Oggi ti porto nella foresta incantata



Ci sono luoghi che non possono non lasciarti a bocca aperta. Ci sono luoghi che davvero ti ispirano, ti elevano, ti fanno sognare. The Enchanted Forest, ovvero La Foresta Incantata, è uno di questi. Immersa nei boschi secolari delle Monashee Mountains della British Columbia, in Canada, la foresta è un’occasione, per i più piccoli, di fare un salto nell’immaginazione più pura. E, per gli adulti, di tornare indietro nel tempo, liberandosi di ansie e fardelli, e ritornare bambini.

Visitarla è un po’ come fare un viaggio a cavallo della fantasia. Sembra trovarsi in un mondo parallelo, dove tutto è possibile. Biancaneve e i Sette Nani, Capitan Uncino, i Tre Porcellini, Winnie The Pooh e altri 350 personaggi di fiabe classiche e moderne escono dai libri e si nascondono tra gli alberi. Le loro casette possono essere osservate da vicino, toccate, persino esplorate dall’interno!

Per non parlare di una delle Treehouse più alte del mondo, tutta da scalare…

Magici cunicoli in cui nascondersi….

E barchette fatate che portano grandi e piccini alla scoperta di castori, rane, ninfee e bellissimi giardini galleggianti.

Enchanted Forest è il frutto dei sogni, dell’immaginazione e del duro lavoro di due artisti – Doris & Ernest Needham. Doris, in particolare, ha creato per anni insolite riproduzioni fiabesche, usando il cemento e modellandolo unicamente con le proprie mani, senza l’ausilio di stampi. Desiderosa di trovare una giusta dimora per le sue opere, insieme al marito cercò per lungo tempo il posto ideale, fino a quando non si imbatté in questo luogo unico, tra Revelstoke e Sicamous. I coniugi presero prima in affitto e poi acquistarono una parte della foresta, trasformandola nella Foresta Incantata, appunto. Tutti i sentieri sono stati costruiti a mano, i loro unici strumenti erano pale, picconi, un seghetto e tanto amore. Il 1 ° luglio 1960, The Enchanted Forest è stata ufficialmente aperta al pubblico ed oggi è meta indimenticabile per tante famiglie provenienti da tutto il mondo.

E se state pensando che è troppo lontana per andarla a vedere di persona… bé, continuate a seguirmi. Presto, ve ne scoverò una proprio qui, nel nostro Bel Paese!
Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

2 Responses to Oggi ti porto nella foresta incantata

  1. Pingback: I giardini perduti di Heligan | The Family Company

  2. Pingback: A caccia di draghi nella foresta di Latemar | The Family Company

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *