divertitevi!!!!

    • Valentina Cappio Rispondi

      11/06/2013 at 21:00

      Ciao Patrizia e grazie per essere passata di qua! Effettivamente il programma è da fare invidia!! Intanto mandiamo la Ale in avanscoperta… poi ci andiamo anche noi, che ne pensi??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.