Media Kit The Family Company blog di viaggi con bambini
I bambini che viaggiano oggi saranno i viaggiatori di domani
Valentina Cappio
E’ il mio credo. La filosofia alla base di ogni nostra storia di viaggio e, quindi, alla base di questo blog.
The Family Company è un blog di viaggi e alle vacanze con bambini, un contenitore di storie ed emozioni realmente vissute, un progetto di vita che spera di poter ispirare altre famiglie a viaggiare e ad esplorare il mondo insieme ai propri bimbi
A Marzo 2013, insieme ad altre due mamme travel blogger, ho inoltre lanciato un secondo blog in lingua inglese, Tips 4 Italian Trips, dedicato alla promozione del territorio italiano alle famiglie straniere con bambini.
About me:
- Laurea in International Business Studies pressoUniversity of Brighton, UK
- Master in Social Media Marketing presso SQcuola di Blog
- Ventennale esperienza nel Marketing e nella Comunicazione
- Travel Cluster Leader nel Comitato Tecnico di TBDI2014, all’interno della Fiera TTG Rimini
- Membro della Professional Travel Blogger Association
- Blogger della Rete di Travel Blogger TBNet
Media Kit:
The Family Company blog di viaggi con bambini in breve
Il blog parla di viaggi e vacanze con bambini, in tutte le loro infinite declinazioni: destinazioni, itinerari, weekend, viaggi on the road, viaggi in camper, viaggi con neonati, musei, parchi, hotel, ristoranti, giochi da viaggio, libri e qualsiasi altro prodotto o servizio legato al turismo family.
Il 90% delle mete e delle esperienze di viaggio sono state vissute in prima persona da me e dai miei bambini. Il resto dei contenuti arrivano dai lettori stessi, grazie alla rubrica “I vostri racconti” e da un team di 7 collaboratori (mamme e papà viaggiatori) che scrivono per il blog.
Il target
Il nostro è un target ben definito: le famiglie con bambini che viaggiano o che desiderano viaggiare. Ecco perché The Family Company rappresenta un’opportunità reale e concreta di comunicare ad una nicchia specifica, attraverso una piattaforma affermata, con una forte personalità ed una buona reputazione online.
I numeri
Google Analytics (dato mensile aggiornato ad Agosto 2014)
- Page Views medie mensili: +60.000
- Visitatori unici medi mensili: +29.500
- Visite medie mensili: +35.000
Principali Canali Social
- Twitter (@ValentinaCappio e @Tips4ItaTrips): +4.000
- Facebook (Fan Pages, Account): +5.800
- Google+ (Account, Community, Pagina): +800
- Instagram: 880
Per una panoramica completa delle mie competenze, visiona il mio Profilo LinkedIn
Media kit scaricabile: