Nasce Instagram Travel Thursday Italia

instagram travel thursday italia

Ci stavamo lavorando da un po’ in gran segreto e ora, finalmente, ci siamo! Sono felicissima ed orgogliosa di annunciare che da oggi, insieme ad altre due amiche blogger, coordinerò la versione italiana di una bellissima iniziativa che sta prendendo piede in tutto il mondo – incentrata sui viaggi e su Instagram. Sto parlando di  Instagram Travel Thursday!

Cos’è Instagram Travel Thursday?

Instagram Travel Thursday è un progetto di condivisione ideato da Katja Presnal, autrice del blog Skimbaco. Ho conosciuto Katja al TBDItaly 2013 ed è stato amore a prima vista: vulcanica, passionale, creativa…  Quando ha chiesto a me e alle mie compagne d’avventura se volevamo lanciare Instagram Travel Thursday Italia, la tentazione è stata fortissima… ed eccoci qua!

Lo scopo di Instagram Travel Thursday è creare connessioni su Instagram ed unire viaggiatori, travel bloggers, destinazioni, enti turistici e chiunque lavori nel campo del turismo o semplicemente sia appassionato di viaggio. Il risultato? Una community internazionale che sta crescendo sempre di più, all’interno della quale trovare ispirazione, consigli di viaggio, suggerimenti ed idee.

Instagram Travel Thursday è già presente in diversi Paesi e, da oggi, sarà presente anche in Italia, coordinato da me, da Alessandra Granata del blog I Viaggi dei Rospi www.iviaggideirospi.com e da Francesca Di Pietro del blog Che Ti Porto www.chetiporto.it

Tutti i Giovedì, lanceremo un link party e chiunque volesse partecipare, può linkare il proprio post attraverso un apposito widget. L’articolo deve essere attinente ai viaggi, a Instagram e contenere foto postate su questo fantastico canale social!

Ogni settimana, i post migliori verranno inseriti nella Newsletter e, la settimana successiva, in un articolo ad hoc pubblicato su The Family Company.

Attenzione: per tutti i dettagli sul progetto e le regole dell’iniziativa, leggi la pagina dedicata.

Per ricevere un alert settimanale e restare sempre aggiornati (l’iniziativa si evolve continuamente e prevede tweet party, board su Pinterest condivise, insta-walks e tanto altro), puoi anche iscriverti alla newsletter di Instagram Travel Thursday cliccando su questo link.

E se non hai un blog?

Puoi unirti comunque alla community, taggando le tue foto su Instagram e Twitter conl’hashtag #IGtravelthursday!  Potrebbero essere scelte per essere pubblicate in uno dei nostri post o/e condivise attraverso i canali social di tutta la community!

Perché partecipare?

  • far parte di questa community significa entrare in contatto con blogger e intragrammers di tutto il mondo
  • partecipare al link party e alle altre iniziative collaterali di Instagram Travel Thursday è un’ottima opportunità per farsi notare come blogger su Instagram ed è un indiscusso valore aggiunto da potersi rivendere con enti turistici, destinazioni e altri potenziali clienti. Instagram sta diventando fondamentale per le strategie di comunicazione di moltissimi brand: esserci ed esserci bene può fare la differenza per un blogger
  • Instagram Travel Thursday è anche un fantastico modo per creare connessioni e promuovere il tuo account Instagram con i lettori, coinvolgendoli ed incoraggiandoli a condividere le loro esperienze attraverso questo bellissimo canale social
  • infine, far parte di una community è sempre bello: partecipare a Instagram Travel Thursday è un’occasione per ispirare e lasciarsi ispirare, per condividere consigli di viaggio, scoprire destinazioni attraverso bellissime foto, per connettersi con altri viaggiatori ed appassionati come te

I blog host di Instagram Travel Thursday

In Italia:

The Family Company
I Viaggi dei Rospi
Che Ti Porto

Negli altri Paesi:

Skimbaco Lifestyle
Destination Unknown
Child Mode
Hines Sight Blog
House of Anaïs
Luxury Travel Mom
Travelita

Cosa ne pensi allora? Dai, unisciti a noi. L’appuntamento è per Giovedì 10 Aprile. Intanto, puoi iniziare a seguirci qui:

E non dimenticare di iscriverti alla newsletter di Instagram Travel Thursday: riceverai settimanalmente l’alert per il nuovo post, aggiornamenti, sorprese e novità.

A presto!

 

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

4 Responses to Nasce Instagram Travel Thursday Italia

  1. Lali Rispondi

    03/04/2014 at 23:03

    🙂 bellissimo imbarcarci sempre in nuove avventure!! Chissà da quali paesi lontani arriveranno le foto dei lettori…

  2. Pingback: Instagram Travel Thursday blogging starts in German and Italian | Skimbaco Lifestyle | online magazine

  3. Pingback: #IGTravelThursday: 8 profili Instagram da seguire |The Family Company | The Family Company

  4. Pingback: Festival degli Aquiloni in Italia | The Family Company

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *