Ferrara Buskers Festival con gli occhi dei bambini

Immancabile e meraviglioso, l’appuntamento con gli artisti da strada che a fine Agosto faranno brillare il centro storico di Ferrara. È il Ferrara Buskers Festival, che riempirà le contrade e le piazze della bella città estense dal 21 al 31 Agosto 2014.

Sono tantissimi gli artisti attesi per la 27esima edizione del festival, 1.818 per la per l’esattezza, provenienti da tutti i continenti e che daranno vita ad una miriade di spettacoli gratuiti.

La nazione ospite di quest’anno sarà la Mongolia, che regalerà al festival un tocco esotico, oltre i limiti dell’immaginazione. E quest’anno ci sarà una novità: il FerraraBuskers Festival On Tour con tappe a Venezia, Comacchio e Lugo

Il Festival, che richiama in media 800mila spettatori all’anno, è un grande gioco a cielo aperto, in cui tutti tornano un po’ bambini. La musica è senza dubbio la protagonista principale e, qui, forse più che in qualunque altro posto, assume forme fantasiose e poco convenzionali. Negli anni scorsi, ci siamo innamorati, ad esempio, dei concerti del Riciclato Circo Musicale: timbri e sonorità nuove che prendevano magicamente vita da una serie impressionante di strumenti ricavati da materiali di recupero e persino dagli elettrodomestici…

Ogni anno il programma cambia e tutti gli eventi sono assolutamente a misura di bambino. Ci sarà il teatro dei burattini,  giocolieri, acrobati e maghi…

Per non parlare degli artisti specializzati nelle sculture di palloncini e nella balloon art, i Truccabimbi e ancora giocolieri, mimi, mangiafuoco, un gruppo che suona le bottiglie….

Insomma, un evento da non perdere. Noi ci andiamo tutti gli anni! Venite anche voi?

Per il programma completo, pacchetti soggiorno e altre informazioni pratiche, vi rimando al sito dell’evento www.ferrarabuskers.com

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

2 Responses to Ferrara Buskers Festival con gli occhi dei bambini

  1. Lali Rispondi

    20/08/2012 at 23:09

    Bellissimo Vale!!! Che fantasia suonare con gli strumenti da riciclo, bellissime idee anche per far giocare i bimbi!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>