- 4 giorni a Natale. Pacchetti regalo (last minute) perfetti

Sono decisamente una donna last minute (non in quel senso! non pensate subito a male!). Se mi assomigliate solo un pochino, allora anche voi passerete il prossimo Sabato (cioè la Vigilia di Natale!!!) in una giostra accaldata e furibonda di carta da regalo, scotch, bigliettini, nastrini, colla, sudore e mani che si intrecciano!

Adoro i pacchetti regalo, tutto quel sbruluccichio, i nastri, i biglietti di auguri. Ma le mie creazioni sono davvero la negazione del pacchetto regalo perfetto. Quest’anno allora sono andata in giro per il web alla ricerca di idee per un pacchetto da sballo, ma semplicissimo, che più semplice non si può. Insomma, ho tanta voglia di fare bella figura, senza però essere ricoverata alla Neuro per il troppo stress…

Guardate quello che ho trovato, sono talmente belli che – se li ricevessi io – farei fatica a scartarli… 

1. Il primo suggerimento è ideale per gli amanti della cucina. Un pacchetto regalo classico ma impreziosito da un rametto di rosmarino. Delizioso!

2. La seconda idea è davvero fantastica per i bambini: carta da pacchi semplicissima, arricchita da una piccola decorazione che allo stesso tempo diventa regalo: un pupazzetto, delle palline o altro. E, al posto del classico nastro, usate dei fili di lana colorati. Dal sito  Knock-Knocking


3. Design Sponge propone delle fantastiche idee per incartare i nostri regali con cose che abbiamo già in casa. Un esempio? Una cartina geografica, due palline di Natale ed il gioco è fatto. Un riciclo simpatico e bellissimo da vedere.


4. E che ne dite di sacchetti di carta, tipo quelli del pane, chiusi da uno scotch colorato?? Per me, sono semplicemente adorabili. L’idea è di Funky Time. E se non riuscite a trovare lo scotch colorato, potete scaricare i download gratuiti del sito, stamparli e utilizzarli al posto dello scotch.

5. Per questo pacchetto regalo, vi basta recuperare una molletta di legno, glitter e un piccolo oggetto da usare come decorazione. Semplice, economico, veloce e di sicuro effetto. Proposto dal blog Creature Comforts.

E, per aggiungere un tocco di sano sense of humor, vi consiglio i gift tag (o, più semplicemente, biglietti d’auguri) creati da Wonderland. E’ possibile scaricarli gratuitamente dal suo sito e faranno letteralmente “parlare” i vostri pacchi regalo. Credetemi, sono semplicemente fantastici!!

In bocca al lupo e… fatemi sapere come è andata!

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>