Media Kit The Family Company: un blog di viaggi e vacanze con bambini

I bambini che viaggiano oggi saranno i viaggiatori di domani

E’ il mio credo. La filosofia alla base di ogni nostra storia di viaggio e, quindi, alla base di questo blog.

The Family Company è un contenitore di storie ed emozioni, realmente vissute, dedicato ai viaggi e alle vacanze con bambini. Un progetto di vita che parla ad altre famiglie appassionate di viaggi, vacanze e attività outdoor.

piccoli esploratori crescono paganella trekking con bambini

Grazie a contenuti originali e appassionati, il blog attrae traffico organico e, allo stesso tempo, può contare su una buona base di lettori fedeli. Chi legge The Family Company è alla ricerca di idee ed inspirazioni su itinerari, mete ed eventi a misura di bambino, ma è anche alla ricerca di suggerimenti e consigli pratici sull’organizzazione del viaggio, sulla gestione dei bambini on the road, su giochi, libri, equipaggiamento, hotel, ristoranti e tutto ciò che può ruotare attorno ad una vacanza family.

Il nostro è un target ben definito: le famiglie con bambini che viaggiano o che desiderano viaggiare. Ecco perché The Family Company rappresenta un’opportunità reale e concreta di comunicare ad una nicchia specifica, attraverso una piattaforma affermata, con una forte personalità ed una buona reputazione online.

A Marzo 2013, insieme ad altre due mamme travel blogger, ho inoltre lanciato un secondo blog in lingua inglese, Tips 4 Italian Trips, dedicato alla promozione del territorio italiano alle famiglie straniere con bambini.

SCARICA QUI IL MEDIA KIT COMPLETO (PDF)

Il media kit contiene: approfondimenti sugli obiettivi del blog, dati Google Anaytics e Social Network, esempi di collaborazioni di promozione territoriale, riconoscimenti ed interviste.

In breve:

Il blog parla di viaggi e vacanze con bambini, in tutte le loro infinite declinazioni: destinazioni, itinerari, weekend, viaggi on the road, viaggi in camper, viaggi con neonati, musei, parchi, hotel, ristoranti, giochi da viaggio, libri e qualsiasi altro prodotto o servizio legato al turismo family.

Il 90% delle mete e delle esperienze di viaggio sono state vissute in prima persona da me e dai miei bambini. Il resto dei contenuti arrivano dai lettori stessi, grazie alla rubrica “I vostri racconti” e da un team di contributors (mamme e papà viaggiatori) che scrivono occasionalmente per il blog.

I principali obiettivi del blog e di me stessa, come professionista e mamma viaggiatrice sono:

  1. La voglia di trasmettere la mia passione per i viaggi family ed il desiderio di incoraggiare altri genitori ad esplorare il mondo, vicino o lontano, in modo consapevole, divertente e curioso. Viaggiare con i bambini è una fonte inesauribile di arricchimento per tutti e sotto tutti i punti di vista.
  2. Amo i percorsi poco battuti e mi faccio spesso paladina di piccole realtà ancora non invase dal turismo di massa, ma altrettanto meritevoli di essere visitate.
  3. Promuovo la necessità di trasformare l’immenso patrimonio artistico e culturale italiano in un immenso patrimonio artistico e culturale che sia fruibile anche dalle famiglie con bambini. Educare i nostri figli al bello, all’arte e ad un approccio multiculturale significa aiutarli a diventare cittadini migliori. Una risorsa per il presente e anche per il domani.
  4. Credo fermamente in una promozione turistica basata sull’esperienza diretta, su testi ed immagini emozionali, su progetti innovativi, creativi e personalizzati, che riescano a coniugare il virtuale con il reale. Io, insieme ai miei figli, ci metto sempre la faccia. Ed il cuore.
  5. Da soli si corre (forse) più veloci. Insieme si va più lontano“. Sono convinta che fare rete, rete vera, sia l’unico modo per uscirne vincitori. Ecco perchè Avere intenti, modus operandi ed obiettivi comuni può davvero portare ad una sana ed efficace promozione territoriale.

Per una panoramica completa delle mie competenze, visiona il mio Profilo LinkedIn

Media Kit in English here