La sfida dei pallini

Siete pronti per la sfida del mese?! Eh già, perché una nuova sfida è appena stata lanciata…

A farlo è Marc Armitage, ispirato da un’immagine che è apparsa in rete più volte ultimamente e che avevamo condiviso anche noi sulla fan page di Facebook. Vi ricordate l’istallazione artistica di Kusama, “The Obliteration Room”? L’artista aveva ricreato, all’interno del Queensland Gallery of Modern Art, una stanza completamente bianca: i muri, le sedie, i mobili, persino un pianoforte… tutto era stato pitturato di bianco. Nelle successive due settimane, ad ogni bambino che visitava il museo venivano dati un bel po’ di adesivi colorati. Pare che siano stati distribuiti oltre 10.000 adesivi… Ai bambini veniva chiesto di partecipare alla creazione dell’opera, attaccando i piccoli cerchi colorati ovunque volessero. Il risultato è stato sorprendente, quasi commovente a mio avviso.



Sulla scia di questa iniziativa, Marc Armitage ha pensato di lanciare una sfida al popolo del Web… Ricreare, nel nostro piccolo, l’opera d’arte di Kusama. Qui non parliamo di stanze ovviamente… (anche se questo dipende da voi; a me non dispiacerebbe avere una stanza tutta colorata… quasi quasi…). Insomma, anche su scala più piccola, potrebbe essere un’attività liberatoria e divertente per i bimbi, ma anche per gli adulti. Scatole, vecchi mobili, statuette, soprammobili di ogni genere, elettrodomestici. Qualsiasi cosa che sia di colore bianco può servire allo scopo…

Allora, cosa ne pensate? Vi unite anche voi in questa pazza sfida? Dai, facciamolo! Divertitevi insieme ai vostri bimbi, scattate una foto della vostra opera d’arte e poi postatela sulla nostra pagina FB. Le condivideremo, a nostra volta, sulla pagina di Marc (potete farlo anche voi direttamente, se vi va). Raccoglieremo poi le più belle creazioni in un articolo che pubblicheremo sul nostro blog.

Insomma, parole d’ordine:E che la sfida abbia inizio! Perché una vita a colori e molto meglio di una vita in bianco e nero!

P.S. Se non avete idee su come procurarvi degli adesivi colorati, si trovano in vendita online. Per esempio su Wesco, Minilabels (sito inglese, per cui è necessario controllare se spediscono anche in Italia). Potreste trovare qualcosa anche su Ebay, per esempio qui.

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *