#mmland2013: educational in Val Camonica

Ed eccoci nuovamente alla scoperta di nuove mete. Questa volta, a farci emozionare sarà la Val Camonica – la Valle dei Segni , che ci ha inviato a partecipare ad un educational che si preannuncia ricco di sorprese.

bannerMMLand2013-premio

A partecipare a nome di The Family Company, sarà la nostra mitica mamma viaggiatrice Marta, che cura la rubrica 0 – 12 (viaggi per bimbi sotto i 12 mesi). Marta arriverà a Capo di Ponte Sabato 5 ottobre, per assistere al convegno Valcomunica,  moderato da Maria Grazia Mattei, ideatrice di “Meet the Media Guru”. Si parlerà di comunicazione turistica, di narrazione dei territori e di turismo e web. Verrà inoltre presentato“Open Archeology”, un nuovo progetto di comunicazione che vuole promuovere il patrimonio Unesco della Val Camonica, attraverso gli strumenti multimediali.

In serata, è prevista la presentazione del libro “Reportage nella Valle dei Segni”, scritto da due grandi nomi del giornalismo italiano, Ettore Mo e Luigi Baldelli.

La Domenica, invece, sarà dedicata all’esplorazione della Val Camonica: un tour in in carrozza per scoprire la Valle dei Segni.

Marta ci racconterà, in real time, emozioni e sensazioni di questo piccolo viaggio. Noi non vediamo l’ora, anche perchè è prevista la presentazione del  progetto per la costruzione di un bivacco in quota “Abitare minimo nelle Alpi”, la sperimentazione di Infobox turistici, la visita ad alcune realtà dell’artigianato e dell’enogastronomia locale e l’irrinunciabile visita alle Incisioni rupestri della Valle Camonica, attraverso l’innovativo percorso di fruizione del patrimonio “A ciascuno il suo passo”.

E, ciliegina sulla torta, avremo la possibilità di partecipare al Premio “Valle Camonica, trova il tuo segno“, (rivolto a blogger, giornalisti e videomaker) utilizzando i social network per raccontare la Valle dei Segni.

 Se ne volete sapere di più, seguiteci su Twitter, Instagram e Facebook! L’hashtag ufficiale dell’evento è #mmland2013

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *