Media Kit The Family Company blog di viaggi con bambini

I bambini che viaggiano oggi saranno i viaggiatori di domani

Valentina Cappio

E’ il mio credo. La filosofia alla base di ogni nostra storia di viaggio e, quindi, alla base di questo blog.

The Family Company è un blog di viaggi e alle vacanze con bambini, un contenitore di storie ed emozioni realmente vissute, un progetto di vita che spera di poter ispirare altre famiglie a viaggiare e ad esplorare il mondo insieme ai propri bimbi

piccoli esploratori crescono paganella trekking con bambini

A Marzo 2013, insieme ad altre due mamme travel blogger, ho inoltre lanciato un secondo blog in lingua inglese, Tips 4 Italian Trips, dedicato alla promozione del territorio italiano alle famiglie straniere con bambini.

About me:

  • Laurea in International Business Studies pressoUniversity of Brighton, UK
  • Master in Social Media Marketing presso SQcuola di Blog
  • Ventennale esperienza nel Marketing e nella Comunicazione
  • Travel Cluster Leader nel Comitato Tecnico di TBDI2014, all’interno della Fiera TTG Rimini
  • Membro della Professional Travel Blogger Association
  • Blogger della Rete di Travel Blogger TBNet

Media Kit:

The Family Company blog di viaggi con bambini in breve

Il blog parla di viaggi e vacanze con bambini, in tutte le loro infinite declinazioni: destinazioni, itinerari, weekend, viaggi on the road, viaggi in camper, viaggi con neonati, musei, parchi, hotel, ristoranti, giochi da viaggio, libri e qualsiasi altro prodotto o servizio legato al turismo family.

Il 90% delle mete e delle esperienze di viaggio sono state vissute in prima persona da me e dai miei bambini. Il resto dei contenuti arrivano dai lettori stessi, grazie alla rubrica “I vostri raccontie da un team di 7 collaboratori (mamme e papà viaggiatori) che scrivono per il blog.

Il target

Il nostro è un target ben definito: le famiglie con bambini che viaggiano o che desiderano viaggiare. Ecco perché The Family Company rappresenta un’opportunità reale e concreta di comunicare ad una nicchia specifica, attraverso una piattaforma affermata, con una forte personalità ed una buona reputazione online.

I numeri

Google Analytics (dato mensile aggiornato ad Agosto 2014)

  • Page Views medie mensili: +60.000
  • Visitatori unici medi mensili: +29.500
  • Visite medie mensili: +35.000

Principali Canali Social

  • Twitter (@ValentinaCappio e @Tips4ItaTrips): +4.000
  • Facebook (Fan Pages, Account): +5.800
  • Google+ (Account, Community, Pagina): +800
  • Instagram: 880

Per una panoramica completa delle mie competenze, visiona il mio Profilo LinkedIn

Media kit scaricabile:

Download (PDF, 501KB)