In partenza per #RiminiTipica

The Family Company è in partenza! Siamo stati invitati dal Consorzio Alberghi Tipici Riminesi per un viaggio alla scoperta di Rimini Tipica, cioè quella Rimini che va oltre il mare e la Riviera. Eh già, perché il suo entroterra offre storia, natura, enogastronomia e un’accoglienza, quella romagnola, tutta da vivere.

Gli Alberghi Tipici Riminesi sono un gruppo di albergatori appassionati e innamorati del proprio territorio, che offrono strutture a conduzione familiare, indipendenti da catene e quindi, per questo, ricche di storia e di dettagli da condividere.

I miei compagni di viaggio, invece, li ho incontrati, fino ad ora, solo in rete. Con qualcuno è già nato un bellissimo rapporto di amicizia. Come, ad esempio, con Silvia Ceriegi, autrice fenomenale del blog Trippando, anche lei parte del Circolo delle Mamme Viaggiatrici. Silvia verrà insieme al marito Enrico e al piccolo Marco, di appena 7 mesi. Sarà il suo battesimo da bimbo viaggiatore ed io spero di essere la sua madrina d’eccezione! Con altri, invece, ci siamo solo intravisti e sfiorati online. Questa sarà certamente una bella occasione per dare finalmente un volto a nomi e a blog.

Il programma di viaggio si preannuncia ricco e pieno di sorprese: si partirà dal mare e ci si inoltrerà in un territorio che forse i più non si aspettano. Ma noi di The Family Company vi racconteremo, in tempo reale, tutti i risvolti di questa bella avventura. Siamo sicuri che questo fine settimana ci svelerà un mondo ricco di storia, arte, cultura e tradizioni antiche. E poi ci attende una sfida… Ancora non so se papà Fabio riuscirà ad accompagnarci. Quindi, potremmo essere solo io e i miei due piccoli viaggiatori. Ce la faremo? Io sono convinta di si. Avrò tanto su cui aggiornavi. E prometto che lo farò tutti i giorni. Direttamente da Rimini! Anzi… da Rimini Tipica!!

Potrete seguirmi su Instagram, sulla nostra pagina Facebook e su Twitter (hashtag #riminitipica).  A prestoooo!

P.S.: un saluto speciale ad Alessandra Granata, autrice dei blog Viaggi dei Rospi e Lali Viaggi e anch’essa socia del Circolo delle Mamme Viaggiatrici. Avrebbe dovuto esserci lei al mio posto, in questo blog tour. Causa imprevisti, non potrà partecipare. Spero di essere sua degna sostituta. Ciao Ale!!

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

7 Responses to In partenza per #RiminiTipica

  1. viaggideirospi Rispondi

    02/05/2012 at 15:38

    😉

  2. Pingback: In partenza…destinazione Rimini…tipica… « trippando

  3. Tiziana Rispondi

    02/05/2012 at 17:58

    Ma che bella cosa! Una esperienza da non perdere assolutamente! Con mille impegni cercherò di seguirvi in questa nuova avventura. Buon divertimento!

  4. Custom Facebook Fan Page Rispondi

    11/05/2012 at 00:59

    Thanks very interesting blog!

  5. Pingback: Viaggiare con bambini: da soli o in compagnia? | The Family Company

  6. Pingback: Ultimi scampoli d’estate in Romagna | The Family Company

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *