Eventi Halloween per bambini 2014

Ed eccoci qua, finalmente, con uno dei post più attesi dell’anno: i migliori eventi Halloween per bambini! L’elenco che seguirà non ha certo la presunzione di coprire tutte le meravigliose iniziative che, da Nord a Sud, si organizzano per festeggiare la notte più paurosa dell’anno. Ma proveremo ad inserire quelle più importanti, quelli più divertenti e anche quelle che più inseguono il significato vero di questa festa, slegandosi un pochino dall’aspetto commerciale e consumistico e prediligendo, invece, i riti e le tradizioni antichissime che hanno dato vita ad Halloween.

[toc]

Eventi Halloween per bambini 2014: l’alternativa originale

ostello balocchiSe siete in cerca di un modo diverso e simpatico per trascorrere Halloween con i vostri bimbi, vi segnalo l’iniziativa dell’Ostello dei Balocchi, nel cuore del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, che organizza un intero weekend tra natura, asini e laboratori a tema (da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre). Il programma prevede laboratori di intaglio della zucca, travestimenti, passeggiate notturne nel bosco, alla luce delle famose lanterne di Halloween, caccia al tesoro, cena a tema e somarello party.

Per l’occasione, l’Ostello dei Balocchi propone due pacchetti:

  • SOLUZIONE A: Per chi arriva dal pomeriggio venerdi 31 ottobre e permane fino al pranzo di domenica 2 Novembre: adulti 100 Euro, bimbi 60 Euro
  • SOLUZIONE B: Per chi arriva dal mattino di sabato 1 novembre e permane fino al pranzo di domenica 2 Novembre: adulti 80 Euro, bimbi 50 Euro.

Fino ai tre anni compiuti non pagano. Ogni camera ha il bagno e la doccia.

Per info e prenotazioni: STEFANO 347 4878744: AIRIN 328 6942710; email: 

Eventi Halloween per bambini 2014: tradizioni e leggende

Samhain, il Capodanno celtico di Riolo Terme

Un evento che rincorro da anni e a cui non riuscirò a partecipare nemmeno questa volta. Sto parlando del Capodanno celtico che si festeggia a Riolo Terme, uno dei pochi eventi in Italia che ripercorre le antiche radici della festa di Halloween. Con lo Samhain, infatti, i Celti festeggiavano la fine del raccolto e, quindi, il riposo della Dea Madre, la terra.

credits: Matteo Vergnani

credits: Matteo Vergnani

Il riposo della terra significava anche l’inizio della stagione buia, il tempo dell’attesa, ma anche il tempo per una maggiore introspezione volta ad una nuova rinascita e, con essa, la celebrazione degli antenati e il ricordo di ciò che essi avevano fatto. In questa notte fatata, dunque, le porte del presente si aprivano alle anime degli avi in modo che questi potessero, per un breve tempo, tornare sulla Terra per mettere ordine nel caos dei vivi.

A Riolo Terme si celebra tutto ciò attraverso una bellissima rievocazione storica: canti, balli, ricostruzioni di antichi villaggi, affascinanti sfilate del male e del bene, fuochi e cascate luminose e, infine, il rogo finale, rito collettivo di auspicio per un anno migliore. Appuntamento dunque a Riolo, il 31 ottobre a partire dalle ore 18. Qui il programma dell’evento. Maggiori informazioni:  

La Festa delle Streghe di Corinaldo

halloween per bambini 2014Una delle feste più antiche in Italia in uno dei borghi più belli d’Italia: Corinaldo, nelle Marche. Una festa all’insegna del divertimento, della paura e della superstizione che si ripete ogni anno sin dal lontano 1998. Musica a tema, fuochi, maschere… e naturalmente un concorso per eleggere Miss Strega. Appuntamento, dunque, nei giorni di sabato 25, domenica 26 e gran finale venerdì 31 ottobre con tante attività ed attrazioni. Ad accogliere le famiglie ed in particolar modo i bambini ci sarà la mascotte Zucchino. Tante le iniziative pensate per loro:  c’è il tradizionale “Tunnel della Paura”,  il “ palazzo maledetto”, i laboratori e l’angolo trucco. Il programma completo lo trovate sul sito della manifestazione.

Halloween sull’acqua a Comacchio (FE)

comacchioA Comacchio, in provincia di Ferrara, si festeggia un Halloween molto particolare: il 31 Ottobre, infatti, fantasmi, streghe e zombie si aggireranno… sull’acqua – tra i ponti e i canali della bella cittadina ferrarese! Il programma è ricchissimo: cortei, degustazioni, spettacoli e tanto altro. Per i bambini segnalo il Parco giochi aperto dalle ore 10 (in Via Zappata) e gli spettacoli viaggianti. E per i più coraggiosi, c’è il giro nella barca di Caronte, tra i canali infestati della città (partenze, a partire dalle ore 16, dalla Vecchia Pescheria di Piazzetta Trepponti).  Da non perdere, poi, la  Spectacular Circus, uno spettacolo di abilità e destrezza tra fuoco e lame taglienti e il Laborathory (dalle ore 12.00 in Via Cavour), uno spazio educativo destinato al divertimento dei più piccoli. Programma completo qui.

Halloweeen Celebration Kinder a Borgo Mozzano (LU)

kinderA Borgo Mozzano, arriva la ventunesima edizione di Halloween Celebration, una delle più importanti manifestazioni dedicate a questa festa in Italia. All’interno dell’evento, si svolge – come ogni anno – Halloween Celebration Kinder, un pomeriggio interamente dedicato ai bambini. Appuntamento, dunque,  venerdì 31 ottobre alle ore 17 in piazza XX Settembre, in compagnia degli Anziani Maghi di Farkassal, dei Cavalieri di Tuscia, delle Streghe Apuane e del Signore di Halloween, Jack O’Lantern. Ci saranno spettacoli, musica, animazione, giochi e tante altre iniziative pensate per i più piccoli.  Per maggiori informazioni, vi rimando al sito dell’evento.

Eventi Halloween per bambini 2014 nei Castelli

Halloween nel Castello di Gropparello (Piacenza)

Castello di gropparello e parco delle fiabeDel Castello di Gropparello vi ho già parlato in altre occasioni. Le sue visite animate e le avventure nel Parco delle Fiabe sono indicabili per qualsiasi bambino, ma anche per mamma e papà. Un luogo così perfetto per le famiglie non poteva, ovviamente, non proporre un’iniziativa a tema Halloween. E così, il 31 Ottobre,  avrà luogo La Notte delle Streghe – un percorso misterioso ed impervio nel parco del Castello (costo 16 euro a persona, prenotazione obbligatoria). A seguire, è possibile prendere parte ad una cena a buffet appositamente pensata per le famiglie (40 euro adulti e 30 euro bambini). Maggiori info sul sito del castello.

Halloween al Castello di Rivalta (Piacenza)

rivaltaL’evento a tema Halloween organizzato dal Castello di Rivalta è forse più adatto ai bambini piu grandicelli (sul sito del castello si legge dai 6 anni in su), in quanto si tratta di un’iniziativa serale. Venerdì 31 ottobre, avrà luogo una una speciale vista guidata in notturna, durante la quale verranno raccontante le leggende del castello e i fenomeni paranormali ad esse collegate. Inoltre, sarà possibile osservare alcuni rapaci notturni, come gufi, barbagianni e allocchi con il battesimo del gufiere (attività con supplemento di 3,00 euro a persona). Il costo per la visita guidata è 20 euro a persona e, con mio grande rammarico (non riesco a capire perché) non sono previste riduzioni per i bambini. Per info e prenotazioni: +39 3392987892 Giulia Pilotta oppure  mail: [email protected]

A caccia di leggende fra le colline delle Langhe 

langheDal 30 ottobre al 1° novembre, anche le Langhe festeggiano Halloween con una festa che avrà luogo a Monticello d’Alba (CN), dal tema “A caccia di leggende fra le colline di Langhe e Roero”. Due sono gli appuntamenti dedicati ai bambini:  Pomeriggio al castello baby, in programma il 1 Novembre dalle 18 alle 19:30 e pensato per i bimbi dai 3 ai 6 anni; e Notte al castello Junior, per bimbi dai 6 ai 12 anni, in programma sempre il 1 Novembre dalle ore 21 alle ore 23.   Costo biglietto: 10 euro per entrambe le attività. Parallelamente, si potrà effettuare un percorso di visita più tradizionale, per genitori e adulti, accompagnati dalla guida del castello, alle 18 o a seguire alle 19. Per maggiori informazioni: tel. +39 0173 364030, www.turismoinlanga.it.

Halloween al Castello di Masino, Caravino (To)

castello masinoUn modo diverso per festeggiare Halloween: partecipare alle visite teatralizzate organizzate nel Castello di Masino. Venerdì 31 ottobre e Sabato 1 novembre, personaggi spettarli con costumi d’epoca, accompagneranno grandi e piccini tra le sale del maniero, raccontando voci, aneddoti e storie realmente accaduti qui nel passato. Alla fine della visita, è possibile degustare prodotti tipici del territorio. Costo biglietto: 15 euro adulti; 10 euro bambini/ragazzi dai 4 ai 25 anni. Orari: Dalle 20.00 alle 22.30, con partenze ogni 30 minuti. Prenotazione obbligatoria: Tel. 0125-77 81 00; Email:

Halloween alla Rocca Sforzesca di Soncino (Cremona)

soncinoUna bella iniziativa viene proposta anche dalla  Rocca Sforzesca di Soncino, per un Halloween insolito e suggestivo.  Il 31 Ottobre, a partire dalle ore 18:00, è previsto un percorso all’interno del castello, ricco di spettacoli, giocoleria, animazione e laboratori per i bimbi (costo di 6 euro per gli adulti e 4 per i bambini dai 6 ai 12 anni).  Il castello offre la possibilità di partecipare ad una cena con menu a tema e specialità locali al costo di 30 euro (20 per i bambini dai 6 ai 12 anni), che comprende ingresso al castello, attività e cena. Oppure, per uno spuntino veloce, si può optare per degustazione (panino con salamina) al costo di 10 euro (8 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni). Prenotazione obbligatoria sia per la cena che per la degustazione entro il 28 ottobre). Maggiori info qui.

Eventi Halloween per bambini 2014 nei Parchi Divertimento

Tutti i parchi divertimento in Italia si travestiranno, per l’occasione, proponendo set paurosi e mille attività pensate per adulti e bambini. Ecco gli appuntamenti principali in programma per tutto Ottobre e anche oltre:

Halloween per bambini a Mirabilandia, Ravenna

Tana-delle-zuccheXEnrico_small_webA partire dall’11 Ottobre, tutti i fine settimana e nelle festività di Halloween, tra zucche, pipistrelli e fantasmi dispettosi, Mirabilandia si trasforma in una grande festa. Due i programmi disponibili: uno per i bambini sotto i 12 anni ed uno per i bambini più grandicelli. Ai più piccoli, è dedicata la Tana delle Zucche – casa di una famiglia di spaventapasseri davvero speciale che aspettano tutti i bimbi con tantissime sorprese. E, per l’occasione, Mirabilandia offre il pacchetto famiglia 2 biglietti adulti + 2 biglietti bambino  a  89 euro (invece di 124 euro), acquistabile solo online. Sempre allo stesso link, troverete delle belle offerte hotel + parco.

Halloween per bambini a Fiabilandia, Rimini

halloween per bambini 2014Da giovedì 31 ottobre a domenica 2 novembre, ancheFiabilandia propone uno “SPECIALE HALLOWEEN“! Terrificanti magie, zucche, streghe e uno staff di truccatori che prepara e segue le maschere in gara per le sfilate degli “orrori” Il 31 Ottobre, infatti, è previsto un programma di attività pensato per i più piccoli, tutto a tema Halloween. Il parco aprirà alle ore 15,00 e, ad accogliere i bambini, ci saranno strani e divertentissimi personaggi che distribuiranno palloncini e caramelle a tutti. E ancora, trucca-bimbi, show e sfilate, con la premiazione delle maschere più belle. Infine, per l’occasione, Fiabilandia propone un coupon con ingresso a 14 euro per tutti (gratuito per i bimbi sotto i 3 anni).

Halloween per bambini all’Acquario di Cattolica (Rimini)

halloween per bambini 2014Giorni di pauroso divertimento anche all’Acquario di Cattolica che, da 31 ottobre fino al 2 novembre, verrà addobbato a tema: i percorsi didattici si trasformeranno in labirinti animati da dispettosi personaggi e le 3.000 creature marine che normalmente abitano l’acquario trascorreranno qualche giorno in compagnia di zucche, fantasmi e pipistrelli. Una bella occasione per divertirsi e per osservare da vicino squali toro, murene, piranha, lontre e caimani. E per l’occasione, tutti i bambini che arriveranno travestiti, potranno entrare gratuitamente all’Acquario se accompagnati da un adulto pagante e da… una zucca! Infine, chi indovina il numero esatto delle streghe presenti nell’acquario, vincerà… tanti dolcetti e scherzetti.

Halloween per bambini a Italia in Miniatura, Rimini

Halloween italia miniaturaDal 31 Ottobre al 2 Novembre, Italia in Miniatura si trasforma in Halloween Park con tante iniziative per grandi e piccini. Venerdi 31 ottobre, dalle 15 fino al tramonto, giochi a squadre, magie, animazione horror e gran sfilata “La Mostra dei Mostri”. Sabato 1 Novembre, appuntamento con gli Scienziati Pazzi al Luna Park della Scienza, Tour guidato “Italia degli Orrori” e “Scream Academy”: giochi a squadre, Scuola di magia e gran sfilata “La Mostra dei Mostri”. Si preplica Domenica 2 Novembre, con una caccia al tesoro per famiglie e giochi e sfide per grandi e piccini. Ingresso gratuito per tutti i bambini fino a 11 anni mascherati!

Halloween per bambini a Raimbow MagicLand, Valmontone

halloween per bambini 2014Tutti i weekend di Ottobre e fino al 2 Novembre, anche Rainbow MagicLand si tinge di atmosfere tenebrose e verrà addobbato da 100.000 kg di coloratissime zucche, tra cui una gigante che supererà i 750 kg! Tante le attività in programma: si potrà assistere al nuovissimo spettacolo CATTIVISSIMI NOI, mentre le Winx si vestiranno con costumi dedicati al tema, diventando le HALLOWINX. Per i più piccini, non mancherà uno show interamente dedicato a loro, dal titolo: CHI HA PAURA DI Mr FOG. Saranno allestiti 3 labirinti della paura dedicati ad ogni fascia di età e, udite udite, per l’occasione tutti i bambini al di sotto dei 10 anni entreranno gratuitamente (massimo due bambini per ciascun adulto pagante).

Halloween al Bioparco, Torino

halloween per bambini 2014Dall’11 ottobre al 2 novembre, appuntamento con il Zoom Halloween, con tante iniziative divertenti ed educative allo stesso tempo.  Sarà possibile ammirare veri ragni nella Spider Cave,  vivere così una vera e propria Bug Experience facendo camminare diverse specie di insetti raccapriccianti sulle proprie braccia, e per i più temerari. provare a infilare la mano nella Scatola Misteriosa alla scoperta di viscere, occhi e altre esperienze da brivido. Per i più piccoli, tutti i weekend e tutti i giorni dal 31 ottobre al 2 novembre, tante divertenti attività come face painting e zucca painting, per realizzare bellissime decorazioni dedicate alla festa più paurosa dell’anno. Il 31 ottobre il parco rimarrà aperto fino a tardi per la Festa della notte delle Streghe, dedicata a tutte le famiglie con cena Real American Dinner. Prenotazione obbligatoria a: [email protected]

Halloween a Leolandia, Capriate San Gervasio, Bergamo

Halloween-con-i-puffi-a-Minitalia-LeolandiaVenerdì 31 ottobre, anche Leolandia si tinge di arancione, per festeggiare Halloween insieme ai più piccoli. Qui la Festa delle Streghe è, infatti, a misura di bambino: le zucche invaderanno il parco giochi, la Cowboy Town si trasformerà in una HalLEOween Town, popolandosi di spaventapasseri, streghette pasticcione e fantasmi, mentre nuovi show e giochi a tema intratterranno i più piccoli. Per cena, un menù speciale, e per il rito del “dolcetto o scherzetto”? Si fa in compagnia di Peppa Pig, che girerà insieme ai bambini vestita da strega. Per maggiori informazioni, vi rimando al sito del parco divertimenti.  

Halloween a Gardaland

gardaland

Gardaland non poteva certo mancare nella carrellata degli appuntamenti a tema Halloween. Il parco, infatti sarà addobbato con scenografie a tema fino al 2 Novembre e proporrà una serie di iniziative per il divertimento di grandi e piccini. A dare il benvenuto ci sarà prezzemolo con l’appuntamento Welcome: it’s Halloween! Ci sarà poi l’immancabile Halloween Parade, gli spettacoli, i giochi, acribazie e strani personaggi che che animeranno il parco e i suoi visitatori.  Per l’occasione, Gardaland riserva offerte molto interessanti, come il biglietto famiglia destinato ai nuclei da 3, 4 e 5 persone con bambini di età inferiore ai 10 anni. Per maggiori informazioni, vi rimando al sito del parco.

Eventi Halloween per bambini 2014: laboratori, feste e musei

Infine, ecco una serie di iniziative a carattere locale – organizzate da musei ed associazioni. Le trovate rigorosamente in ordine alfabetico (per località). Mi raccomando, AIUTATEMI AD ALLUNGARE LA LISTA. Segnalatemi i vostri eventi del cuore nei commenti e io sarò felice di includerli nell’elenco.

Eventi Halloween per bambini Bologna e dintorni

Festa di Halloween della Montagnola: Il 25 ottobre dalle ore 16.00 alle 19.00, festa per bambini e genitori presso lo spazio Verde della Montagnola . Tutti i bambini sono invitati a partecipare mascherati e la maschera più creativa ricerverà un premio. Ci saranno laboratori, musica, giochi e tanto divertimento. Ingresso: 5€ /bimbo per i soci di P.A.C.E in English e 10€ per i bimbi non soci. Info: ; 051-9917767

Halloween al Museo di Zoologia di Bologna: un altro interessante appuntamento è quello proposto dal Museo di Zoologia, dedicato ai i bambini dai 3 agli 11 anni, previsto per il 31 ottobre dalle 16.00 fino alle 20.30.  Sono in programma due attività: dalle 16.00 alle 18.00, c’è un laboratorio di disegno creativo e decorazione delle maschere (numero max partecipanti: 15 bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni); mentre dalle 18.30 alle 20.30 ci sarà la Caccia al tesoro tra gli animali stregati del museoPer info e prenotazioni: chiamare il numero 051/251723 da lunedì a venerdì h. 14.00 – 18.00 e sabato – domenica h. 10.00 – 17.00; oppure inviare una mail all’indirizzo [email protected]

Visita guidata da paura al Gelato Museum Carpigiani, con – a seguire – laboratorio di gelato alla zucca e degustazione. L’appuntamento è per  Venerdì 31 ottobre dalle 17,30 alle 19. Necessario  portare da casa travestimenti e una torcia elettrica. Costo 8 euro a bimbo. Info e prenotazioni: Tel 051 6505306 [email protected]

Eventi Halloween per bambini Firenze e dintorni

Feste di Halloween a Montelupo Fiorentino – Il Borgo degli Arlecchini, come ogni anno, organizza una festa di Halloween con animazione e merenda per tutti i bambini in Piazza dell’Unione Europea. Streghe, fantasmi, zucche, vampiri, lupi mannari sono i protagonisti della festa più tenebrosa e mostruosa dell’anno. Data: 31 ottobre 2014.

Eventi Halloween per bambini Milano e dintorni

Halloween al Museo di Storia Naturale di Milano. Due sono le attività proposte dal museo, in occasione di Halloween. La prima è la visita gioco Scheletri di Paura (per bambini dai 7 ai 12 anni), in programma sia Sabato che Domenica alle ore 15:  scheletri di dinosauri, balenottere,  topolini e tanti altri aspettano i coraggiosi partecipanti per un’emozionante sfida all’ultimo osso (costo 5 euro). La seconda è la visita gioco Facce da Zucca (per bambini da 4 a 6 anni), in programma Domenica alle 11:30: una visita alla scoperta degli animali più curiosi che spesso accompagnano streghe e maghi, al termine un gioco coinvolgerà tutta la famiglia nella ricomposizione di una buffa faccia da zucca (costo 5 euro). Necessaria la prenotazione per entrambe le visite a 

Notte al Museo di Scienza e Tecnologia. Non è un evento spiccatamente a tema Halloween, ma certamente Halloween può essere un’ottima occasione per trascorrere la notte fuori! O meglio, dentro. Dentro le sale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci. Il momento migliore per esplorare il cielo, i pianeti, le stelle e chissà, magari anche gli alieni. Il costo è di 45 euro e comprende le varie attività notturne ed una breve attività mattutina, la notte al museo, la colazione. L’iniziativa, in programma venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre,  è rivolta alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. La prenotazione è obbligatoria allo 02 48 555 558; . Maggiori informazioni sul sito del museo.

Halloween al Castello Sforzesco. Nella sera di Halloween si aggirano mostri, zombie, mummie, streghe, fantasmi. Ed è proprio in un’atmosfera così misteriosa che nelle sale del Museo Egizio del Castello Sforzesco è avvenuto un clamoroso furto. E’ sparito uno dei più preziosi reperti storici e i bambini saranno invitati a dare una mano ai custodi del museo per ritrovarlo. I ladri, infatti, hanno lasciato alcune tracce. Appuntamento, quindi, alle 19.00 di venerdì 31 ottobre, per tutti i ragazzi da 7 a 11 anni. Guidati da alcuni attori, si divideranno in squadre e cercheranno di risolvere il mistero. Così il museo, sabato mattina, potrà riaprire regolarmente. Ritrovo alla biglietteria del Castello Sforzesco (Torre del Filarete). Prenotazione obbligatoria.

Halloween al Teatro Nuovo. Per un Halloween davvero speciale, perché non portare i bimbi al teatro? Il 1 Novembre, alle ore 15:30, il Teatro Nuovo mette in scena Una Favola al Contrario, lo spettacolo dedicato ai personaggi più cattivi di tutti i tempi, arrabbiati più che mai, pronti a riversare la loro ira contro i personaggi più buoni alle prese con un maleficio sferrato sul loro castello. Questi ultimi dovranno nel corso dello spettacolo necessariamente ricercare l’antidoto dei cristalli magici e riunirli insieme per sconfiggere le forze del male. Lo spettacolo è interpretato rigorosamente dal vivo, con i nostri artisti che cambiano circa 50 costumi nell’arco dei due tempi previsti. Biglietti dai 12 ai 15 euro, acquistabili online.

Eventi Halloween per bambini Napoli e dintorni

Halloween Tour – Insolitaguida, associazione culturale napoletana, propone una rivisitazione della loro famosissima passeggiata narrata Napoli: un fantasma in ogni vicolo; arricchita per la famosa notte delle streghe. Quest’anno percorso nuovo e nuove storie di fantasmi per rendere l’esperienza unica. Ad accompagnare i partecipanti ci penseranno delle vere e proprie streghe che guideranno il gruppo con la tenue luce di candele, che, secondo la tradizione, permettono di meglio cogliere i rapidi movimenti di tutte le figure misteriose che popolano il centro storico di Napoli. La passeggiata ( contributo di partecipazione € 6 ) è in programma nei giorni 31 Ottobre e 1,2 Novembre con partenze ogni ora dal calar del sole fino a tarda sera; come sempre occorre prenotare al 338 965 22 88 o tramite il sito web www.insolitaguida.it.

Dolcetto o scherzetto? Dedicate esclusivamente ai bambini, invece, sempre ad opera di Insolitaguida, ci sono le attività ludo-laboratoriale, accompagnate da dolcetti, scherzetti e … tanto divertimento! Questi appuntamenti sono in programma nei pomeriggi di sabato 1 e domenica 2 Novembre presso la sede dell’associazione Insolitaguida; anche in questo caso è obbligatoria la prenotazione, sempre al 338 965 22 88 o tramite il sito web www.insolitaguida.it.

Il Paese Mezzanotte.  Nella notte di Halloween La Fabbrica del Divertimento di Ercolano ospiterà uno spettacolo teatrale che porterà i bimbi alla scoperta di culture lontane, di incredibili avventure e strane magie. L’area a verde e gli ambienti interni, illuminati da fiaccole e ambientazioni suggestive, faranno da cornice a questa serata speciale. E per chiudere in dolcezza,  “spiritosi” dolcetti. Appuntamento dunque per VENERDI’ 31 OTTOBRE 2014 alle ore 19.00 (durata complessiva circa un’ora e mezza).  COSTI: Euro 10 a persona sia adulti che bambini. Per i bambini iscritti ai percorsi annuali della Fabbrica Euro 8; biglietto family di 3 persone: euro 25 totali; biglietto famil 4 persone: euro 30 totali. Attitività a numero chiuso e prenotazione obbligatoria ed impegnativa. contatti Tel: 081 19573973 Cell: 3381131661 .

Eventi Halloween per bambini Perugia e dintorni

Halloween al Post. invita i piccoli scienziati alla mostruosa festa di Halloween. Mostri a merenda e un affascinante intrattenimento teatrale a cura di Francesca Cenciarelli. Per bambini dai 3 agli 11 anni. Costo 8 € – Durata due ore, dalle 16.30 alle 18.30 (comprensivo del laboratorio “scaccia paure” a cura del POST). Prenotazione obbligatoria.

Halloween al Parco Giochi RAMBA ZAMBA, zona Ind.le S.M.Angeli (Assisi), dalle 16:00 alle 21:00, HALLOWEEN PARTY: festa mascherata con sorprese per tutti i bambini. per info 075/8042800.

Eventi Halloween per bambini Pesaro Urbino e dintorni

Halloween al Museo Balì:  Venerdì 31 ottobre, dalle 15:00 alle 20:0, il Museo Balì a Saltara organizza una divertente festa di Halloween con tantissime attività per i bambini:  ci sarà il planetario tematico dedicato ai miti “spaventosi” del cielo., il trucca-bimbi spaventoso e la possibilità di farsi scattare una foto ricordo “mostruosa”. Ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni che parteciperanno alla festa mascherati. Si consiglia la prenotazione al planetario telefonando allo 0721/892390 dalle 9:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì.

Eventi Halloween per bambini Ravenna e dintorni

Laboratorio, letture e concorso di zucche a Casa Monti, Alfonsine (Ra): Domenica 26 Ottobre, a partire dalle ore 16Casa Monti accoglie grandi e piccini con tante attività dedicate ad Halloween: un terrificante laboratorio creativo sui pipistrelli e su altri animali notturni per realizzare decorazioni a tema; una speciale visita alla casa con letture paurose e il bellissimo concorso di zucche, al quale tutti sono invitati a partecipare portando la propria zucca intagliata! La zucca che verrà giudicata più bella sarà premiata con un dolce e ricco bottino e sarà esposta durante la grande festa di Halloween delle Alfonsine. Merenda per tutti i partecipanti. Quota di partecipazione 2€.Prenotazione consigliata : 0544/869808; email: 

Laboratori creativi alla Casa delle Farfalle & Co, Milano Marittima (Ra): Perchè non abbinare una bella visita alla Casa delle Farfalle di Milano Marittima con una simpatica attività a tema, pensata per l’occasione? Domenica 26 Ottobre alle ore 15:00, appuntamento con  Aspettando Halloween: laboratori creativi per realizzare creazioni spaventose! Prenotazione obbligatoria. Quota di partecipazione individuale:  € 4,50. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0544 995671, mail       

Halloween Party al Museo NatuRa Sant’Alberto (Ra): Venerdì 31 ottobre 2014, ore 18:00, una festa dedicata ai bambini dai 3 ai 14 anni: ritrovo presso Museo NatuRa nel tardo pomeriggio e sfilata per le vie del Paese. Rientro al Museo e merenda per tutti i partecipanti. Attività ludiche e creative per i bambini! Quota di partecipazione: euro 6,00. Consigliata la prenotazione presso Museo NatuRa Tel 0544 528710, 529260; email: [email protected]

Eventi Halloween per bambini Rimini e dintorni

Halloween in biblioteca. A Santarcangelo, tra letture e Venerdì 31 ottobre alle ore 17 tutti in biblioteca Baldini con una lettura scenica adatta ai bambini e alle bambine dai quattro anni d’età, a cura de Le Pupazze dal titolo “Storie mostruose…”, spettacolo di narrazione con oggetti, figure e ombre. I racconti narrano le avventure e disavventure di mostri e animali del bosco, tre storie mostruose dove la protagonista è una bambina che con il suo modo divertente riuscirà a salvarsi dall’orribile mostro peloso, liberando il piccolo topolino che è dentro di lui. Ma anche il topolino con la sua furbizia si salverà da tutti gli animali che lo vogliono per cena… alla fine chi si è nascosto dentro al piccolo topo? Solo la bambina coraggiosa potrà di nuovo liberarlo. Ingresso gratuito – non occorre la prenotazione

Eventi Halloween per bambini Roma e dintorni

Laboratorio di dolcetti alla Fleming Home, Roma:  Domenica 19 ottobre alle 11.30,   laboratorio per preparare insieme ai bambini dai 4 anni in su (sotto i 4 accompagnati dal genitore) due dolcetti divertenti e mostruosi: topini e ragni saranno i protagonisti! Costo: 15 euro. Per info e prenotazioni: 3395228624 – [email protected]

Halloween Party al Giardino di Lulu:  venerdì 31 ottobre, dalle 16.30 alle 18.30, appuntamento per mamme e bambini per un pomeriggio pieno di travestimenti, scherzetti, decorazioni, laboratori e divertimento. Ci sarà anche un corner fotografico e, per finire in allegria, una merenda fatta di fantasmini glassati, zucche fatate e dolcetti spiritosi! Per i più piccoli sarà attrezzato uno spazio dedicato. Costo 12 euro, 10 euro se porti un amico o fratellino/sorellina. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione oppure 06.43418005

Halloween brunch.  L’Enoteca Ferrara festeggia Halloween con una bella festa, a cui i bambini potranno partecipare mascherati, con un programma di animazione e di laboratori creativi a tema studiato ad hoc per loro, mentre mamma e papà? possono mangiare in tutto relax. Appuntamento Sabato 1 novembre dalle 13 alle 16. Prezzo: adulti 25 euro, escluse le bevande; bambini a partire dai 3 anni, 15 euro incluso pranzo, bevande, animazione. Prenotazione consigliata al tel 06 5833 3920, email [email protected].

Eventi Halloween per bambini Torino e dintorni

Halloween al Museo Egizio di Torino: bisogna essere spiriti impavidi per spingersi a passeggiare, al calar della sera, tra mummie, sarcofagi e misteriosi geroglifici, indossando, per di più, una maschera spaventosa. Tutto questo va in scena al Museo Egizio di Torino dove si vive un Halloween speciale, da passare in famiglia e in compagnia di un egittologo, che accompagnerà i giovani visitatori alla scoperta dei misteri e dei segreti dell’antico Egitto. Web: http://www.museoegizio.it

Halloween a Teatro:   il Teatro della Caduta, a Moncalieri,  propone il suo particolarissimo “Halloween Show”, con una serata all’insegna di numeri circensi, giocoleria e altre attrazioni per adulti e bambini. Alle ore 20.00 e in replica alle ore 21.00. L’ingresso è gratuito: i biglietti saranno in distribuzione mezz’ora prima degli spettacoli presso il tendone del 45° Circus.

Eventi Halloween per bambini Trento e dintorni

Halloween al Muse. Il 31 ottobre, dalle 15 alle 18, appuntamento al Muse, per trascorrere un pomeriggio speciale al museo fra pipistrelli, lupi e altri animali del bosco. Sarà possibile sperimentare nuovi percorsi di scoperta, giochi e tante attività per grandi e piccoli. ad esempio, si potrà esplorare la mostra Meet your neighbours e scoprire, così, la vita dei piccoli animali che si trovano immediatamente attorno a noi; oppure si potranno scoprire le abitudini dei pipistrelli o i mammiferi che popolano i nostri boschi. Ingresso gratuito a tutti coloro che si presenteranno mascherati.

Eventi Halloween per bambini Varese e dintorni

Halloween Party alla Villa della Porta Bozzolo, Casalzuigno: La deliziosa villa di delizia gestita dal Fai, che di giorno affascina con la sua eleganza e il suo incantevole parco curato, in occasione di Halloween di ammanta di una luce sinistra. Con qualche giorno di anticipo sulla data canonica, il 26 ottobre, dalle 14.30 alle 18.00 va in scena l’Halloween Party, che dedica ad adulti e bambini un pomeriggio fatto di racconti fantastici, incontri con personaggi inquietanti, laboratori, giochi e itinerari che portano a scoprire i segreti della villa. Maggiori informazioni sul sito web dell’evento.

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Tweet
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

3 Responses to Eventi Halloween per bambini 2014

  1. luce Rispondi

    26/10/2014 at 16:04

    Nel caso ci fossero persone interessate alle vere origini di questa bellissima festa, lascio di seguito il link al nostro sito e alla relativa pagina Facebook. Grazie.

    http://www.levereoriginidihalloween.it/p/home-page.html

    https://www.facebook.com/media/set/?set=a.705277176223856.1073741838.520797438005165&type=1

  2. Valentina Cappio Rispondi

    30/10/2014 at 11:09

    Grazie Luce!

  3. lanterne cinesi Rispondi

    09/05/2015 at 16:15

    Grazie, lo consiglio caldamente. Rodolfo Dellucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.