#elbakids2015: alla scoperta dell’isola dei bambini

Dell’Elba abbiamo già parlato qui. Un’isola bellissima, che offre mare splendido, una natura incontaminata e millemila sorprese per grandi e piccini. Un paio di anni fa, vi abbiamo trascorso un week-end lungo. Decisamente troppo poco per apprezzare a pieno l’isola e carpirne tutti i segreti. Ecco perchè abbiamo accettato volentieri l’invito di Visit Elba e Fattore Mamma a partecipare al blog tour #ElbaKids2015

Gita in gommone Elba Coll 2

Non sarà la family a partire questa volta. Ma avremo un’inviata d’eccezione. Una mamma viaggiatrice straordinaria e, posso dirlo perchè lo penso davvero, ormai un’amica. Con lei c’è stata subito sintonia e sono certa che vivrà l’Elba con lo stesso trasporto e la stessa meraviglia con cui la vivrei io. Sto parlando di Daniela Scerri, un’esperta camperista che racconta i viaggi della sua famiglia nel blog Due per Tre Fa Cinque.

IMG_9966

Daniela e le sue tre bambine – Agnese, Irene e Matilde – lasceranno il camper in garage questa volta. Sabato pomeriggio si imbarcheranno in direzione Elba e trascorreranno quattro giorni sull’isola, alla scoperta del suo mare, dei suoi parchi e di tutto ciò che ha da offrire alle famiglie con bambini.  Volete un piccolo anticipo di #ElbaKids2015?

Dunque, per cominciare ci sarà, ovviamente, tanto tanto mare! Daniela Agnese, Irene e Matilde esploreranno per noi le spiagge più belle dell’isola d’Elba, per raccontarci – al loro ritorno – quali sono quelle più adatte ai bambini, quelle più spettacolari e, perchè no, quelle più romantiche. Che un pizzico di romanticismo non guasta mai in una famiglia… non trovate?

Le nostre belle viaggiatrici avranno anche modo di partecipare ad un evento totalmente pensato per le famiglie: il Festival dei Bambini di S. Ilario, un paese di meno di cento abitanti – quasi tutti anziani per giunta. Ma nei giorni del Solstizio d’Estate, avviene la magia… Sant’Ilario diventa il paese dei balocchi e dei bambini. Un’ esplosione di colori ed esperienze indimenticabili per grandi e piccini!

Credits: VisitElba

Credits: VisitElba

Ma l’Isola d’Elba non è solo mare e gioco. È anche natura incontaminata! Lo sapevate, infatti, che è sede del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano? Profumi, sfumature ed esperienze che non aspettano altro che essere vissute. Qui, ad attendere le nostre inviate speciali ci saranno tantissime attività: potranno dipingere con gli ossidi, fare equitazione, partecipare ad una caccia al tesoro in mezzo alla natura, andare in bicicletta…

Art into the Park, Isola Elba sentiero dei profumi

E per finire… ci saranno le millenarie tradizioni da scoprire. Daniela, Agnese, Irene e Matilde esploreranno borghi, piazze, viottoli ed antiche botteghe…

Insomma… sarà un’esperienza straordinaria. E noi non vediamo l’ora di vederle all’opera. Per saperne di più, seguite l’hashtag #ElbaKids2015 sui nostri canali social!

Nel frattempo… Buon viaggio Daniela, Agnese, Irene e Matilde!!

 

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Condividilo
Entra nel Club delle Famiglie Viaggiatrici

One Response to #elbakids2015: alla scoperta dell’isola dei bambini

  1. Pingback: Un tuffo all’Isola D’Elba, l’isola dei bambini | duepertrefacinque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *