In partenza per il Paganella Family Festival
Non abbiamo ancora disfatto le valigie, che già stiamo organizzando la prossima gita fuori porta. Questa volta, abbiamo tanta voglia di montagna... E quando dici montagna, non puoi che dire Trentino! L’ultimo weekend di Giugno sarà all’insegna della natura, del relax, dei panorami mozzafiato e del divertimento formato famiglia. Eh si, perché sta per iniziare la decima edizione del Paganella Family Festival! E noi non vogliamo perdercela!
Questo bellissimo evento, totalmente dedicato alle famiglie con bambini, avrà luogo dal 23 al 30 giugno: un’intera settimana durante la quale l’Altopiano della Paganella, nel cuore delle Dolomiti del Brenta (Patrimonio Naturale dell’Unesco), si trasformerà in una grande festa per grandi e piccini, con una girandola di attività, iniziative, giochi all’aria aperta ed esperienze indimenticabili a contatto con la natura e con gli animali.
Ogni giorno è pensato per intrattenere i bambini di tutte le età con gare, passeggiate, giochi e appuntamenti in compagnia di clown e giocolieri. E non mancheranno i laboratori didattici, per immergersi nella vita di montagna e nelle numerose attrattive che offre la Paganella.
Il Festival avrà ufficialmente inizio il 23 giugno alle 21:15, con la Festa di Benvenuto al Palacongressi di Andalo. Durante la settimana a seguire, tutti i bambini potranno partecipare ai corsi di pesca, golf, pattinaggio, nuoto, tiro con l’arco, mountain bike, dowhill o equitazione.
Ci saranno poi, gare di abilità, cacce al tesoro e mini- corsi di cucina per genitori e bambini. I più avventurosi potranno arrampicarsi tra le funi e i ponti tibetani del Forest Park. Per chi ama gli animali, invece, imperdibile l’escursione guidata al Parco Faunistico, dove sarà possibile incontrare lupi, orsi, gufi reali, gatti selvatici, lontre e gli animali della fattoria didattica. Per chi ama passeggiare, esperte guide alpine accompagneranno grandi e piccini in facili escursioni all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta. E per chi ama fare tardi, verranno organizzati spettacoli ed attività serali. Vi ho incuriosito? Se volete saperne di più, date un’occhiata al programma sul sito dell’evento.
E per dormire? In occasione del Paganella Family Festival, gli hotel di Andalo, Molveno e Fai della Paganella, tutti assolutamente a misura di bambino, propongono numerosi pacchetti per famiglie a prezzi speciali.
Noi saremo ospiti dell’Hotel Ambiez Suite, che offre tantissimi servizi per i bambini. Oltre a lettini, spondine, fasciatoi, seggioloni, baby-phone, passeggini e bici con seggiolini, ci sono menu dedicati, omogeneizzati per i più piccoli, due sale giochi divise per età, fiabe, giocattoli e … 1000 mq di spazio all’aperto tutto da esplorare! Ovviamente, anche l’Ambiez propone per il Paganella Family Festival una serie di pacchetti speciali dedicati alle famiglie (incluso i genitori single).
E così… la valigia è quasi pronta. Gli scarponcini puliti e un paio di pile appena tirati fuori dallo scatolone del cambio stagione. Non vediamo proprio l’ora di esplorare la Paganella e le sue meraviglie! Che dite, ci vediamo sui monti?!
Antonella
19/06/2013 at 10:07
Ma che meraviglia!! Sai che quasi quasi ci faccio un pensierino?
Valentina Cappio
19/06/2013 at 12:58
Ma grande Antonella! Hai visto quante belle offerte?
Carla
19/06/2013 at 16:43
Bellissimo!! Noi ci volevamo andare l’anno scorso, poi Bruno ha preso la varicella 🙁
Che attività consiglieresti per due bimbi di 6 e 8 anni?
Valentina Cappio
19/06/2013 at 16:51
Ciao Carla! Guarda, io penso che tutte le attività previste dal programma del Paganella Family Festival siano adatte a loro. Perchè non lo leggete insieme e lasci scegliere loro? Semplicemente assecondando le loro passioni. Oppure, una volta sul posto,magari guardando gli altri si possono scoprire inclinazioni sopite…
Sono sicura vi divertirete! Un abbraccio!
Milly Bimbieviaggi
19/06/2013 at 17:05
Che meraviglia, mi piacerebbe molto partecipare ma abbiamo già il we impegnato!
Adoro il Trentino e questa zona è davvero meravigliosa!!!
Aspetto di leggere i tuoi racconti e vedere le tue foto!!! 🙂
Valentina Cappio
19/06/2013 at 17:11
E dove te ne vai Milly cara?? Anche io ti sto seguendo tantissimo! Che bello però avere i we impegnati vero??
Un abbraccio e dobbiamo organizzarne uno insieme prestissimo eh!
Pingback: Altopiano della Paganella: itinerari da favola - Blogmamma.it