Un mare di oasi per te

Un mare di oasi per te è l’evento organizzato dal WWF per domenica 20 maggio, nelle Oasi WWF di tutta Italia: 100 Oasi Naturali aperte gratuitamente per poter ammirare bellezze naturali spesso anche sconosciute.

Ogni Oasi presenterà un programma ricchissimo, pieno di attività ed eventi per grandi e per piccini. Per maggiori informazioni, visitate il sito del WWF – che espone i programmi di tutte le Oasi, raggruppate per regione.

Qui ve ne segnalo qualcuna:

  • In Abruzzo, all’Oasi dei Calanchi d’Atri, escursioni alla scoperta dei calanchi, laboratori creativi per i più piccoli e degustazioni di prodotti tipici. Per maggiori info, visitare il sito dell’oasi.
  • In Campania, alle Grotte del Brussento, visite guidate durante la mattina e il pomeriggio dedicato ai più piccoli, alla scoperta degli animali dell’oasi. Inoltre, animazione, giochi e lezioni di base di tiro con l’arco sportivo.
  • In Emilia Romagna, a Marmiolo, gara di orientamento per le famiglie, laboratori riservati ai giovani visitatori e viste guidate a cadenza oraria insieme ai volontari WWF.
  • In Friuli Venezia Giulia, presso l’Area Marina Protetta di Miramare, tra le tantissime attività in programma, da non perdere la caccia al tesoro marina: una speciale caccia al tesoro per famiglie, a tappe consecutive, per imparare i segreti della Riserva divertendosi! Ogni indizio va conquistato sul campo risolvendo indovinelli ed enigmi naturalistici, botanici e storici, sulla Riserva e i suoi abitanti!
  • Nel Lazio, Oasi di Macchiagrande: visite guidate, tantissimi laboratori scientifici per bambini e per adulti, giochi dimenticati, passeggiate a cavallo e mostre fotografiche. Per info, e-mail: macchiagrande@wwf.it
  • In Lombardia, a Valpredina, verranno organizzate diverse attività, a partire dalle 10:30 di mattina. Per i bambini sono in programma tanti laboratori ed una simpatica passeggiata a cavallo all’interno dell’Oasi. E, alle 18:30, verranno liberati alcuni rapaci che nell’oasi erano stati ricoverati per essere curati. Ulteriori dettagli sul sito ufficiale della riserva naturale di Valpredina.
  • In Toscana, Laguna di Orbetello: inaugurazione del Giardino Botanico, tanti laboratori e caccia al tesoro finale.

Buona Natura a tutti!

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *