Dove andare con i bambini

dove andare con i bambiniDove andare con i bambini? Domanda da un milione di dollari. Quante volte te lo sarai chiesto. Quante volte hai avuto voglia di una gita fuori porta, senza però sapere bene dove andare con i tuoi piccoli? Ecco, allora, una pagina che ti viene in aiuto.

Sai, viaggiare con i bambini significa tante cose. Significa assecondare le tue passioni ma anche quelle dei tuoi bimbi. Significa esplorarne di nuove, testare nuove strade, provare a fare cose che, a prima vista, sembrano non a portata di bambino.

Sono convinta che non ci sia meta che non possa essere vissuta insieme ai propri bimbi. Che sia il classico parco divertimenti, o un museo, o un castello, un sentiero di montagna, una spiaggia selvaggia… tutto può diventare family-friendly. Persino una città d’arte come Firenze. Basta un po’ di organizzazione, un pizzico di fantasia, tanta flessibilità e… la voglia di stare insieme.

Se hai voglia di organizzare, un viaggio o una vacanza con bambini ma non hai il tempo per trovare ciò che più è adatto a te, potresti appoggiarti a noi e usare il nostro servizio di consulenza The Family Travel Planner.

organizzare una vacanza con bambini

Se invece ami mettere le mani in pasta e sei semplicemente in cerca d’ispirazione, ecco l’elenco di tutte le mete che abbiamo vissuto in prima persona con i bimbi (la family o le altre famiglie viaggiatrici che collaborano con il blog), con tanti suggerimenti utili per rendere il tuo prossimo viaggio con bambini sensazionale!

Le mete sono suddivise per tipologia di esperienza: mare, montagna, natura, borghi e città d’arte, castelli, musei, itinerari educativi, divertimento, feste e sagre, viaggi in camper e viaggi con  neonati.

Borghi e città d’arte 

    Castelli 

      Divertimento 

        Imparare viaggiando

          Musei

            Natura 

              Mare

              • Mare con Bambini Emilia Romagna