La magia del teatro di notte, per bambini
Una gita fuori porta da non perdere. Una perfetta idea weekend con bambini. E uno degli spettacoli per famiglie più belli che abbia mai visto.
Anche se ormai sono passati due anni dall’ultima volta che ci sono stata, lo spettacolo messo in scena dal Gruppo Alcuni ci è piaciuto talmente tanto, che non posso non segnalarvi l’appuntamento di quest’anno. L’iniziativa riprende vita, puntuale come ogni estate, a Treviso, all’interno del Parco degli Alberi Parlanti . Location splendida che, da sola, merita una visita grazie ai suoi meravigliosi allestimenti e percorsi didattici.
Fino al 28 luglio, dunque, la dispettosa Maga Cornacchia e altri simpaticissimi personaggi intratterranno grandi e piccini, “intrappolandoli” in una storia che sa di magia.
Illuminati solo da lanterne colorate e dalla luna, il pubblico verrà accompagnato attraverso un percorso a tappe. Ogni tappa rappresenta un piccolo palcoscenico a cielo aperto, attraverso cui i vari personaggi prendono vita e la favola diventa realtà.
Quest’anno, Maga Cornacchia metterà in atto un altro dei suoi terribili incantesimi, imprigionando i Cuccioli in una zucca gigante. Per liberarli, i bambini dovranno recuperare tutti gli ingredienti e la formula magica per operare il controincantesimo.
Tra musica, colori ed effetti speciali, la magia sembrerà reale e i vostri bimbi saranno letteralmente rapiti dallo spettacolo. Anzi, ci si immergeranno dentro. Con gli occhi e con il cuore.
Se volete una piccola anticipazione delle meraviglie a cui andrete incontro, leggete qui il racconto dello spettacolo a cui abbiamo assistito due anni fa (e da cui sono state tratte le foto per questo post). Per un’idea weekend a Treviso con bambini, invece, qua il nostro itinerario.
Buono a sapersi:
- Quest’anno il biglietto d’ingresso viene ridotto a 6 euro.
- Come per tutte le altre attività del Parco degli Alberi Parlanti, anche per questo spettacolo i nonni non pagano.
- Ingresso gratuito per i bambini sotto i 3 anni.
- C’è inoltre la possibilità di avere un biglietto omaggio valido per i bambini (un solo bambino per ogni nucleo familiare). Per ottenerlo, andate sul sito www.icoloridellamagia.it o sulla pagina FB del Parco degli Alberi Parlanti e scaricate il coupon.
- Lo spettacolo si effettua nei giorni: 18-19-20-21 luglio e 26-27-28 luglio.
- In caso di pioggia, lo spettacolo sarà annullato.
- Il Parco degli Alberi Parlanti è aperto tutti i giorni per le visite ai tanti percorsi attivi, adatti per bambini e ragazzi da 2 a 14 anni.
Per informazioni e prenotazioni:
Parco degli Alberi Parlanti
Villa Margherita, viale Felissent
31100 Treviso
Sito Web: www.parcodeglialberiparlanti.it
email: [email protected]
Tel 0422.694046 – 0422.421142
Lali
18/07/2013 at 16:20
🙁 quest’anno mi sa che è andata, ma il prossimo non me lo perdo!!!
Valentina Cappio
18/07/2013 at 16:53
Mi sa che c’è anche la versione natalizia,cara!! Cosi non dovrai aspettare un anno intero 😉 Baci baci
Luisa
19/07/2013 at 10:05
Ma che meraviglia. Ne avevo sentito parlare. Ma, guardando le tue foto, mi sono convinta. Grazie!
Valentina Cappio
19/07/2013 at 10:16
Grazie per essere passata di qua Luisa. Lo spettacolo merita davvero. I bimbi ne saranno affascinanti. Ma anche gli adulti! Fammi sapere se ci andate. A presto!