About me

Sharing is caring
Facebook5
Pinterest0
Google+0
Twitter0
LinkedIn0

Our battered suitcases were piled on the sidewalk again; we had longer ways to go. But no matter, the road is life.

Jack Kerouac

Non so esattamente quando e come sono diventata una travel-addicted. Forse quando a 3 anni ho aperto la porta di casa e mi sono incamminata per le strade non proprio paradisiache di Napoli con l’obiettivo di esplorare il mondo? Oppure a 16 anni, quando ho cavalcato al chiaro di luna nel deserto del Sahara? O a 20, quando ho provato l’ebbrezza dello Skydiving nelle campagne del Wisconsin?

Non lo so, ma so che avere figli ha solo rafforzato questa passione. Viaggio, appena posso, insieme ai miei due bimbi, Leonardo ed Alessio. Perché penso che più luoghi visitiamo insieme, maggiore sarà la consapevolezza che i miei figli avranno della realtà e delle infinite possibilità che la vita ha da offrire. Voglio che diventino cittadini del mondo, per essere capaci, un giorno, di migliorarlo.

E scrivo dei viaggi che faccio con loro, di quelli che abbiamo fatto e di quelli che faremo, perché spero che siano d’ispirazione per altri genitori ed altri figli. Questo blog, dunque, è nato per restituire alla rete ciò che la rete mi regala ogni giorno: informazioni, consigli, idee, spunti, suggerimenti, ispirazioni ed emozioni.

Da qualche mese, inoltre, il blog si è arricchito di diverse collaborazioni- alcune sporadiche, altre attualmente in essere:

  • Marta Zanella, giornalista e mamma di una bimba di 10 mesi, che attualmente sta curando la sezione Viaggi 0 – 12
  • Kiala Camper, che cura invece una sezione dedicata ai viaggi in camper
  • Antonio Quarta, profondo conoscitore della Baviera, ci ha regalato una serie di articoli su questa magnifica regione tedesca
  • Roberto Santoro che ha curato una piccola rubrica sulla fotografia
  • Francesca Taioli, ha scritto una serie di articoli, suggerendo destinazioni a prova di neonato
  • I vostri racconti: qui, raccogliamo e pubblichiamo i vostri racconti di viaggio; che siano destinazioni vicine o lontane, l’importante è che siano state vissute insieme ai vostri bimbi.

Sono immensamente felice che tu sia passato di qua e che abbia deciso di intraprendere questo viaggio, insieme a noi!

Valentina