Laboratori d’arte per bambini

Da lunedì 3 ottobre, al Siena Art Institute  partono una serie di laboratori creativi per per grandi e piccini. In particolare, segnaliamo queste due  belle proposte, pensate appositamente per i bambini: 

– Laboratori “Esperimenti creativi” di Pia Kalfon: si tratta di incontri che puntano a stimolare la naturale creatività dei bambini dai 6 ai 10 anni, fornendo loro gli strumenti per una lettura originale del mondo che li circonda. Attraverso il gioco, la fiaba, i suoni, la pittura, i colori e il lavoro con il corpo, i piccoli partecipanti avranno l’opportunità di conoscere più da vicino se stessi e le proprie emozioni (lezioni tutti i lunedì, ore 17-19).

– Laboratori “Le forme che giocano”: incontri riservati ai ragazzi dai 10 ai 13 anni, con Anna Benedetto e Simona Sportoletti. Il corso vuole favorire lo sviluppo di una relazione istintiva, intima e naturale con l’arte, sia attraverso la sperimentazione diretta delle tecniche delle arti visive, sia attraverso la conoscenza delle opere d’arte di ieri e di oggi e l’illustrazione giocosa degli elementi che le compongono: le forme, i segni, i colori. (lezioni tutti i mercoledì, ore 17-19).

Entrambi i laboratori, realizzati in collaborazione con la Mason Perkins Deafness Fund, saranno aperti anche ai bambini sordi grazie alla disponibilità di un’assistente alla comunicazione.

Costi: 125 euro a bambino, materiali inclusi.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni, telefonare allo 0577 532001, inviare una mail a info@sienaart.org o consultare il sito www.sienaart.org/laboratori.html

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *