Fantastici appuntamenti per i bambini di Ferrara e dintorni!

Tutti i bambini di Ferrara e dintorni possono diventare piccoli apprendisti scienziati, grazie ai ghiotti appuntamenti pomeridiani  organizzati dal Museo di Storia Naturale, alla scoperta dei misteri e delle magie della natura!

Programma:

Giovedì 23 giugno IL MIO ERBARIO (per bambini dai 4 ai 6 anni). Entra con noi nel meraviglioso mondo delle piante e scopri come si costruisce un quaderno in cui conservare i fiori e le piante che incontri nelle tue escursioni naturalistiche. Imparerai a riconoscere le piante principali analizzandone le varie parti, come pressarle per conservarle e come costruire un favoloso erbario che potrai portarti a casa. Ritrovo: ore 17:30 nel sottomura adiacente Istituto Monti (di fronte all’entrata del parco urbano con semaforo).

Giovedì 7 luglio FAVOLE AL MUSEO: NEL MONDO DI PAN! per bambini dai 4 ai 6 anni C’era una volta… un re, direte voi. E invece no! C’era una volta un airone: venite al Museo per ascoltare la storia dell’airone Sgarzy e dei suoi amici dello stagno. Nel mondo di Pan vi faranno compagnia gli animali del Museo, e potrete ascoltare i suoni della natura ed accarezzare i protagonisti della storia. Museo Civico di Storia Naturale, via De‚ Pisis n.24 h. 21:00

Giovedì 21 luglio ESPERIMENTI E MAGIE DEI FOLLETTI per ragazzi dai 7 ai 12 anni Schiume puzzolenti, razzi stratosferici, liquidi „esplosivi‰: se vi piace pasticciare con la chimica e la fisica non mancate a questo appuntamento veramente esplosivo. Vi aspettiamo al Parco Urbano nell’area didattica del Museo, per sorprendervi con un pomeriggio tra i divertenti e incredibili esperimenti dei folletti burloni del parco. Ritrovo: ore 17:30 al Parco Urbano nell’area adiacente al tiro con l’arco.

Giovedì 4 agosto CACCIA AL TESORO NEL PARCO! per ragazzi dagli 8 ai 12 anni Incursione piratesca al Parco Massari, alla ricerca degli indizi e prove di abilità che Capitan Sparrow ha disseminato tra cespugli, fronde, cavità per rendere ardua la scoperta del misterioso tesoro nascosto nell’antico alveo del fiume. Sarete abbastanza scaltri per risolvere i criptici indovinelli naturalistici e raggiungere per primi il tesoro? Ritrovo: ore 17:30 ingresso Parco Massari

Giovedì 25 agosto LE MILLE BOLLE BLU! per ragazzi dai 7 ai 12 anni Grandi, con i colori dell’arcobaleno, lievi… Venite con noi a scoprire la magia delle bolle di sapone: l‚acqua della fontanella con le sue misteriose proprietà, il sapone e telai dalle mille forme vi trasporteranno nell‚ incanto di mille sfere magiche da rincorrere. Vi aspettiamo al Parco Urbano, nell‚area didattica del Museo, per immergerci in una divertente avventura bagnata. Ritrovo: ore 17:30 nell‚area del Parco Urbano adiacente al tiro con l’arco.

Potranno partecipare 15 persone per appuntamento al costo previsto di euro 4,00 per partecipante. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni:

Museo di Storia Naturale
0532/203381
www.comune.fe.it/storianaturale

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!