Halloween a Londra con bambini

Lo so, sembra presto per decidere cosa fare ad Halloween con i bambini. Ma ogni scusa è buona per organizzare una piccola gita fuori porta! E, visto che Halloween è una festa di origine anglosassone, perché non cogliere al volo l’occasione e organizzare un weekend a Londra con i bambini?

Leo ed Ale a Piccadilly Circus

Leo ed Ale a Piccadilly Circus

Londra resta una delle capitali più family-friendly d’Europa e anche una destinazione estremamente coinvolgente per le famiglie, con tantissime cose da fare e da vedere adatte a grandi e piccini. Qui, ad esempio, c’è una lista di cose da fare in caso di pioggia. E qui dove andare, se il tempo è bello.  Ma ad Halloween, le occasioni di divertimento si moltiplicano. Ecco, dunque, alcuni degli eventi per bambini organizzati a Londra per il periodo più spooky dell’anno.

  • Boo at the Zoo: il famoso Zoo di Londra verrà animato da decorazioni ed appuntamenti speciali durante Halloween. Letture animate, laboratori a tema, la possibilità di incontri ravvicinati con alcuni animali, sfilate in costume e tanti premi per i bambini. La maggior parte delle attività è inclusa nel biglietto d’ingresso allo zoo (£23 per gli adulti e £17 per i bambini). Gli eventi a tema Halloween saranno proposti dal 26 Ottobre al 3 Novembre. Metro più vicina: Regents Park. Maggiori informazioni sul sito dello zoo.
  • Halloween al Canal Museum: per i bambini e le famiglie, il London Canal Museum propone un viaggio narrante attraverso l’Islington Tunnel, a bordo di una barca, in compagnia di tante caramelle da masticare ed una strega amorevole e birichina. Anche le sale del museo verranno decorate a tema, e saranno organizzate tante attività per bambini presso l’Halloween Experience, comprese letture animate e la possibilità di esplorare il museo. Gli eventi a tema Halloween al London Canal Museum sono programmati per Sabato 26 Ottobre e Domenica 27 ottobre 2013. I biglietti costano £ 8,00 per i bambini e £ 10.00 per gli adulti. Metro più vicina: Kings Cross St. Pancras. Maggiori informazioni sul sito del museo.
  • Halloween al London Dungeon: in realtà qui è Halloween tutto l’ anno. E’ un’attrazione molto popolare a Londra, dove si rivive la storia più macabra della capitale britannica, come il grande incendio, la peste e Jack lo Squartatore. Si tratta di un percorso animato da spettacoli, attori e tanti effetti speciali, forse adatto ai bambini più grandi. Per Halloween, l’attrazione si riempie di zucche, di sorprese e di nuovi personaggi, come il Pumpkineer (il fattore delle zucche). Per maggior informazioni, visitate il sito dell’attrazione. Un consiglio: vista la sua enorme popolarità, prenotate per tempo i biglietti d’ ingresso. Metro più vicina: Charing Corss.
  • Halloween a Fortnum & Mason: un evento che farà contenti anche mamma e papà! In questo bellissimo e famoso negozio di Londra sarà possibile prendere parte a un corso di intaglio di zucca, con tanto di premio finale. I bambini sotto i 10 anni possono partecipare al concorso Mercoledì 31 Ottobre dalle 15 alle 17, mentre quelli di età superiore ai 1o anni possono partecipare alla sessione degli adulti, sempre il 31 Ottobre, dalle 18 alle 20. Il vincitore del concorso bambini avrà in palio uno scatolone ricolmo di dolci, mentre il vincitore del concorso adulti si porterà a casa un cesto pieno di ogni sorta di prelibatezze, del valore di  £1.000. Metro più vicina: Piccadilly Circus.
  • Halloween alla London Eye – Witch Academy: la famosa ruota panoramica si trasforma nel set di una storia alla Harry Potter, con tanto di strega ed altri personaggi a tema. Una favola animata che richiederà la partecipazione del pubblico, assicurando così divertimento in quantità (oltre ad una vista strepitosa sulla città). Dal 26 ottobre al 2 novembre. Biglietti: £19.20 adulti; £12.30 per bambini da 4 a 15 anni; gratuito sotto i 4 anni; £63 biglietto family (2 adulti + 2 bambini). Il biglietto include: accesso prioritario alla ruota, un giro di 30 minuti, lo spettacolo e tanti regali dall’Accademia delle Streghe per tutti. Metro più vicina: Waterloo. Maggiori informazioni sul sito della London Eye.

Buono a sapersi:

  • Dove mangiare: in questo articolo, segnalo i ristoranti più family friendly di Londra
  • Dove dormire: gli alberghi di Londra sono tantissimi e non avrete che l’imbarazzo della scelta, potendo scegliere tra moltissime alternative economiche ma di qualità. Noi, abbiamo sempre utilizzato gli appartamenti vacanze oppure le strutture Premier Inn.
  • I nostri reportage: per informazioni pratiche su come muovervi e cosa fare a Londra con i bambini, date un’occhiata a questi articoli scritti un po’ di tempo fa, ma sempre attuali. Qui invece Marta vi racconta come visitare Londra con una neonata al seguito. E qui, il reportage di una nostra veloce due giorni nella capitale inglese, fuori dai soliti circuiti turistici.
Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

8 Responses to Halloween a Londra con bambini

  1. martilarossa Rispondi

    27/09/2013 at 07:54

    Sei crudele. Non è che una può alzarsi al mattino e trovare nella mail il tuo post che dice “suvvia, una gita fuoriporta a londra per halloween, dai”. Che poi mi viene voglia e non si puó fare, e mi vien male.

  2. Lali Rispondi

    29/09/2013 at 22:22

    Ci fosse un post della Vale che ti fa venire voglia di stare a casa??????!!!!!!
    Ci sono anche delle offerte Ryan ho visto in giro!!
    Baci

    • Valentina Cappio Rispondi

      30/09/2013 at 05:33

      ma io lo faccio di proposito!! Fosse la volta buona che partiamo insieme! 🙂

  3. Pingback: DI BIMBI, LONDRA E CARTONI ANIMATI | Blogmamma.it

  4. Pingback: Halloween nel Ring of Kerry | I Viaggi Dei Rospi

  5. Pingback: Fantasmini di frolla.. idee per Halloween | A Thai Pianist

  6. Pingback: Fantasmini di frolla.. idee per Halloween | A Thai Pianist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!