Nasce DisneyBaby.it ed io ne farò parte
Ogni bambino è stato pirata almeno una volta. Ed ogni bambina è stata una principessa. #disneybabyit
Forse non te lo ricordi. Ma sei stato pirata o principessa anche tu. E forse non te ne rendi conto, ma – in qualche modo – provi ad esserlo ancora oggi. Insieme ai tuoi bimbi. Grazie ai tuoi bimbi.
Abbiamo tutti grandi sogni. Sogni che poi, inevitabilmente, abbandoniamo per inseguire la realtà. Io, ad esempio, sognavo di sposare Tarzan e di vivere nella sua foresta. I miei bimbi, invece, vorrebbero tuffarsi nel Bosco dei 100 Acri e dormono ancora con Winnie The Pooh, un pupazzetto che li accompagna sin da quando erano in fasce e che portiamo sempre in viaggio con noi.
Il mondo Disney. Il nostro momento di indulgenza, l’emblema dell’innocenza e della fanciullezza.
La magia per definizione. Un mondo traboccante di storie e di sogni, un luogo dove – come famiglia – ci ritroviamo. Che sia un loro libro, un loro parco divertimenti, un pupazzo da coccolare o l’ultimo film di Natale… noi ci tuffiamo e abbracciamo l’immaginario.
Puoi quindi capire la mia felicità quando Fattore Mamma mi ha scelta come collaboratrice del nuovo sito della Disney, disneybaby.it.
È online solo da qualche giorno, ma è già diventato un punto di riferimento per le mamme dei bimbi più piccoli, quelli da 0 a 36 mesi, a cui il sito prevalentemente si rivolge. Semplice e genuino, il portale si divide in 5 diverse sezioni: “L’attesa”, “Vestiamoci”, “La cameretta”, “In viaggio” e “Giochiamo”. Ogni sezione conterrà spunti ed idee su come creare, giorno per giorno, magici momenti con i propri piccoli e ciascuna verrà arricchita da una mamma blogger, perchè – per Disney – è fondamentale che i consigli vengano dati dalle mamme per le mamme.
Io collaborerò con la sezione dedicata al viaggiare con i più piccoli e non posso che essere orgogliosa ed emozionata per questa meravigliosa opportunità. Insieme alla sottoscritta, altre tre mamme blogger d’eccezione (che vedete con me in questa foto scattata durante il lancio al Mammacheblog):
Jolanda Restano fondatrice di Filastrocche.it contribuirà alla sezione GIOCHIAMO
Elena Crestanello di PeriodoFertile.it arricchirà la sezione L’ATTESA
Federica Piccinini di SweetAsACandy.com collaborerà con la sezione VESTIAMOCI
Ti aspetto quindi sul sito Disneybaby.it e, se vuoi suggerirci argomenti che vorresti vedere affrontati nel nuovo portale, segnalali nei commenti qui sotto. Saremo felici di prenderli in considerazione!
A presto!
***
Photo credits: la foto di gruppo delle mamme blogger è di Elena Crestanello di PeriodoFertile.it