Parco divertimento Cowboyland Pavia

Un vero paradiso per grandi e piccini, l’unico parco a tema western in Italia.

Il Cowboys’ Guest Ranch, situato a Voghera (PV), è un vero ranch che si estende su di una superficie di circa 50.000 mq e che ospita decine di cavalli, una ventina di torelli, 6 poderosi tori, un’arena coperta chiamata PalaTexas con oltre 1400 posti a sedere, un ristorante americano, un mitico Saloon, un negozio Western Store, un Hotel tre stelle ed il parco divertimenti Cowboyland.  Al ranch sarà possibile vivere esperienze uniche a contatto con la natura e con gli animali, quali la guida di una mandria in groppa ad un cavallo o semplicemente  una rilassante passeggiata a cavallo godendosi i bei paesaggi delle verdi colline dell’Oltrepò Pavese.

Per le famiglie con bambini al di sotto dei 12 anni, la chicca del Cowboys’ Guest Ranch è Cowboyland, un parco divertimenti dedicato esclusivamente ai piccoli ospiti.  Oltre a capre, asinelli, oche e a tutti gli altri animali presenti nell’aia delle case contadine, è possibile incontrare struzzi, lama e i famosi bisonti americani, i veri padroni delle immense praterie americane.

I bambini si divertiranno a visitare un vero villaggio indiano, scoprendo usi e costumi dei pellerossa ed assistendo allo spettacolo “La Leggenda di Luna Raggiante e Cervo Veloce”, che coinvolgerà i piccoli rendendoli protagonisti e non solo spettatori.  Nel maneggio, sarà possibile provare l’ebrezza di salire in sella a dei veri pony, mentre per i più grandi sono a disposizione dei bellissimi cavalli.  Non mancano giochi classici da vecchio west, come il tiro ai barattoli ed il tiro a segno col fucile.

A Fort Alamo i bambini potranno divertirsi sulle classiche altalene, scivoli ed altri giochi, mentre i genitori potranno riposarsi un po’ all’ombra. Una delle attrazioni più caratteristiche è il toro meccanico da rodeo, che risulta irresistibile anche per gli adulti.  Al Cowtown, bravissimi ballerini impartiranno le basi dei balli country e il mago Mr Fantasy intratterrà con illusioni, magie e gag. Tra le attrazioni più amate dai bambini, ce n’è una in particolare, l’Indian River, dove a bordo di canoe si seguirà un fantastico percorso lungo acque tranquille.

Attenzione: il Parco non è aperto tutti i giorni, nemmeno in estate; consultate qui il calendario delle aperture e gli orari.

Per maggiori info sull’hotel e sul parco in generale: tel 0383364631; email cowboys@cowboys.it.


Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *