#6friendstheory: il giro del mondo con Mercure

Quante strette di mano separano me e te? O me e il Presidente Obama? O te e un barista qualsiasi della Nuova Zelanda? Sei. Sei strette di mano. Sei persone soltanto.

#6friendstheory

Non mi credi? Si chiama Teoria dei 6 Gradi di Separazione ed è stata messa a punto da un certo Stanleu Milgram. Il quale, attraverso un esperimento sociale, ha dimostrato che ci sono al massimo 6 persone che collegano ciascuno di noi con chiunque altro nel mondo.

Perché ti sto raccontando tutto questo? Perché lo trovo affascinante! Estremamente affascinante. Ma anche perché ho appena scoperto che la nota catena di alberghi Mercure Hotels proverà a verificare questa teoria attraverso un contest straordinario: #6FriendsTheory  #tbnet

Che cos’è #6FriendsTheory

In realtà, più che un contest, è un’esperienza umana unica nel suo genere. Il fortunato vincitore, infatti, partirà per un viaggio intorno al mondo di ben 7 settimane, con l’obiettivo di incontrare un aborigeno della tribù dei Bundjalung in Australia e dimostrare che ci sono solo 6 gradi di separazione tra di loro!

Il viaggio si declinerà attraverso 6 incontri, 6 tappe e 6 hotel Mercure. Ad ogni tappa, il vincitore sarà accolto da un albergatore Mercure che gli rivelerà dove trovare il prossimo amico. Questo amico, a sua volta, farà vivere al protagonista un’esperienza unica, scelta in base alla sua storia e alla sua cultura e gli rivelerà dove incontrare la prossima connessione. E così via, fino a raggiungere il famoso aborigeno. Incredibile, non trovate?

Come partecipare a #6friendstheory

Il contest/casting è aperto a tutti e partecipare è facilissimo:

1) registra un video della durata di 1 minuto al massimo, in cui racconti la tua storia, i tuoi sogni ed il tuo talento, spiegando perché dovresti essere proprio tu a partire per questo straordinario viaggio. Vai diritto al punto, sii convincente ed originale.

2)entro il 10 febbraio carica il video sulla App del contest (che puoi scaricare dalla pagina Facebook di Mercure) e attiva la tua immensa rete di conoscenze e amicizie. Chiama a rapporto nonni, zii, nipoti e amici vari, chiedendo loro di votare il tuo video!

3) il fortunato vincitore sarà scelto tra i 50 candidati più votati dalla rete e partirà a Marzo per vivere questa straordinaria esperienza

E  gli altri 49? Non resteranno delusi perché potranno vincere soggiorni presso gli hotel Mercure,  tablet Samsung e altri premi.

Io aspetto una tua foto con l’aborigeno. Mi raccomando eh? Good luck gente!

***

Foto presa da shutterstock.it

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

2 Responses to #6friendstheory: il giro del mondo con Mercure

  1. annalisa Rispondi

    29/01/2015 at 13:18

    Ti linko questo mio vecchio post
    http://gua-sta.blogspot.it/2011/05/io-woody-allen-e-il-resto-del-mondo.html
    Che dici…potrei partecipare?!? Scherzo, però la teoria del mondo piccolo è affascinante e poi oggi con Internet mi sa che i passaggi si possono ridurre ulteriormente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *