Dove dormire a Valencia con bambini

Vi ho già parlato del nostro viaggio a Valencia con bambini, condividendo con voi 12 meravigliose tappe da includere assolutamente nel vostro itinerario, se decidete di visitare questa meravigliosa città spagnola.

valencia con bambini centro storico 1

Il post di oggi, invece, è molto pratico: dove dormire a Valencia con bambini? Iniziamo con la scelta dei quartieri.

Quale zona scegliere per alloggiare a Valencia?

Valencia è una città molto tranquilla, non ci sono particolari zone da evitare. Forse con i bambini, sconsiglierei di alloggiare nel Barrio del Carmen, il quartiere dove sono concentrati bar, ristoranti e dove si riunisce la movida valenciana di sera. Non è per niente pericoloso, ma magari è meno silenzioso di altre zone.

Se avete pochi giorni a disposizione, vi suggerisco di scegliere una struttura vicino al centro storico.  Poi, per la spiaggia, la Città della Scienza o il Bioparc, potete usare l’efficente metropolitana, gli autobus o i taxi, che a Valencia sono davvero economici (ma di questo parleremo in un altro post)!

TRYP Valencia Oceanic: testato dalla family

Durante il nostro soggiorno a Valencia, abbiamo alloggiato al TRYP Valencia Oceanic, un 4 stelle, in posizione strategica, a meno di due chilometri dal mare e a pochissima distanza dalla Città delle Arti e della Scienza, raggiungibile a piedi anche con i bimbi.

dove dormire a valencia con bambini

L’albergo è funzionale, elegante e con una colazione da favola (anche internazionale, con uova, bacon e salsiccia!). L’ideale se cercate comfort e praticità. Ha nove camere family, con letti a castello (che, all’occorrenza, si chiudono e magicamente spariscono nella parete). Le stanze sono ampie e hanno Sky-TV, mini-bar e phon. Alessio è stato particolarmente attratto dal… copri-bidet… Mai visto in vita nostra!

hotel valencia bambini

E, ovviamente, dai cioccolatini che ci hanno lasciato sul letto all’arrivo e l’ultima sera…

dove dormire a valencia con bambini

L’hotel non dispone di un angolo giochi per i piccoli ospiti (ma, credetemi, a Valencia non ne avrete bisogno); d’estate, però, vengono organizzate diverse attività per i bambini e, udite udite, ha una bella piscina esterna. Per mamma e papà, all’ultimo piano c’è la SPA e troverete wifi in tutta la struttura (anche se in camera, a dire il vero, la connessione singhiozzava).

Sito internet: www.tryphotels.com

Altri family hotel a Valencia

Di seguito, una lista di hotel a Valencia adatti ad accogliere famiglie con bambini. Non li abbiamo provati noi direttamente, ma ci sono stati suggeriti da amici ed altre famiglie in vacanza a Valencia:

  • L’albergo della catena High Tech, Petit Palace Germanías, ha camere con letto matrimoniale con letti a castello. Si trova in una zona tranquilla, a un chilometro dal centro (e dalla fermata Metro). Ai bambini vengono distribuite caramelle e dolcetti, all’arrivo. Qui il sito internet.
  • Anche l’Holiday Inn dispone di camere familiari (alcune con due letti matrimoniali, altre con letto matrimoniale e divano letto). Se si soggiorna con un bambino, al costo della camera matrimoniale viene aggiunto un supplemento di 20 €; se viaggiate con due bambini, il supplemento è di € 30 (più IVA ). La prima colazione è gratuita per i bambini in camera con i genitori. L’hotel è provvisto di ristornate interno, con promozione ” Kids Eat Free”: se i genitori mangiano alla carte, i bambini fino a 12 anni mangiano gratuitamente (con menù per bambini). Sito internet qui.
  • Hotel Expo:  si trova ai margini della città vecchia, di fronte ai Giardini del Turia, a pochi metri dalla metropolitana e dalla fermata dell’autobus.  Il centro si raggiunge a piedi in circa 15 minuti. Dispone di camere comunicanti, un po’ vecchiotte ma funzionali, e piscina panoramica all’ultimo piano. Colazione non inclusa nel prezzo. Sito internet qui 
  • Barceló Valencia: vicinissimo alla Città delle Arti e della Scienza e ben servito dai mezzi pubblici, dispone di camere quadruple e camere comunicanti (quest’ultime non economicissime!) Sito Internet qui.
  • Hotel Primus Valencia . Struttura a due passi dalla Città dell’Arte e della Scienza e dall’Oceanografico. A solo mezz’ora a piedi dal porto. Dispone di camere comunicanti. Colazione non inclusa nel prezzo. Sito internet qui.
  • Confortel aqua 3, un hotel 3 stelle, moderno, funzionale e pulito con ottimo rapporto qualità-prezzo. Si trova proprio a 5 minuti a piedi dall’Oceanografico, al quarto piano di un edificio che ha al suo interno un centro commerciale ed un cinema (il Centro Aqua). Comodissimo la sera, con i bambini, se si è stanchi di cerare un ristorante! Ha solo camere doppie e triple, però. Sito internet qui.
  • Las Arenas: ideale se preferite soggiornare nei pressi del mare, perché si trova proprio a ridosso della spiaggia. Hanno camere per famiglie con bambini. In estate hanno un mini club con monitor e una piscina per bambini. Sito internet qui.

Dove dormire a Valencia con bambini: gli appartamenti

Gli appartamenti sono una soluzione particolarmente amata dalla family. Ne usufruiamo spesso durante i viaggi, perché garantiscono maggiore flessibilità, più spazio a disposizione e la possibilità di cucinare i pasti come a casa, risparmiando notevolmente sui costi del cibo.

Ho avuto già modo di parlarvi di questa validissima alternativa al classico hotel e, in questo post, troverete diversi portali da consultare per affittare un appartamento in tutto il mondo, anche per brevi periodi.

Altri siti internet utili, specializzati su Valencia sono:

  • Valencia Flats: www.valenciaflats.com
  • House Trips: www.housetrips.com
  • Living Valencia: www.livingvalencia.com

Bene, spero che queste informazioni possano facilitare l’organizzazione del vostro prossimo viaggio family a Valencia. Se avete altri suggerimenti su dove dormire a Valencia con bambini, per favore, segnalateli nei commenti. Saranno di enorme aiuto per tanti altri genitori!

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Tweet
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

3 Responses to Dove dormire a Valencia con bambini

  1. Lali Rispondi

    30/04/2014 at 09:38

    Nemmeno io l’ho mai visto il copribidet @_@ ammazza che sciccheria :-) :-) :-) visto che mi avete fatto venire un sacchissimo di voglia di tornare a Valencia, o segno tra i preferiti per il prossimo tour dei Rospi!!

    • Valentina Cappio Rispondi

      30/04/2014 at 09:54

      meta perfetta per casa Rospi! Bici, spiaggia, cibo buono e… voli low cost!!! Organizziamo insieme? Leo se l’è persa e vorrebbe tanto vederla!

  2. Pingback: Ristoranti bambini Valencia | The Family Company

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>