Gardaland Magic Winter: quando le favole diventano realtà
Magic Winter… ovvero la favola di Gardaland in inverno. Non è soltanto Prezzemolo vestito da Babbo Natale, bensì un susseguirsi di luci e magia che rendono felici tutti i bambini e fanno ritornare bambini anche gli adulti. Vi garantisco che anche il più scettico, una volta varcato il cancello d’ingresso, verràcatturato da quest’atmosfera unica.
Cos’è Gardaland Magic Winter?
Gardaland Magic Winter altro non è che la favola natalizia di Gardaland: l’allestimento invernale del parco divertimenti più famoso d’Italia è spettacolare; tutto sembra provenire dal paese degli Elfi: renne, abiti maestosi, maschere incredibili e addobbi scintillanti fanno da cornice al periodo più emozionante dell’anno.Ogni spettacolo e ogni sfilata ha come tema il Natale con tutti i suoi colori, le sue musiche e i suoi profumi: è tutto così magico, luminoso e tempestato di neve artificiale, che difficilmente riuscirete a restare razionali e scettici di fronte a quest’Isola di Peter Pan.
In che periodo c’è Magic Winter
Il Magic Winter inizia l’8 dicembre e termina l’ 8 Gennaio: il parco è aperto tutti i fine settimana e ponti, la Vigilia di Natale e tutti i giorni dal 26/12/2016 al giorno 08/01/2017.
In ogni biglietto acquistato è inclusa la visita al Sea Life Aquarium, tranne per il biglietto con data prestabilita: in questo caso infatti, al costo di 18 Euro (invece di 24), è possibile entrare a Gardaland in un giorno ben preciso, fissato almeno una settimana prima.
Le attrazioni di Gardaland Magic Winter
Oltre alle tradizionali attrazioni, ne esistono altre legate al periodo di Natale: la pista di Pattinaggio, quella dei gommoni dove i vostri piccoli possono scivolare su vere discese di neve artificiale, la casa di babbo Natale dove ogni bambino può imbucare la sua letterina e infine il magico grande albero tempestato di luci e addobbi che rappresenta la cornice perfetta per lo spettacolo del gran finale. Il Gardaland Theatre regala eventi ogni giorno e tra balletti e recite contribuisce a rendere indimenticabile il vostro soggiorno.
Chioschi in legno con all’interno peluche, giocattoli e leccornie varie contribuiscono a condire di cannella e cioccolata ogni vostro momento, mentre le carrozze con i pony hanno l’unico scopo di farvi vivere ancora da più vicino l’atmosfera magica che si respira all’interno.
Dove dormire: Gardaland Resort
Per quanto riguarda la nostra esperienza, abbiamo optato per il soggiorno presso il Gardaland Resort, non soltanto per un fattore di comodità (a disposizione una navetta ogni 30 minuti che parte dall’hotel al parco e viceversa): l’hotel infatti contribuisce a creare il palcoscenico dove i vostri piccoli avranno modo di vivere la loro favola. Tutto profuma di magia e sembra ricordare a grandi e piccini che ognuno di noi ha diritto di credere a tutto questo, poiché affidarsi alla magia del Natale significa avere il coraggio di confidare ancora in qualcosa di speciale che vive dentro di noi. L’Hotel vanta un vasto programma di animazione per bambini di tutte le età, che inizia al mattino con Prezzemolo, trucca bimbi e giochi di esplorazione per poi terminare con la baby dance degli Elfi, il momento dell’incoronazione delle principesse e lo spettacolo di magia. I vostri bambini hanno a disposizione decine di attività da alternare alle visite al parco. I Ristoranti all’interno dell’hotel forniscono diverse formule e tipi di menù, atti a facilitare qualsiasi tipo di problematica inerente al cibo. Non esistono richieste che non vengano accolte o desideri che non possano essere esauditi: a Gardaland tutto è possibile, tranne non credere a Babbo Natale.
Gardaland Magic Winter: costi
I costi dell’hotel e del parco non sono paragonabili a quelli dei cugini Parchi Disneyland: le cifre in ballo permettono di poter regalare questa magica esperienza ai propri figli. Fondamentale è monitorare le offerte su internet, evitando i ponti o le festività e prenotando con un po’ di anticipo. Il Gardaland Hotel è presente in molti motori di ricerca, ecco perché confrontando i vari prezzi, potrete scegliere la formula migliore.
Il parco è facilmente visitabile in un giorno e al suo interno sono presenti ristoranti e bar per tutti i gusti e da tutti i prezzi.
CONSIDERAZIONI FINALI
Non perdete altro tempo, lasciatevi catturare dallo spirito Magic Winter e non dimenticatevi di spedire la letterina a Babbo Natale 😉