TBDItaly: partecipo e porto un sogno

Si, partecipo al TBDItaly. Ed è forse la prima volta che mi sposto, a nome del blog, senza bimbi. Però a questo appuntamento proprio non potevo mancare. Eh già, perché il 17, 18 e 19 Ottobre si svolgerà a Rimini Travel Blogger Destination Italy, un evento rivolto ai travel blogger – all’interno di una delle più importanti fiere B2B dedicate al turismo (il TTG Incontri).

TBDItaly 2013

TBDItaly, organizzato da Fabrizio Todisco ed Emma Taveri, è di fatto il primo evento italiano dedicato ai travel blogger. Il programma è da leccarsi i baffi: conferenze, sessioni formative con ospiti di rilevanza internazionale e top travel influencers, jam sessions e tante opportunità di fare networking. Insomma, una preziosa occasione di incontro e di confronto, dal quale potranno nascere progetti, collaborazioni e sinergie.

Perché ho deciso di partecipare? Perché ho un sogno. Sogno che un giorno tutte le nostre chiese, i nostri musei, i nostri siti architettonici, i nostri parchi e le nostre meravigliose città possano offrire dei percorsi fruibili ed entusiasmanti anche per i più piccoli. Sogno alberghi, ristoranti e strutture di accoglienza dove il “family-friendly” non sia un appellativo da conquistare con fatica, ma la norma. E li sogno da Nord a Sud, indistintamente. 

Sogno un Paese meraviglioso, con un patrimonio inestimabile, che si faccia promotore e portatore di un messaggio importante: rendiamo il turismo accessibile e fruibile da parte delle famiglie con bambini. Un turismo che vada al di là del villaggio vacanza e del mini club. Un turismo fatto di bellezza, di arte, di architettura, di cultura.

Sogno una promozione del territorio creativa, multicanale, sincera. Dove le persone ci mettono la faccia ed il cuore. Sempre. Perché, come si sa, sono le persone a fare le destinazioni.

Sogno, ergo vado.

Vado al TBDItaly per portarci i miei sogni e le mie convinzioni.  Per incontrare altri che spero la pensano come me. E se non la pensano come me, li incontrerò per confrontarmi. E per poter crescere dal confronto.  Sono certa: ne nascerà qualcosa di bello.

Hashtag dell’evento: #TBDI13

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

6 Responses to TBDItaly: partecipo e porto un sogno

  1. Tiziana Rispondi

    16/10/2013 at 16:41

    Il fenomeno dei blog è relativamente giovane ma si sta espandendo in fretta è giusto che se ne parli seriamente attraverso manifestazioni di questo tipo. Faccio il tifo per il tuo sogno. Bacio

    • Valentina Cappio Rispondi

      16/10/2013 at 17:12

      Tizi!! Non sai che felicità risentirti! Grazie di cuore per essere passata di qua. Incrociamo le dita per il mio sogno…

  2. Francesca Patatofriendly Rispondi

    16/10/2013 at 17:35

    Cara sono molto felice di incrociare il tuo sogno e incontrarti di nuovo al TBD!:)
    A domani!
    Fra

    • Valentina Cappio Rispondi

      16/10/2013 at 17:59

      Ciao Fra! Ma che bello rivederti! Tante cose in pentola, dobbiamo unire le forse verso un obiettivo comune! A domani per un abbraccio reale, finalmente!

  3. acasadiclara Rispondi

    16/10/2013 at 17:49

    vai, torna e racconta!! ciao buon viaggio!!!

    • Valentina Cappio Rispondi

      16/10/2013 at 17:58

      Ci puoi scommettere cara. Anche perché porto un pezzettino di sogno di noi tutte, credo… Un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.