Pubblica il tuo racconto!
Sei stato in un luogo magico e adatto alle famiglie con bambini? Hai provato un ristorante o dormito in un hotel family- friendly? Hai scovato un parco giochi o un sentiero o un museo che ha fatto felici grandi e piccini? Hai trucchi o giochi da viaggio da condividere con altre mamme e papà? Qualsiasi sia la tua esperienza di viaggio con bambini, saremo felici di pubblicarla qui, su The Family Company!
Lo spazio “I vostri racconti” è appunto un contenitore messo a disposizione di tutte le famiglie con bambini che desiderano condividere le proprie esperienze di viaggio, consigli, racconti di itinerari, destinazioni e vacanze, diari personali e qualsiasi altra cosa legata al meraviglioso mondo dei viaggi e delle vacanze con bambini.
Come pubblicare il tuo racconto sul blog?
Puoi usare il form che trovi in fondo a questa pagina, oppure inviare la tua storia a [email protected]
Non posso garantire la pubblicazione automatica di tutte le storie che mi arrivano, ma posso assicurarti che tutti i racconti che ricevo verranno letti attentamente e selezionati in base ad una serie di criteri. Generalmente, la NON pubblicazione di un racconto avviene se:
- il testo è offensivo o illegale o non pertinente ai viaggi in famiglia
- il racconto è non veritiero
- il testo contiene pubblicità occulta
- il racconto non è originale, ossia è stato copiato o se è già stato pubblicato su altri siti internet (anche se tu ne sei l’autore/autrice)
Quali regole bisogna rispettare?
Pochissime e semplici; eccole:
1) il form di invio richiede l’inserimento del tuo indirizzo email, che però non verrà mai reso pubblico o ceduto a terzi
2) per rendere la storia più coinvolgente, sarebbe preferibile inviare – insieme al testo - almeno 3 fotografie (in formato JPEG); tuttavia l’invio di immagini è a tua discrezione
3) accettiamo con piacere anche video, che verranno pubblicati sul nostro canale Youtube oltre che inseriti nel racconto; per inviare un video, non puoi utilizzare il form; devi farlo a mezzo mail (sempre all’indirizzo [email protected])
4) il testo inviato e pubblicato su The Family Company non può essere pubblicato in maniera identica su altri siti e/o blog. C’è un motivo molto importante per questa rigidità: i motori di ricerca (google in primis) penalizzano fortemente i contenuti duplicati, rendendoli così non facilmente trovabili da chi, invece, beneficerebbe di quelle informazioni.
5) tutti i testi potrebbero venire modificati e/o integrati prima della pubblicazione; eventuali modifiche saranno fatte per correggere possibili errori grammaticali e/o ortografici, per integrare il testo con altre informazioni utili al lettore oppure per renderlo quanto più armonico possibile con la linea editoriale del blog
6) il form permette l’invio di massimo 7 fotografie; se vuoi inviarne di più, fallo via mail all’indirizzo [email protected]
7) per favore, usa il maiuscolo solo quando serve, perchè poco leggibile.
Come faccio a mettere il mio racconto in evidenza in homepage?
I racconti più belli e più utili potrebbero essere pubblicati in homepage, ricevendo così maggiore visibilità. Come? In due modi:
1) Periodicamente, sarà la redazione del blog a scegliere la storia, il diario di viaggio o l’itinerario migliore sulla base di questi criteri: il testo deve essere dettagliato e contenere notizie utili, deve essere ben scritto, coinvolgente e/o avere belle fotografie.
2) La pubblicazione in homepage potrebbe anche essere decisa da altri lettori che, spontaneamente, ci segnaleranno nei commenti o via mail il tuo racconto. Il racconto che riceverà maggiori segnalazioni verrà inserito in homepage.
La permanenza in homepage viene decisa esclusivamente dalla redazione, in base al piano editoriale del blog; ma non sarà mai inferiore alle due settimane.
Aspettiamo con ansia anche il tuo racconto allora! Grazie infinite se vorrai condividere la tua storia con la nostra community!