Media/PR

I bambini che viaggiano oggi saranno i viaggiatori di domani

Valentina Cappio

È il mio credo. La filosofia alla base di ogni nostra storia di viaggio e, quindi, alla base di questo blog.

The Family Company è un blog di viaggi con bambini, un contenitore di storie ed emozioni realmente vissute, un progetto di vita che spera di poter ispirare altre famiglie a viaggiare e ad esplorare il mondo insieme ai propri bimbi

piccoli esploratori crescono paganella trekking con bambini

A Marzo 2013, insieme ad altre due mamme travel blogger, ho inoltre lanciato un secondo blog in lingua inglese, Tips 4 Italian Trips, dedicato alla promozione del territorio italiano alle famiglie straniere con bambini.

Le mie competenze:

  • Laurea in International Business Studies pressoUniversity of Brighton, UK
  • Master in Social Media Marketing presso SQcuola di Blog
  • Ventennale esperienza nel Marketing e nella Comunicazione
  • Travel Cluster Leader nel Comitato Tecnico di TBDI, all’interno della Fiera TTG Rimini
  • Membro della Professional Travel Blogger Association
  • Blogger della Rete di Travel Blogger TBNet

Posso quindi mettere a disposizione competenze specifiche in Social Media Marketing e promozione territoriale attraverso uno storytelling avvincente,  che – affiancato da fotografie professionali e conoscenza delle principali tecniche di SEO, rende i nostri articoli efficaci e coinvolgenti.

Media Kit:

The Family Company blog di viaggi con bambini in breve

Il blog parla di viaggi e vacanze con bambini, in tutte le loro infinite declinazioni: destinazioni, itinerari, weekend, viaggi on the road, viaggi in camper, viaggi con neonati, musei, parchi, hotel, ristoranti, giochi da viaggio, libri e qualsiasi altro prodotto o servizio legato al turismo family.

Il 90% delle mete e delle esperienze di viaggio sono state vissute in prima persona da me e dai miei bambini. Il resto dei contenuti arrivano dai lettori stessi, grazie alla rubrica “I vostri raccontie da un team di 7 collaboratori (mamme e papà viaggiatori) che scrivono per il blog.

Il target

Il nostro è un target ben definito: le famiglie con bambini che viaggiano o che desiderano viaggiare. Ecco perché The Family Company rappresenta un’opportunità reale e concreta di comunicare ad una nicchia specifica, attraverso una piattaforma affermata, con una forte personalità ed una buona reputazione online.

I numeri

Google Analytics (dato mensile aggiornato a Febbraio 2015)

  • Page Views medie mensili: +140.000
  • Visitatori unici medi mensili: +60.000
  • Visite medie mensili: +73.000

Principali Canali Social

  • Twitter (@ValentinaCappio e @Tips4ItaTrips): +5.500
  • Facebook (Fan Pages, Account): +7.000
  • Google+ (Account, Community, Pagina): +1.500
  • Instagram: +1.300

Cosa possiamo fare per te

  • promozione territoriale
  • blog tour di gruppo e individuali
  • progetti di comunicazione ad hoc online e offline
  • review di prodotti, servizi e strutture
  • social listening e social media strategy
  • gestione dei social network di strutture ed enti
  • copy writing
  • sponsorships, banners, newsletter placement, etc

Per una panoramica completa delle mie competenze, visiona il mio Profilo LinkedIn

Vuoi discutere di persona un’idea, un progetto o semplicemente richiedere maggiori informazioni e la versione approfondita del media kit? Scrivimi a [email protected]