Londra con Bambini: 10 cose da fare se c’è il sole
___
4) Organizzate una visita al Discovery Story Garden a Stratford. Il parco è particolarmente adatto ai bambini dai 2 ai 7 anni, che possono giocare e divertirsi in tutta sicurezza, circondati dal verde. Le attività da fare sono varie e tutte divertentissime: i bimbi possono scivolare sulla lingua di un mostro, arrampicarsi sul muro dell’alfabeto, giocare con le barche nel fiume, fare musica con i tralicci e nascondersi nei tunnel di salice. Per le giornate di pioggia, c’è anche un percorso al coperto. Orari di apertura: giorni feriali dalle 10.00 alle 17.00; fine settimana dalle 11.00 alle 17.00. Ingresso: £ 4,50 adulto/bambin0; family ticket (per 2 adulti + 2 bambini) £16,00; gratuito sotto i 2 anni. Indirizzo: 383-387 High Street, Stratford. Metro più vicina: Stratford.
6) Se si visita Londra con bambini, certo non può mancare una capatina al ZSL London Zoo. Vi consiglio di passarci tutto il giorno, perchè le cose da vedere sono veramente tante e tutte interessanti! Pianificate in anticipo la vostra visita, controllando gli eventi del giorno sul sito dello zoo; ne organizzano di veramente interessanti per i bambini. Da non perdere: l’Acquario, che dispone di 3 sale (attenzione: l’interno è abbastanza buio, per cui preparate i bambini e teneteli d’occhio una volta entrati(), il Rettilario, il Regno dei Gorilla, la Penguin Pool (Piscina dei Pinguini), il Casson Pavilion dove potete ammirare i cammelli, e la Bear Mountain, dove sono ospitati gli orsi. Da non perdere poi il B.U.G.S. (Biodiversity Underpinning Global Survival). Si tratta di una sezione che ospita una serie di insetti e piccoli animali, tenuti in teche di vetro visibili anche dai bambini più piccoli. E ancora, la zona dedicata alla giungla e al suo habitat naturale, dove troverte tantissime specie di animali liberi di vagare, la vasca dei piranha e l’area delle farfalle, dove potrete ammirare moltissime specie provenienti da tutto il mondo. Ingresso: adulti £17,60; bambini £13,70; gratuito sotto i 3 anni; family ticket: 2 adulti + 2 bambini 10% di sconto. Orari di apertura: inverno, 10 – 16; estate 10 – 18. Indirizzo: Regent’s Park. Fermata Metro più vicina: Camden Town (dista dallo Zoo circa 15 minuti a piedi).
7) London Eye: ormai una delle icone di Londra. Si tratta della ruota panoramica più alta al mondo con i suoi 135 metri di altezza. La si trova proprio nel cuore di Londra, lungo il Tamigi. Il lento giro dura 30 minuti circa e consente ai passeggeri di ammirare i famosi monumenti di Londra comodamente a bordo di una delle 32 cabine in vetro, completamente chiuse, dotate di aria condizionata e capaci di ospitare fino a 25 persone. Ingresso: biglietto standard adulto acquistato online al sito http://www.londoneye.com/it/ (in italiano) £16,74; bambino £8,59 (gratis fino a 4 anni); family ticket (4 persone) £50,65. Orari: 10 -21. Indirizzo: Riverside BuildingCounty Hall, Westminster Bridge Road. Fermata Metro più vicina: cinque minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Waterloo (seguite le indicazioni per South Bank) e dalla stazione della metropolitana di Westminster (uscita uno, seguite le indicazioni per Westminster Pier).
8) Coram’s Fields: se non potete fare un salto nella campagna inglese, allora è la campagna che verrà da voi! Circa 3 ettari totalmente a disposizione dei bambini, proprio nel cuore di Londra, vicinissimo al British Museum e a King’s Cross Station! Qui, i vostri piccoli troveranno il paradiso: sabbiere, scivoli, altalene, una piscina di palline e l’angolo degli animali (con capre, pecore, anatre, e tanto altro). Inoltre un’area giochi sensoriale e tanto, tanto spazio per correre. All’interno del parco, un’area ristorazione (aperta da Marzo ad Ottobre). Ingresso gratuito. Orari di apertura: tutto l’anno, dalle 9,30 fino al tramonto. Attenzione: gli adulti possono entrare solo e accompagnati da un bambino! eheheh! Indirizzo: 93 Guilford Street, Tel 02 078376138. Metro più vicina: Russell Square.
9) Al nono posto, un segreto per veri intenditori: il Crystal Palace. Questo delizioso angolo di Londra merita davvero di essere scoperto: si tratta di una zona residenziale situata a sud di Londra, nel distretto di Bromely. Prende il nome dal Crystal Palace, costruzione che occupò l’area tra il 1854 e il 1936, quando fu distrutto da un incendio. Il parco circostante era una tenuta vittoriana usata per molti eventi culturali, patriottici e sportivi ed oggi ospita un labirinto, un palcoscenico e le prime riproduzioni di dinosauri del mondo. E’ davvero il luogo l’ideale per rilassarsi, giocare o fare un picnic. Fuori dal parco, l’atmosfera è moderna, con eleganti caffè, ristoranti e alcuni bizzarri esercizi commerciali come un negozio di rettili e un mercato vintage. Il fiore all’occhiello è però il panorama: dalla cima di Westow Hill si gode la vista su tutta la città. Per arrivare: stazione ferroviaria di Crystal Palace (treni da London Victoria o London Bridge).
10) E se non è abbastanza, vi segnalo infine tre siti molto interessanti, con tanti consigli sulle attrazioni londinesi adatte ai bambini – incluso la segnalazione degli eventi family-friendly: www.londontown.com, www.kidslovelondon.com e www.whatson4kids.com.
Buon divertimento!!
Altri post che vi possono interessare:
- A Londra con i bambini!
- A Londra con i bambini! … e se piove? tanti suggerimenti su cosa fare con i nostri piccoli, se il tempo è brutto.
- London Afternoon Tea con bambini? Non rinunciateci!
- Ristoranti a Londra per bambini
Pingback: A Londra con i bambini! « The Family Company
Pingback: London Afternoon Tea con bambini? Non rinunciateci! « The Family Company
Pingback: Ristoranti a Londra per bambini « The Family Company
Pingback: A Londra in famiglia: i grandi musei a misura di bambino | Traveleurope Blog | Guide, consigli e curiosità
Pingback: A Londra con i bambini! … e se piove? « The Family Company
Pingback: Londra per teenagers | The Family Company
Pingback: In viaggio con Harry Potter | The Family Company