Festival di Internazionale per grandi e per bambini

festival di internazionale ferrara per bambiniDal 30 settembre al 2 ottobre, Ferrara ospiterà ia quinta edizione del  Festival di internazionale. Una serie di eventi, workshop, concerti e conferenze come punto di incontro e di confronto tra giornalisti, scrittori, artisti e lettori (grandi e piccini).  Per il programma completo, clicca qui.

Internazionale per Bambini: grande attenzione verrà rivolta anche ai nostri piccoli, con una serie di interessantissimi laboratori per bambini. Ecco il baby programma:Foto, Gioco e Fantasia Laboratorio di creazione di manifesti
La fotografia come gioco e partecipazione per stimolare la conoscenza reciproca e le relazioni nel gruppo, la fotografia come fantasia per  interpretare  liberamente,  ciascuno con la propria capacità di osservazione,  la realtà, la natura e gli oggetti grande foglio che contiene lettere, forme e disegni: tutti questi elementi comunicano un messaggio. Per bambini dai 0 ai 12 anni.

Quando: Venerdì 30 settembre dalle 15.30 alle 17.30
Dove:
Grotte del Cinema Boldini, Ferrara
Costo
: 3 euro a bambino

Dire, Fare, Protestare Laboratorio di creazione di manifesti
Il manifesto è un grande foglio che contiene lettere, forme e disegni: tutti questi elementi comunicano un messaggio. I bambini lavoreranno come veri cartellonisti su un tema d’attualità: con l’aiuto delle mitiche lettere Letraset©, di molto nero, di un po’ di bianco e dell’insostituibile fotocopiatrice produrranno dei bozzetti che saranno ingranditi e presentati al pubblico nelle grotte del Boldini. Per bambini dai 6 ai 12 anni.

Quando: Sabato 1 ottobre dalle 14.30 alle 17.00
Dove:
Grotte del Cinema Boldini, Ferrara
Costo:
12 euro; per i fratelli 19 euro

Cartoline dalle città invisibili Laboratorio di illustrazione
Chi di noi non ha scritto o ricevuto cartoline da Parigi, Londra, Cesenatico o Tropea? In questo laboratorio i bambini viaggeranno sul mappamondo e disegneranno cartoline da Abidjan, Cochabamba, Murphysboro, Rzeszów… Immagineranno vedute e monumenti straordinari o scene di vita ordinaria in posti che non hanno mai sentito nominare prima. Ogni bambino riceverà la serie di cartoline completa e dalle cassette postali di Ferrara con un francobollo potrà fare il giro del mondo! Per bambini dai 6 ai 12 anni.

Quando: Domenica 2 ottobre dalle 10.30 alle 13.00
Dove:
Grotte del Cinema Boldini, Ferrara
Costo:
12 euro; per i fratelli 19 euro

Per iscriversi bisogna ai laboratori, basta presentarsi mezz’ora prima dell’inizio del laboratorio alle Grotte del Boldini, in via Previati 18. Per maggiori informazioni: festival@internazionale.it

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

One Response to Festival di Internazionale per grandi e per bambini

  1. Pingback: Eventi per bambini dal 26 Settembre al 2 Ottobre | The Family Company

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!